Cos'è l'acqua di fiori d'arancio? Come posso fare l'acqua di fiori d'arancio? Proprietà e benefici per il bambino

Agosto 6, 2021

Anche se poco conosciuta, l'acqua di fiori d'arancio ha molti benefici sia per la salute in generale che per il nostro bambino. Soprattutto quando preferiamo prenderci cura di noi stessi con prodotti naturali.

Cos'è l'acqua di fiori d'arancio? Come posso fare l'acqua di fiori d'arancio? Proprietà e benefici per il bambino 💦

Fin dalle fasi di gestazione possiamo consumarla, e anche l' acqua di fiori d'arancio per i bambini è molto benefica. Conosci tutte le sue proprietà e applicazioni qui con noi.

Indice

    Cos'è l'acqua di fiori d'arancio e a cosa serve?

    L'acqua di fiori d'arancio è fondamentalmente un'essenza aromatica ottenuta dalla distillazione dei fiori d'arancio o fiori d'arancio. In particolare, per creare l'essenza sono necessari i fiori d'arancio di Citrus aurantium.

    L' acqua di fiori d' arancio o il tè per bambini ha molte proprietà che lo rendono speciale per molte cose. Quindi può essere utilizzato per eseguire massaggi rilassanti, per proteggere la pelle dal sole, per lenire il dolore, per donare lucentezza ai capelli, o per dormire molto meglio .

    Leggi di più  Come rubare un bacio alla persona che ti piace o a qualcuno che ti piace? I migliori trucchi divertenti | Portale Femminile

    Pertanto, l'acqua di fiori d'arancio per i bambini può favorire la loro tranquillità e farli godere di un sonno molto più profondo e piacevole. Inoltre, le gocce di fiori d'arancio per bambini sono fantastiche per prevenire le infezioni batteriche.

    Poiché ha proprietà antisettiche, che neutralizzano la riproduzione di agenti patogeni infettivi nel corpo. E allo stesso tempo, protegge e idrata la pelle. Così manterrà la pelle del tuo bambino sana, liscia e pulita per la maggior parte del tempo.

    Come posso fare l'acqua di fiori d'arancio in casa e quali proprietà ha?

    L'acqua di fiori d'arancio ha molte proprietà benefiche per la salute e può essere somministrata senza alcun rischio. Serve anche a calmare l'ansia e gli episodi di stress in gravidanza.

    D'altra parte, ha proprietà specifiche per calmare i nervi. Pertanto, è un ottimo rimedio per curare la pressione sanguigna e rafforzare il cuore.

    • Proprietà ipnotiche. L'acqua di fiori d'arancio è molto ricercata per le sue proprietà ipnotiche o ansiolitiche . Dal momento che aiuta i bambini e le persone con disturbo da iperattività a rilassarsi e dormire meglio.
    • Cura l'indigestione. Il fiore del tè nei bambini aiuta a lenire il mal di stomaco. Prevenire diarrea e vomito.
    • Allevia il mal di gola. L'acqua di fiori d'arancio è molto efficace quando un neonato o un bambino ha mal di gola o tosse . In questi casi funziona come rimedio che può essere somministrato in compagnia di miele, limone o cannella.
    • Balsamo per la pelle. L'olio di fiori d'arancio può essere usato come antisettico naturale se applicato direttamente sulla pelle di bambini e neonati. Al fine di prevenire infezioni da contatto con aree sporche o contaminate. Allo stesso modo, calma qualsiasi tipo di dolore o irritazione ed è responsabile della riduzione dell'infiammazione .
    Leggi di più  Come educare un bambino ad essere sincero e generoso e insegnare il valore della generosità | Portale Femminile

    Per preparare una tisana ai fiori d'arancio per bambini avrai bisogno di:

    • Fiori di fiori d'arancio.
    • Acqua calda.

    In una casseruola, portare a ebollizione due tazze d'acqua. Una volta raggiunto il bollore aggiungete i fiori d'arancio e fate bollire per 10 minuti. Filtrare il liquido in un altro contenitore e lasciarlo riposare finché la temperatura non scende.

    Una volta caldo, la dose applicata a neonati e bambini deve essere molto regolata. Bastano poche gocce al bambino per fargli dormire e stare tranquillo.

    Per quanto riguarda i bambini più grandi, basterà una tazzina per rassicurarli e calmare qualsiasi malanno. D'altra parte, quest'acqua può essere utilizzata anche per proteggere la pelle di neonati e bambini da eventuali agenti patogeni infettivi.

    Benefici dell'acqua di fiori d'arancio per i bambini

    è consigliata per i bambini che soffrono di iperattività e può essere utilizzata a piccole dosi nei bambini poiché produce uno stato di rilassamento che consente loro di dormire molto più serenamente.

    Inoltre, per quei bambini irrequieti servirà da tranquillante e nel tempo si prenderà cura della loro pelle e del loro stomaco. Prevenendo anche lo sviluppo di malattie gastriche generate da batteri o da una cattiva alimentazione.

    Leggi di più  Cosa fare se il mio ragazzo mi tradisce con la mia migliore amica?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up