Cos'è l'acne Comedonian e quali tipi di acne esistono? Trattamenti e cause di brufoli e punti neri | Portale Femminile

Agosto 28, 2021

Rate this post

L'acne è un problema di cui soffrono molte di noi, molte donne si chiedono, come bilanciare gli ormoni per eliminare l'acne ? Quando arriva il nostro ciclo, non è certamente una buona cosa prendere le pillole per l'acne senza prescrizione medica, solo uno specialista può prescriverle.

Cos'è l'acne comedonica e quali sono i tipi di acne?

L'acne è tutto ciò che vediamo manifestarsi sotto forma di brufoli o brufoli , questi brufoli sono solitamente gli stessi chiamati comedoni. L'acne comedonica è causata da un'eccessiva produzione di sebo nel nostro corpo. L' eccesso di sebo fa sì che i pori si espandano e acquisiscano tendenza ad ostruirsi.

Cos'è l'acne Comedonian e quali tipi di acne esistono? Trattamenti e cause dei brufoli

Quando il poro si chiude finalmente, il sebo rimane al suo interno trasformandolo in un brufolo o comedo. Per questo motivo si chiama acne comedonica. L'acne non finisce qui , ci sono altri tipi di acne oltre a quella comedonica.

Una volta che i pori sono ostruiti, è difficile per la nostra pelle ossigenarsi correttamente. La mancanza di ossigeno nella nostra pelle provoca il batterio Propionibacterium acnes o Cutibacterium acnes , responsabile del raddoppio del numero di comedoni sul nostro viso.

Leggi di più  Quali sono le cause della macchia mongola atipica nel bambino? | Portale femminile

Quando questo tipo di acne va fuori controllo, provoca infiammazione e ricadute in un altro tipo di acne, l'acne infiammatoria. Avendo due tipi di acne come comedogenica e infiammatoria , l'acne polimorfa ha origine sul nostro viso (molto presente negli adolescenti).

Va notato che esistono altri tipi di acne come l'acne ormonale o premestruale, l'acne cheloide dovuta a una reazione alla depilazione, l'acne iatrogena può verificarsi anche a causa di allergia a determinati farmaci o farmaci. La rosacea è un tipo di acne che colpisce anche gran parte della popolazione mondiale.

Infine, l' acne conglobata e l'acne grave sono le più pericolose e sono associate a malattie immunitarie presenti nel nostro sistema.

Cause di acne comedonica, acne conglobata o acne ormonale

Le principali cause che causano i tipi di acne che abbiamo menzionato sono: Alterazioni ormonali dovute alla pubertà o alla nostra sindrome premestruale, gravidanza, stress poiché si traduce in una sovrapproduzione di sebo.

Un'altra causa comune di acne è l'uso eccessivo di cosmetici senza un'adeguata pulizia del viso. La mancanza di igiene del nostro viso è una delle principali cause dell'acne. È eccellente sapere qual è il tuo tipo di pelle per essere in grado di identificare le tue esigenze poiché la pelle grassa o mista ha un rischio maggiore di acne.

Leggi di più  Come trattare le vesciche generate dall'herpes?

Per quanto riguarda l'acne conglobata, gli esperti in materia indicano che le sue principali cause di comparsa sulla pelle sono una serie di fattori genetici e ormonali. Nel peggiore dei casi, l'acne conglóbata è causata da alcuni farmaci.

L'acne ormonale rappresenta alterazioni ormonali nel nostro corpo. Alcune sindromi ormonali hanno come condizione l'acne, ad esempio la sindrome dell'ovaio policistico, una patologia che produce sebo in eccesso nel nostro corpo e dà origine all'acne.

Trattamenti o rimedi casalinghi per acne, brufoli e punti neri

I trattamenti casalinghi non sono una buona opzione quando si tratta di prendersi cura di qualcosa di così serio e delicato come l'acne, i brufoli e i punti neri. Ti consigliamo di andare immediatamente da uno specialista, solo un dermatologo può dirti qual è il rimedio per l'acne.

Le annotazioni che possiamo darti sono che ti lavi la pelle almeno due volte al giorno con un detergente adatto al tuo tipo di pelle e usi la protezione solare in modo che i tuoi brufoli non causino macchie.

Leggi di più  Quali sono i migliori esercizi per i glutei durante la gravidanza? | Portale Femminile

L' Aloe Vera è un ottimo trattamento domiciliare quando tutto lo iodio vegetale che può contenere è purificato. Anche così, c'è chi ha sofferto di reazioni allergiche a questa pianta, motivo per cui ti consigliamo di rivolgerti a uno specialista.

Inoltre, l' acqua di riso è la più salutare per ridurre l'infiammazione e non sono stati trovati effetti avversi. Puoi lasciare il riso in ammollo durante la notte e il giorno successivo fare dei cubetti di ghiaccio con quest'acqua. Quando i cubetti saranno pronti, strofinateli su tutto il viso e ridurranno l'infiammazione e il rossore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up