Cos'è un calazio o porcile? È contagioso? Cause e trattamenti efficaci | Portale Femminile

Agosto 3, 2021

Quando senti un gonfiore agli occhi o il tuo bambino ha un'infiammazione, di solito pensi che sia un porcile, ma è un calazio o un porcile ?

Sapere come differenziarli è importante nel determinare il trattamento . Nel caso del calazio, è un po' più difficile da rimuovere. Pertanto, qui ti lasceremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Indice

    Quali sono le differenze e le somiglianze tra un porcile e un calazio?

    Sebbene porcile e calazio possano essere molto simili tra loro, sono due condizioni diverse. La prima differenza tra i due è che un porcile è un'infezione acuta dell'occhio . Mentre il calazio è una condizione cronica non infettiva che di solito si verifica a causa del gonfiore degli occhi.

    Più specificamente, un calazio appare quando le ghiandole sebacee situate all'interno della palpebra aumentano di dimensioni. Contrariamente ai porcili, che compaiono perché i follicoli delle ciglia si infettano. Di solito sono molto fastidiosi e il bambino piange costantemente .

    Tuttavia, molte persone spesso li confondono poiché si manifestano quasi allo stesso modo. Il primo sarà un leggero dolore alla palpebra, seguito da un crescente gonfiore. Per sapere come distinguere tra l'uno e l'altro, sarà necessario consultare un medico per determinare i sintomi e la diagnosi.

    Leggi di più  Come faccio a sapere che tipo di uomo mi piace? Qual è il mio ragazzo ideale? | Portale Femminile

    Trattamenti e rimedi casalinghi per eliminare un porcile o un calazio È contagioso?

    Molte madri si chiedono costantemente come eliminare un calazio, anche per ridurre o rilassare i sintomi. La cosa buona è che in entrambi i casi puoi agire quasi allo stesso modo.

    Nelle prime fasi, puoi rilassare il dolore del tuo bambino o del tuo bambino usando impacchi caldi sulla zona interessata. Questo rilasserà e pulirà l'area, riducendo il gonfiore e il dolore. Nei casi più estremi di porcili, sarà necessario l'aiuto di antibiotici e persino un intervento chirurgico.

    Altrimenti, un calazio di solito scompare senza bisogno di alcun trattamento entro 2-8 settimane. Sostenendovi con impacchi caldi e una buona pulizia l'occhio tornerà come nuovo.

    Se il calazio nei bambini persiste dopo il tempo normale, e soprattutto se ci sono cambiamenti nella vista, sarà necessario consultare un medico. Che puoi drenarlo o iniettare un corticosteroide.

    Per i porcili, il trattamento con impacchi caldi è solitamente l'opzione migliore. Man mano che il calore fa maturare l'orzaiolo, facendolo rompere e drenare da solo.

    Leggi di più  Le Migliori Creme Solari Cruelty Free o Vegane, Ecologiche e senza Nanoparticelle | Portale Femminile

    Il processo è simile a come rimuovere un calazio , solo che essendo un'infezione, ci saranno casi in cui sarà necessario l'aiuto di antibiotici. O in alcuni casi, essere drenato da un medico.

    In questi casi si tratta di un porcile interno che di solito non si rompe spontaneamente. Ma avrai bisogno dell'aiuto di un medico, per aprirlo e spremere il pus. Dopo questo, con l'aiuto di antibiotici, può guarire e chiudersi da solo.

    Quanto può durare un calazio o un orzaiolo negli occhi dei bambini?

    Sapere quanto dura un porcile negli occhi non è una scienza molto esatta. Dal momento che dipenderà dalle cure fornite loro durante il loro sviluppo. Come la cura in diverse malattie che si sviluppano.

    Porcili e calazio agli occhi dei loro bambini sono spesso trascurati da molte persone, causando gravi complicazioni. Idealmente, quando si assiste a un lieve gonfiore, consultare immediatamente un medico. E sapere quali attività possono causare questo problema .

    Oltre ad aiutare in casa, applica il calore attraverso impacchi o panni. Un porcile può durare alcuni giorni. Tuttavia, quando l'infezione non migliora o peggiora, il tempo può essere esteso a poche settimane.

    Leggi di più  Quali sono i rossetti rossi più venduti che lusingano tutti i tipi di pelle?

    In questi casi sarà necessario l'intervento medico . Nel caso del calazio, di solito occorrono dalle 2 alle 8 settimane per scomparire.

    Anche se, come l'orzaiolo, dipenderà interamente dalla cura che gli verrà data. Sarà utile applicare il calore fin dai primi giorni in cui si verifica il gonfiore.

    Se il dolore persiste dopo alcune settimane, dovresti andare dal medico per ordinare un nuovo trattamento o un drenaggio. Dopo questo, l'occhio dovrebbe tornare alla normalità.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up