Ho molta tosse secca durante la gravidanza Cosa posso prendere? Rimedi casalinghi in caso di tosse, muco e catarro | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Durante il periodo di gestazione, il sistema immunitario è vulnerabile , quindi è comune per una donna avere muco e catarro in gravidanza.

L'influenza durante la gravidanza ha sintomi che iniziano con dolori muscolari, febbre e mal di testa . Tuttavia, un mal di gola è raro. Ma allo stesso modo, molte volte non si sa come trattare questa malattia della tosse nei rischi di gravidanza. Per questo motivo, ti mostriamo come la tosse colpisce il bambino durante la gravidanza e come puoi eliminarla dal tuo corpo.

Ho molta tosse secca durante la gravidanza Cosa posso prendere? Rimedi casalinghi se hai tosse e catarro 🤧

Indice

    Rischi per il bambino di avere la tosse in gravidanza Cosa succede al bambino quando la madre tossisce?

    Sebbene si pensi che la tosse in gravidanza influisca sul bambino, in realtà non ha effetti negativi diretti sul bambino. Ebbene, il virus dell'influenza non attraversa la barriera placentare, quindi non si trasmette al bambino .

    Quindi l'influenza rimane solo nel sistema respiratorio della madre. Quindi se pensi che io abbia la tosse e che sia incinta, mi fa male la pancia ! Non dovresti aver paura che la tosse in gravidanza possa causare l'aborto, poiché ciò non accadrà. Ma dovresti anche visitare il tuo medico di fiducia.

    Leggi di più  Come schiarire o rimuovere le macchie ascellari con creme o rimedi casalinghi | Portale Femminile

    Tuttavia, ciò che l'influenza o la tosse potrebbero fare è la tua dieta. Se hai molta tosse durante la gravidanza o l'influenza, è importante mantenere una dieta regolare , mangiare i cibi giusti nonostante la mancanza di appetito causata dall'influenza.

    Bisogna mantenersi idratati e abbassare la febbre, in quanto si consiglia di non superare i 38 °C oltre ad evitare la congestione nasale. Evita anche di assumere anti-influenzali per le donne in gravidanza che non sono raccomandati dal medico.

    Come prevenire la tosse durante la gravidanza

    Esistono una serie di accorgimenti igienico - sanitari comuni a tutte le persone: come coprirsi la bocca se si sta per tossire o starnutire usando sempre l'avambraccio e non la mano. Lavati bene le mani ed evita di condividere bicchieri o altri utensili.

    Un altro modo per prevenire l'infezione in caso di gravidanza è la vaccinazione. Secondo i professionisti, la donna incinta rientra nella popolazione per la quale è raccomandata la vaccinazione.

    Se sei incinta e il secondo o terzo trimestre coincide con i mesi in cui c'è una maggiore circolazione del virus influenzale , potresti benissimo andare a farti un vaccino. Il vaccino utilizzato è virus inattivato, totalmente sicuro durante la gravidanza. Questo viene somministrato durante qualsiasi periodo della gravidanza, ma preferibilmente dalla settimana 14.

    Leggi di più  Come prendersi cura e proteggere i propri figli dai social network e dai pericoli di Internet | Portale Femminile

    Rimedi casalinghi per la tosse con muco e catarro durante la gravidanza

    Può darsi che poi ti chiedi: se sono incinta e ho l'influenza, cosa posso portare a casa i rimedi? Bene, la maggior parte delle volte i rimedi naturali sono l'opzione migliore per coloro che pensano che io abbia una tosse orribile e che io sia incinta! tranquillo perché sono l'ideale per te.

    La prima cosa che dovresti fare mentre hai la tosse con catarro in gravidanza o l'influenza è rimanere a riposo , è necessario che tu passi il virus a letto. Rimanere idratati e mangiare adeguatamente nonostante la mancanza di appetito.

    Puoi anche provare i rimedi casalinghi per la tosse in gravidanza come quello qui sotto, che è un eccellente sciroppo per la tosse in gravidanza. Avrai bisogno di: 400ml di acqua, 2 cipolle medie, 1 limone e 15gr di miele.

    Per prima cosa mettete a fuoco medio l'acqua con la cipolla precedentemente sbucciata e tagliata a pezzi. Una volta raggiunto il bollore, coprite e lasciate bollire coperto per 15 minuti. Successivamente si spegne il fuoco e si aggiunge il miele, il succo di limone e si mescola. Quindi lasciate riposare per 15 minuti e dopo questo tempo potete versarlo in un contenitore. Dura tre giorni e dovresti prenderne un cucchiaio due volte al giorno .

    Leggi di più  Cos'è il diabete infantile? Come posso sapere se mio figlio ha il diabete e come curarlo | Portale Femminile

    La cipolla ha un effetto decongestionante, il miele agisce da catarro e ammorbidente per la gola quindi è ideale anche per la tosse secca . Il limone, dal canto suo, ha un grande apporto di vitamina C, importante per rafforzare il sistema immunitario.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up