Cos'è Polyamory e come funziona? Come avere una relazione poliamorosa di 3 o più persone? | Portale Femminile

Agosto 5, 2021

Molte cose accadono in amore! E soprattutto oggigiorno, ognuno dei vecchi tabù sta diventando la normalità quotidiana. In questo caso, si tratta della peculiarità del poliamore. Puoi avere relazioni di 3 persone o più ? È un'idea che si crede impossibile, ma che ci accompagna da molto tempo.

Indice

    Cos'è il poliamore e chi l'ha inventato e come funziona? Tipi e conseguenze del poliamore

    Il poliamore è comunemente noto per essere una relazione amorevole e consensuale tra tre o più persone. Tuttavia, nonostante sia presente da molto tempo in diverse società, i suoi termini o le sue basi non sono ancora chiari ai più.

    Soprattutto perché sentono che si rivela come un certo tipo di infedeltà, tuttavia, la caratteristica principale del poliamore è che è completamente a volontà e di comune accordo tra una coppia.

    Il concetto e la pratica del poliamore è particolarmente radicato nella cultura araba. Dove i mariti possono sposare almeno 5 donne diverse contemporaneamente.

    Nonostante questo, con il passare del tempo, molte altre culture e società hanno plasmato l'idea stessa sui loro ideali. Ad esempio, la struttura più nota di una relazione poliamorosa è il triangolo amoroso. Cos'è un trieja.

    Leggi di più  Cos'è la seduzione subliminale? Come conquistare, innamorarsi e sedurre un uomo senza rendersene conto con messaggi d'amore subliminali? | Portale Femminile

    In nessun caso una relazione poliamorosa deve essere avviata da pressioni sociali, imposizioni o semplicemente per compiacere i desideri della coppia. Dovrebbe essere sempre di tua spontanea volontà e desiderio. Altrimenti non funzionerà e finirai nel caos completo.

    È sbagliato pensare che un rapporto di tre persone sia sapere qual è il ragazzo che ti piace di più . Ma per creare un legame affettuoso e amorevole con entrambe le persone.

    Regole del poliamore: come avere una relazione poliamorosa funzionale?

    Una relazione poliamorosa non è una cosa facile e bisogna impegnarsi molto per farla funzionare correttamente. Altrimenti, porterà solo caos e discordia tra gli individui. Quindi sarà l'ideale seguire un certo schema, o determinate regole in modo che tutto funzioni armoniosamente.

    • Fiducia e rispetto

    Come una relazione convenzionale a due, anche il poliamore si basa sulla fiducia e sul rispetto . Devi cercare l'equilibrio in modo che tutte le persone che partecipano alla relazione si sentano amate, amate e integrate. Non si tratta di amare l'uno più dell'altro. Ci deve essere sempre un'unione genuina.

    • Fedeltà
    Leggi di più  Come realizzare giocattoli sensoriali o di stimolazione precoce fatti in casa per i bambini? Giocattoli fai da te | Portale Femminile

    Come funziona il poliamore? Come un rapporto come un altro . Dove valgono gli stessi valori e idee. Pertanto, la fedeltà sarà mantenuta . Sia sessualmente che amorevolmente. Ciascuno dei membri della relazione poliamorosa deve essere rispettato.

    • Comunicazione

    Dovresti sapere che non esiste un'unica forma di poliamore , quindi bisogna raggiungere un accordo sul tipo di relazione che avranno. E soprattutto, mantenere l'integrità in tutto ciò che fanno. Se è necessario uscire per un appuntamento, deve partecipare tutto il gruppo, non solo alcuni membri e tralasciando l'altro.

    Poliamore e relazione aperta In che modo sono diversi?

    Molte persone spesso confondono il termine poliamore con una relazione aperta . Quando in realtà, sono termini e situazioni completamente diversi.

    Le relazioni aperte riguardano un matrimonio, un corteggiamento o una relazione composta da due individui. Dove ognuno di loro è libero di fare sesso, non amore, con altre persone al di fuori della relazione.

    In questi casi, le terze parti non hanno bisogno di avere alcun contatto o relazione con l'altro membro della coppia . Poiché sono considerati incontri sporadici e spontanei. In cui non sono coinvolti né i sentimenti né l'attaccamento emotivo .

    Leggi di più  Cos'è la dieta alcalina e a cosa serve? Quali sono gli alimenti alcalini che lo compongono? | Portale Femminile

    D'altra parte, quando parliamo di poliamore, intendiamo un gruppo di persone che condividono una relazione d'amore insieme. Per definirlo più chiaramente, mantiene gli stessi fondamenti di una relazione convenzionale a due.

    • Rispetto.
    • La fiducia.
    • Supporto.
    • Amare.
    • Fedeltà.
    • Comunicazione.
    • Progetti futuri insieme.

    Ognuna delle cose che costituiscono una relazione d'amore stabilita sono le stesse basi che stabiliscono un poliamore .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up