È possibile sapere con un test a casa se si dispone di infertilità maschile? | Portale femminile

Marzo 16, 2022

Rate this post

Come tutti sappiamo in passato un uomo poteva fare un test di fertilità maschile . Questo nei casi in cui si sospettava che potesse essere lui il problema del non concepimento e non era responsabilità della donna. Attualmente e grazie al progresso della scienza è possibile sapere con un test domiciliare se un uomo ha l'infertilità maschile .

Si chiamano test casalinghi e sono molto popolari oggi, che misurano il numero di spermatozoi presenti nello sperma. E puoi avere i risultati dopo pochi minuti, quindi è un test molto veloce. Successivamente vedremo quanto sono affidabili, ma prima sapremo quali sono le cause dell'infertilità maschile.

    L'infertilità maschile e le sue principali cause - C'è una soluzione?

    Ci sono alcuni fattori che causano l'infertilità negli uomini , alcuni fattori sono ereditari, ma altri sono causati da disturbi ormonali. Sebbene l'infertilità possa essere acquisita a causa di malattie infettive o generalizzate. Possono anche essere causati da una qualità dello sperma molto bassa e ciò è determinato dalla sua mobilità, forma e vitalità.

    Altre cause di infertilità negli uomini sono le occlusioni, che soffrono di eiaculazione retrograda, che soffrono di condizioni come il criptorchidismo o il varicocele. Ma può anche essere una condizione causata apposta e in questi casi gli uomini non vogliono concepire e praticare la famosa vasectomia, rimanendo così sterili .

    Principali sintomi che indicano che sei sterile o soffri di infertilità maschile

    Sia negli uomini che nelle donne ci sono cause che causano infertilità e sterilità , e ovviamente i sintomi associati a questa condizione devono manifestarsi. Il sintomo principale che presenta un uomo è l'impossibilità di mettere incinta la sua compagna, altri sintomi sono:

    Leggi di più  Come fermare la caduta dei capelli a causa dello stress? | Portale femminile

    disfunzione sessuale

    Uno dei motivi per cui gli uomini soffrono di infertilità o hanno problemi a mettere incinta la propria partner è dovuto alla disfunzione sessuale . Poiché questo problema impedisce un rapporto sessuale soddisfacente e quindi l'eiaculazione potrebbe non verificarsi.

    Gonfiore ai testicoli

    Per vari motivi, siano essi di origine batterica o virale, i testicoli possono infiammarsi in modo tale da ostruire il dotto attraverso il quale viene trasportato lo sperma. L'infiammazione dei testicoli, o orchite , può essere una delle cause mediche che impediscono all'uomo di fecondare l'uovo della donna.

    Infezioni respiratorie ricorrenti

    Uno dei sintomi che potresti notare che potrebbero essere la causa dell'infertilità maschile sono le infezioni respiratorie ricorrenti . Quindi, se hai avuto problemi a mettere incinta la tua partner e soffri di questo sintomo, la causa del tuo problema è possibile.

    anomalie ormonali

    Quando si ha qualche tipo di disturbo o anomalia ormonale che colpisce le seguenti ghiandole: ipofisi, tiroide, ipotalamo o ghiandole surrenali, può influenzare la capacità di un uomo di produrre alti livelli di sperma.

    Quali sono i metodi migliori per la gravidanza del mio partner?

    Il metodo più conveniente per la gravidanza della tua partner è, senza dubbio , avere rapporti sessuali frequenti . O nei momenti in cui sei più fertile o in ovulazione.

    Leggi di più  Come implementare il metodo Kumon? Cos'è? – Apprendimento infantile

    Se hai problemi a eiaculare o ad avere rapporti normali, puoi usare altri metodi molto efficaci per ottenere una gravidanza. Gli uomini possono assumere vitamine per migliorare la quantità e la qualità dello sperma .

    Algunos métodos son la inseminación alternativa, que se trata de la inserción del semen directamente al útero por medio de una jeringa. Una de las ventajas de este método es que puede ser practicado por ti mismo desde tu casa. Pero también lo puede realizar un médico especialista, el otro método que puedes utilizar es la fertilización in vitro. En esta caso tendrás que acudir a un centro donde se realicen este tipo de inseminación artificial, donde tus óvulos son extraídos y luego son llevados a un laboratorio donde son fecundados con espermatozoides, una vez se obtiene la fecundación del óvulo se inserta el embrión en el útero.

    Che tipo di test o test domiciliare dovrebbe essere eseguito per diagnosticare l'infertilità maschile?

    Un test in grado di diagnosticare la qualità dello sperma comodamente da casa è diventato molto popolare in questo momento. In questo modo l'uomo può sapere se ci sono possibilità di lasciare la sua partner incinta in quel momento. Sul mercato possiamo ottenere due tipi di test molto simili a quelli usati dalle donne per scoprire se sono in gravidanza.

    Leggi di più  Quali sono le caratteristiche per scoprire un bambino dotato? | Portale Femminile

    Il primo tipo di test sono quelli originariamente usciti e innovati in questo settore, che determinavano solo il livello di concentrazione di spermatozoi contenuto nello sperma . I secondi tipi di test offrono maggiori informazioni e ti offrono anche la motilità. Un fatto molto importante e che ha a che fare con la capacità di muoversi e muoversi verso l'uovo.

    Qual è l'efficacia di un test o di un test a casa per determinare se sei sterile o soffri di infertilità?

    È importante chiarire che questo tipo di test o test offre informazioni indicative sul numero di spermatozoi. Che può offrire, nel caso di nuovi dispositivi, una precisione di poco superiore al 90% . Pertanto, se questo test mostra valori molto bassi nel numero di spermatozoi, è possibile che tu sia sterile o abbia problemi a concimare il tuo partner.

    Il modo di utilizzarlo è molto semplice e dopo aver depositato il campione di sperma nel dispositivo. Devi aspettare mezz'ora per conoscere il risultato ed è usato in larga misura prima dell'atto sessuale per conoscere il numero di spermatozoi in questo momento e non per sapere se l'uomo è sterile, ma può essere usato per quello scopo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up