Cos'è l'abbigliamento unisex e la moda genderless? Quali sono le migliori marche da indossare? | Portale Femminile

Agosto 6, 2021

La moda è senza dubbio la migliore espressione dell'identità di una persona o di ciò che vuole e sceglie di trasmettere.

In tempi recenti questo è stato coinvolto dal cambiamento di concezione che ha avuto riguardo alla divisione dei generi. Creando così non solo abbigliamento unisex per i giovani, ma anche cambiando molto di più lo schema con la moda genderless.

Cos'è l'abbigliamento unisex e la moda genderless? Quali sono le migliori marche da indossare?

Questa tendenza ha avuto un impatto sulla stragrande maggioranza delle persone oggi. Fa sentire molti di loro a proprio agio e a proprio agio quando indossano qualsiasi tipo di indumento. Dal momento che rompe questi schemi , barriere o idealizzazioni di modi di vestire. Quindi sembra che l'abbigliamento unisex e genderless sia qui per restare.

Indice

    Cos'è la moda o l'abbigliamento unisex?

    Ma cos'è l' abbigliamento unisex e di cosa tratta questa tendenza? Innanzitutto il nome si riferisce alla molteplicità che può avere un indumento. Il significato unisex deriva dalla semplificazione della parola universale o unione, e ampliato con il sesso. Il che significa la variazione che l'abbigliamento o lo stile ha per un uomo e una donna.

    Leggi di più  Come truccarsi per i social network Qual è il trucco migliore per ogni social network? | Portale Femminile

    La moda unisex nella storia è diventata nota come una tendenza dal 1960 e 1970. Ciò che ha fatto è stato cercare di diluire le differenze tra i sessi. In modo che un capo fosse abbastanza versatile. Per quanto riguarda un uomo e una donna per indossarlo.

    Questa moda è stata una manifestazione sociale e culturale che ha completamente rotto i paradigmi. Non solo impatto sull'abbigliamento ma anche sugli stili, su come portare i capelli , come anche gli uomini li portano lunghi e altre cose.

    Oggi dà origine all'abbigliamento e alla moda, quindi il suo impatto ha avuto un risultato. Tuttavia, questo è caratterizzato da capi di abbigliamento basic e classici, adatti a qualsiasi genere.

    Differenza tra moda unisex e moda genderless

    La tendenza genderless viene spesso confusa con quella unisex, tuttavia non sono la stessa moda. Mentre unisex è stato progettato e creato in modo che entrambi i sessi possano indossare lo stesso capo. Il genere opta per un'altra proposta.

    Quindi qual è la tendenza genderless?: È quella moda che cerca che un capo non abbia genere. Quindi è fondamentalmente totalmente neutro, il che significa che da una gonna, a un pantalone oa una giacca, non ha un soggetto di genere.

    Leggi di più  Che cos'è l'astigmatismo e la miopia nei bambini e perché si manifesta? Come può essere curato | Portale Femminile

    È senza dubbio una tendenza molto più audace e innovativa degli ultimi tempi. Sicuramente questo ha avuto un grande impatto e si può dire che è il passo successivo di quello che era unisex.

    Tuttavia queste due tendenze non sono la stessa cosa, e per spiegarlo meglio, unisex è creato per due sessi. E genderless non è creato per i generi, puoi semplicemente usarlo secondo il tuo stile , poiché è completamente neutro. Non ha specifica di identità.

    Le migliori marche per vestire unisex o genderless

    Molti brand che hanno deciso di optare per queste tendenze sono stati i migliori e i più audaci. Quindi vi lasciamo di seguito i marchi di abbigliamento unisex e genderless .

    Lamarel, creato dalla designer Sandra Rodriguez Pinto nel 2018. Caratterizzato dalla creazione di modelli di abbigliamento con materiali di qualità e riciclabili.

    Collusion è un marchio unisex con design molto versatili e diversi che attirano l'attenzione. Consiste nello sforzo di diverse menti ingegnose per la produzione di nuovi progetti ogni anno.

    Leggi di più  Cosa fare se il mio partner non mi stima e mi incolpa di tutto, mi insulta quando è arrabbiato o infastidito da tutto ciò che fai? | Portale Femminile

    Nohant, è un marchio unisex responsabile della creazione di design di base, che sono sorprendenti e iconici. Possono essere indossati tutti i giorni e indossare qualcosa di molto diverso, fresco e classico allo stesso tempo.

    Ader Error, è un marchio coreano con moda unisex, creato nel 2014. Si distingue per combinare lo stile retrò con quello contemporaneo, con colori sorprendenti.

    Pitagora, questo marchio si distingue per avere uno stile che unisce i colori semplici, geometrici e vari . Con disegni totalmente intrecciati a mano.

    My Palma, è un brand genderless creato in Messico. Si posiziona soprattutto in pantaloni, magliette, felpe con cappuccio e pantaloncini. Che da posticipato presenta una qualità molto buona, in tutto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up