Crema alla Bava di Lumaca, Benefici e Proprietà per la pelle Funziona o no?

Agosto 3, 2021

Ci sono molte domande sull'argomento, perché la bava di lumaca contiene molti elementi vitaminici, nutritivi e rigenerativi che aiutano a rafforzare e guarire la pelle.

I suoi benefici sono così provati che oggigiorno se chiedi dove comprare la crema alla bava di lumaca, chiunque ti risponderà che puoi trovarla in un negozio di estetica, spa, alimenti naturali e persino su internet.

Crema alla Bava di Lumaca, Benefici e Proprietà per la Pelle Funziona o no? 🐌

Che ci sia una crema alla bava di lumaca originale o un'alternativa , le creme contenenti estratto di bava di lumaca contano come creme originali; come la crema alla bava di lumaca Arabela, che è un gel che contiene estratto di bava di lumaca.

Indice

    Cos'è la crema di lumaca e di cosa è fatta?

    La dermatologa Catalina Andrighetti afferma che la bava di lumaca viene prodotta per proteggersi dall'ambiente ed è composta principalmente da acido ialuronico.

    Contiene inoltre sostanze antimicrobiche, vitamine, alfa-idrossiacidi, minerali, microelementi, mucopolisaccaridi, enzimi, ecc.

    Se ti prendi il tempo di leggere i composti nelle creme di bellezza , noterai che sono molto simili a quelli delle creme industriali.

    Leggi di più  Perché ho fame di notte in gravidanza? Come controllare la fame durante la gravidanza

    In questo senso, uno dei vantaggi dei prodotti che contengono la crema alla bava di lumaca è che hanno una maggiore concentrazione e varietà di elementi rispetto alla maggior parte delle creme industriali in commercio.

    Quali benefici e proprietà ha la crema alla bava di lumaca?

    La crema anti macchie alla bava di lumaca è molto utilizzata in quanto riesce a restituire alla pelle il colore naturale .

    La bava di lumaca è stata applicata anche sulle cicatrici superficiali, permettendo la corretta rigenerazione del tessuto pilifero, riducendo l'aspetto della cicatrice.

    Questi benefici possono essere visti variare con la consistenza del viso e il pH della persona che sta applicando la crema.

    Dopo l'applicazione della bava di lumaca o del gel alla bava di lumaca prima e dopo, farà una grande differenza , nelle tante donne e uomini che hanno sperimentato gli innumerevoli benefici di detta crema.

    I benefici della bava di lumaca facciale vanno dalla scomparsa delle rughe all'eliminazione dell'acne in eccesso; così come la rimozione di piccole cicatrici dovute ai suoi componenti di acido ialuronico.

    Leggi di più  Come differenziare il grado di un'ustione

    A questo punto arriva la domanda su come applicare la crema alla bava di lumaca, l'ideale è iniziare pulendo la pelle con il prodotto che preferisci.

    Fatto ciò, non vi resta che applicare la crema alla bava di lumaca sulla pelle e distribuirla con un movimento verso l'alto fino a completo assorbimento.

    Evitare preferibilmente i raggi del sole, e ripetere questa applicazione circa due volte al giorno , una la mattina appena alzati e un'altra la sera prima di dormire.

    La crema alla bava di lumaca funziona davvero?

    La risposta alla domanda se le creme che contengono estratti di bava di lumaca funzionano o meno, è che, se funziona; ma non nel modo in cui marchi e aziende vogliono farlo sembrare.

    Questo perché la bava di lumaca contiene effetti rigeneranti , nutrienti, schiarenti e cicatrizzanti sulla pelle; ma non in un modo così profondo ed efficace come menzionano le aziende cosmetiche.

    Gli esperti affermano che, sebbene il suo componente principale sia l'acido ialuronico, va ricordato che, poiché viene applicato esternamente, i suoi effetti sono limitati alla superficie della pelle , quindi non è una crema miracolosa.

    Leggi di più  Come prendersi cura e proteggere gli occhi dei bambini dal sole, dalle radiazioni o dai raggi ultravioletti | Portale Femminile

    Un altro fattore da considerare è che non una lumaca qualunque produce questo tipo di mucosa ricca di vitamine, antiossidanti e acido ialuronico ; Inoltre, la sua estrazione deve essere effettuata con metodi molto delicati, che non tutte le aziende cosmetiche rispettano appieno.

    Affinché tu possa generare la tua opinione, sarebbe meglio applicarlo sulla tua pelle e conoscere in prima persona gli effetti che può avere; ricordando che ogni persona ha un diverso tipo di pelle, alimentazione e ha subito danni diversi.

    Tenendo conto che la crema alla bava di lumaca ha un prezzo elevato nel mercato delle creme rigenerative e curative; I dermatologi esperti consigliano di optare per un trattamento naturale per la cura della pelle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up