Cos'è l'Iperidrosi Facciale e come prevenirla o curarla?

Settembre 16, 2021

Se ti chiedi perché hai un'eccessiva sudorazione sul viso, è probabile che sia dovuto all'iperidrosi. In questo segmento ti parleremo di questo problema che hanno molte persone, poiché crea molti complessi. Ma non preoccuparti perché ti daremo alcuni consigli e rimedi casalinghi per l'eccessiva sudorazione del viso.

Cos'è l'iperidrosi facciale e come prevenirla o curarla? Come evitare l'eccessiva sudorazione del viso 🥵

Diagnosi e trattamento dell'iperidrosi facciale

Il sudore, che ci crediate o no, è necessario affinché il nostro corpo rilasci le tossine. Tuttavia, l'iperidrosi è il risultato di un'eccessiva sudorazione. Questo può essere imbarazzante e scomodo, ma non preoccuparti perché ci sono rimedi per non sudare così tanto. Come quelli naturali o chirurgici.

Dovresti andare dal medico e controllarti per scoprire l'origine di questa condizione, in modo che il medico possa prescrivere il più raccomandato per il tipo di caso che hai. Poiché ogni corpo è e reagisce in modo diverso a farmaci, trattamenti e interventi. Anche il cibo reagisce o agisce in modo diverso a seconda dell'organismo.

Leggi di più  Come sapere se mio figlio ha paura e cosa la causa Perché i bambini hanno paura? | Portale Femminile

Anche se se preferisci prima puoi optare per trattamenti naturali. Ci sono molte ricette per affrontare questo problema. Puoi usare maschere per il viso e applicare anche il freddo direttamente, con molta attenzione, poiché ti aiuterà molto.

L'applicazione quotidiana di ghiaccio o acqua fredda calmerà notevolmente questa sudorazione eccessiva. Ma se il problema è molto forte, è consigliabile andare dal medico.

Rimedi casalinghi per controllare l'eccessiva sudorazione del viso

Uno dei rimedi casalinghi per la sudorazione eccessiva è bere molta acqua, poiché aiuterà a drenare tutte le tossine accumulate nel corpo. E per questo motivo, la sudorazione diminuirà notevolmente.

Mantenere una dieta priva di cibi grassi e artificiali. Non solo migliorerà la tua salute, ma preverrà anche l'accumulo di alcune tossine. E il corpo non dovrà disporne, attraverso la sudorazione. Senza dubbio, uno dei modi migliori per curare l'eccessiva sudorazione del viso.

Aceto di mele, bicarbonato di sodio o acqua di rose sono anche altri rimedi casalinghi per l'eccessiva sudorazione del viso. Oli o creme sono altamente consigliati per mantenere il viso idratato . Quindi non deve produrre in eccesso i suoi grassi naturali per idratarlo eccessivamente.

Leggi di più  L'amore a distanza funziona? Come far funzionare l'amore a distanza | Portale Femminile

Devi tenere a mente che il sudore non scomparirà completamente . Dal momento che il corpo ha bisogno naturalmente di espellere alcune tossine. Ma quello che farai con questi rimedi casalinghi è controllare l'iperidrosi sul viso.

Trucchi per eliminare o evitare l'eccessiva sudorazione

Per evitare un'eccessiva sudorazione, si consiglia di indossare abiti comodi e freschi. Evitare indumenti stretti e ingombranti. Se riesci ad astenerti dall'indossare vestiti di seta o sintetici molto meglio, poiché eviterai un'eccessiva sudorazione. L'esercizio o la pratica dello yoga è anche molto efficace per espellere la maggior parte del sudore.

Puoi anche ingerire piante medicinali per la sudorazione eccessiva come aloe vera, tè verde o tè nero, carciofo, finocchio o dente di leone.

Ci sono anche frutti come limone, papaia, kiwi, ananas, melone e anguria che aiutano con questo fastidioso problema.

Queste piante e questi frutti hanno vitamine essenziali per la sudorazione eccessiva poiché contengono ciò che è necessario per purificare e disintossicare.

Ricorda che ci sono alcuni farmaci che possono aiutarti con l'iperidrosi o la sudorazione eccessiva. Ma è molto importante che prima di assumere questi farmaci consulti un dermatologo o un medico esperto in materia. Perché se lo fai senza alcuna istruzione, potresti soffrire di una reazione o peggiorare il problema.

Leggi di più  Come rimuovere in casa lo smalto semipermanente o permanente senza danneggiare le unghie?

Uno dei farmaci che possono aiutarti sono creme da prescrizione, pillole speciali per fermare la sudorazione e iniezioni che possono aiutarti molto con la sudorazione.

Esistono anche altri trattamenti specifici per questo problema , come la terapia a microonde, che rimuoverà le ghiandole sudoripare.

Puoi anche rimuoverli con un intervento chirurgico. Ma ricorda che il sudore è necessario per eliminare le tossine, ecco perché esistono trattamenti che possono aiutarti a controllarlo e non doverlo eliminare completamente.

Senza ulteriori indugi, l'importante sarà imparare a controllare i nostri pensieri o il nostro modo di pensare. Perché questo tipo di problema è principalmente causato da nervi o stress , che si riflette nella sudorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go up