In che modo le malattie metaboliche colpiscono il bambino? | Portale femminile

Settembre 1, 2022

Rate this post

Le malattie metaboliche sono una serie di malattie , causate da malattie genetiche ed ereditarie che sono causate da mutazioni, che producono fenotipi disadattivi. Sono colloquialmente conosciuti come ritardo mentale, danno neurologico, malnutrizione e, nel peggiore dei casi, morte.

    Ora, il metabolismo è responsabile della scomposizione dei nutrienti negli alimenti , per utilizzare questi nutrienti nel modo necessario nell'organismo, la prima funzione è rilasciarli per ottenere l'energia dei nutrienti, o immagazzinare questi nutrienti per usarli nel quando il corpo ne ha bisogno.

    Questi nutrienti sono immagazzinati nei tessuti del corpo, nei muscoli, nel fegato e nel grasso corporeo. Fondamentalmente, il metabolismo è l'insieme delle reazioni chimiche prodotte nell'organismo per svolgere tutte le funzioni necessarie dell'organismo. Questo processo è di vitale importanza, da qui la necessità che i bambini abbiano una dieta corretta.

    Esistono due tipi di metabolismo , che è determinato da fattori genetici. A seconda del tipo di metabolismo, il corpo reagisce e immagazzina i nutrienti rimanenti dal cibo, da qui la risposta sul perché alcuni bambini aumentano di peso più velocemente di altri.

    • Metabolismo veloce: i bambini che hanno un tipo di metabolismo veloce non sono inclini all'obesità , questo perché tutto ciò che mangiano viene rapidamente convertito in energia, questa energia viene utilizzata nelle attività fisiche o per mantenersi attivi tutto il giorno.
    Leggi di più  Come usare il Gel Polish senza Lampada? Kit per fare le unghie in gel senza lampada in casa | Guarda come è fatto

    • Metabolismo lento: al contrario, i bambini con metabolismo lento sono quelli in cui il loro corpo immagazzina i nutrienti in eccesso e lo converte in grasso corporeo, quindi i bambini con metabolismo lento hanno maggiori probabilità di essere in sovrappeso . Il fabbisogno energetico di questi bambini è molto inferiore a quello dei bambini con un metabolismo veloce.

    Il metabolismo è responsabile della produzione e dell'immagazzinamento. Dopo che il bambino ha mangiato il cibo, il metabolismo è responsabile dell'utilizzo degli enzimi per scomporre le proteine ​​in amminoacidi , trasformare il grasso in acidi grassi e trasformare i carboidrati in glucosio. Tutto questo viene utilizzato come fonte di energia quando il piccolo ne ha bisogno.

    Il metabolismo si basa anche sulla crescita di nuove cellule , anche sul mantenimento dei tessuti corporei, nonché sull'immagazzinamento di energia da utilizzare per il rinforzo futuro.

    I disturbi metabolici si verificano quando il corpo non ha la capacità di creare un singolo enzima , che è responsabile della scomposizione dei nutrienti negli alimenti per convertirli in energia. Per la creazione dell'enzima necessario è necessaria una coppia di geni che, se difettosi, possono causare il disturbo metabolico.

    Leggi di più  Come fare profumi o oli essenziali originali e fatti in casa con fiori e piante e senza alcool

    Al momento della nascita il bambino subisce un processo di modificazione metabolica , il che significa che il bambino potrebbe essere a rischio di soffrire di una malattia metabolica durante questo periodo. Ci sono diverse malattie comuni che i bambini sperimentano dopo la nascita.

      In quanto tali, le malattie metaboliche non possono essere rilevate nel bambino mentre è nel grembo materno. Tutto ciò dipenderà principalmente dallo stato di salute della madre e dalle malattie che possono essere ereditate geneticamente.

      Tutto questo dipenderà dalle cure e dalle attenzioni che la madre ha durante il suo periodo di gestazione, l'ideale in questo periodo è avere un controllo medico di tutte le funzioni del corpo materno, così come i livelli del suo organismo. Si consiglia di avere il controllo di un medico specialista, che può consigliarvi nel migliore dei modi, in questo modo si eviteranno complicazioni durante l'ultima fase della gravidanza, così come durante il parto. Oltre a prevenire che il bambino che sta arrivando soffra di qualsiasi complicazione medica.

      Leggi di più  Come incoraggiare o migliorare la creatività nei bambini

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up