Dove smaltire o riciclare creme o cosmetici scaduti? È possibile riciclare il trucco scaduto?

Agosto 5, 2021

Tutti amiamo il trucco, essere belle è il requisito minimo della giornata. Per questo ci atteniamo all'idea di riciclare il trucco scaduto o di continuare ad usarlo anche se è scaduto.

Dove smaltire o riciclare creme o cosmetici scaduti? È possibile riciclare il trucco scaduto?

Il nostro obiettivo per questo articolo è che tu acquisisca informazioni salutari sul tema dello smaltimento di cosmetici e creme. Vogliamo che tu impari quanto può essere dannoso usare trucchi o creme scaduti.

Indice

    Dove smaltire creme e cosmetici scaduti?

    Viviamo nell'era del trucco e viviamo anche nell'era delle mosse eco-friendly. Con la recente mania della cura della pelle e l'elevata quantità di prodotti di bellezza utilizzati quotidianamente, non pensiamo mai agli sprechi. Quando finiamo le nostre creme preferite o i nostri cosmetici scadono, non abbiamo idea di come smaltire correttamente il trucco. Non pensiamo mai davvero a dove buttare i cosmetici scaduti.

    La cruda verità è che l'industria dei cosmetici è altamente inquinante . Nel caso non lo sapessi, la maggior parte dei contenitori per creme e cosmetici sono troppo piccoli per essere riciclati dall'industria. Per riciclare un contenitore sono necessari circa 30 centimetri. Quindi cosa fare con i contenitori per il trucco? Dove si buttano le creme scadute?

    Leggi di più  Come faccio a sapere se mio figlio o mia figlia ha l'anoressia o la bulimia? Conseguenze, trattamenti e prevenzione della bulimia e dell'anoressia infantili

    Se è vero quanto appena detto, l'ideale è trovare una bottiglia di plastica di 30 centimetri o più in modo che al suo interno si possano riporre i piccoli contenitori per il trucco quando è il momento di smaltire il trucco o le creme. In questo modo, l'industria riciclerà creme e cosmetici scaduti.

    Tuttavia, devi prima lavare correttamente ogni flacone di trucco. Lavarli rimuoverà i residui di trucco che possono successivamente contaminare l'acqua del pianeta terra.

    Posso riciclare il trucco scaduto? Creme, smalti per unghie, ecc.

    Chi ti dice che puoi riciclare il trucco scaduto ti sta mentendo. Normalmente, allo scadere del trucco, tende a sbriciolarsi o ad asciugarsi nel caso di prodotti cremosi. Se hai messo saliva o acqua sui tuoi prodotti per prolungarne la vita e farli pigmentare, per favore smettila, stai solo aggiungendo più batteri ai tuoi prodotti.

    È dermatologicamente dimostrato che indossare il trucco scaduto può portare a seri problemi. Ebbene, se la tua domanda era come , ti mostreremo la risposta. Non puoi riciclare o riutilizzare creme, smalti per unghie o cosmetici.

    Leggi di più  Come impedire ai genitori di trasmettere le proprie paure ai figli dell'infanzia?

    I batteri che si accumulano nei prodotti per il trucco scaduti possono causare acne, eruzioni cutanee, stafilococco e infezioni agli occhi insieme ai porcili. Pertanto, se apprezzi la salute della tua pelle e dei tuoi occhi, fai attenzione a non riciclare i cosmetici scaduti.

    Cosa fare con il trucco scaduto e i contenitori per cosmetici?

    La vita utile dei cosmetici o del trucco varia da uno a tre anni, alcuni prodotti hanno anche una durata inferiore. Quando ci rendiamo conto che i nostri cosmetici e trucchi sono scaduti , ci chiediamo, dove viene buttato il trucco scaduto? Chi si occupa della gestione dei residui di trucco?

    Una buona opzione è Terracycle. Questa azienda è incaricata di riciclare gli articoli più difficili da riciclare, come il trucco.

    Molti prodotti per il trucco sono quasi impossibili da riciclare, tutti contengono etichette, contenitori di plastica nera, palette per il trucco con specchi o magneti e persino flaconi di smalto.

    Lo smalto per unghie, poiché non è pulito a causa del suo alto contenuto tossico, è quasi impossibile da riciclare per la maggior parte delle aziende. Terracycle, invece, dispone della tecnologia più avanzata, riuscendo a riciclare tutto ciò che incontra sul suo cammino.

    Leggi di più  Come rimuovere o eliminare le macchie gialle o di nicotina da dita e denti?

    Tuttavia, prima di pensare alle grandi industrie, dovresti iniziare a riciclare i prodotti che sono alla tua portata per riciclare, da casa o utilizzare prodotti naturali o fatti in casa ogni volta che puoi. I contenitori in plastica, essendo i più utilizzati, devono essere smaltiti in contenitori gialli. I contenitori di vetro, che sono più spesso usati per le creme per il viso, dovrebbero essere collocati in contenitori verdi.

    Tutti noi vogliamo sensibilizzare e prenderci cura del nostro pianeta, motivo per cui molti marchi hanno iniziato a creare trucchi eco-compatibili con imballaggi che non danneggeranno il nostro pianeta . Tutto per ridurre l'impatto ambientale di un centro estetico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up