Cos'è la sindrome di Marfan? Cause, sintomi e come colpisce i bambini È genetica o ereditaria? | Portale Femminile

Settembre 11, 2021

Rate this post

Attualmente ci sono molti processi e molti modi per controllare una sindrome , ma allo stesso modo di ogni madre, ci preoccuperemo sempre se un bambino soffre di una sindrome.

Se vuoi sapere cos'è la sindrome di marfan , vuoi anche conoscere le sue cause, vuoi tenere a mente quali sono i sintomi della sindrome di marfan per poter sapere come li colpisce e il più importante sapere se la sindrome di marfan è genetica o ereditaria Hai raggiunto il luogo ideale dove potrai rispondere alle tue domande.

Cos'è la sindrome di Marfan? Cause, sintomi e come colpisce i bambini È genetica o ereditaria?

Cos'è la sindrome di Marfan e quali sono le sue cause? È genetico o ereditario?

Per entrare nel contesto dell'argomento è di fondamentale importanza che si riesca prima a definire in cosa consiste la sindrome di marfan, questa sindrome si basa principalmente sul colpire i tessuti delle persone.

Vale a dire, la sindrome di marfan colpisce quei tessuti che sono responsabili del sostegno degli organi del corpo, la sindrome di marfan colpisce i tessuti dei bambini , a causa della sindrome di marfan in un cromosoma affetto, il che significa che questa sindrome deriva dal concepimento .

Leggi di più  Qual è la postura corretta per posizionare il neonato?

Una volta che sappiamo in cosa consiste la sindrome di marfan, va notato che i principali organi che ne sono colpiti sono: il cuore perché le sue fibre si stanno indebolendo, quindi gli occhi e i vasi sanguigni e ovviamente lo scheletro.

Un'altra domanda molto frequente che deve essere chiarita è se la sindrome di marfan è genetica o ereditaria, e abbiamo già chiarito la risposta in seguito, questa sindrome di marfan è genetica perché si verifica fin dall'infanzia a causa di un cromosoma che è interessato.

Quali sono i sintomi della sindrome di Marfan?

Poiché sappiamo già in cosa consiste la sindrome di Marfan e poiché sappiamo già che si tratta di una malattia genetica, ora probabilmente abbiamo la domanda su quali sono i suoi sintomi? O come puoi sapere se una persona o un bambino soffre di sindrome di Marfan.

I sintomi della sindrome di Marfan sono generalmente basati su dolori muscolari e dolore alle estremità . Principalmente in ciò che è nella parte posteriore, la persona sentirà un dolore molto forte e nel cuore.

Leggi di più  Come posso aiutare mio figlio a smettere di essere timido e insicuro? Attività per superare la timidezza dei bambini

Ma non solo questi sono i sintomi della sindrome di Marfan, una persona con questa sindrome può anche avere problemi visivi che gli faranno vedere sfocato, e nella parte dentale la persona o il bambino sentiranno molto dolore perché una caratteristica la causa della sindrome di Marfan è l'affollamento dei denti .

Tutti questi sintomi sono dovuti al fatto che le persone che soffrono del sintomo marfan hanno un aspetto fisico molto caratteristico, ad esempio i loro arti sono molto allungati, il che significa che sono persone molto alte, con braccia lunghe ma per lo più irregolari.

Come viene diagnosticata la sindrome di Marfan e qual è il trattamento?

Se una persona vuole sapere o vuole generare una diagnosi per essere in grado di sapere se ha il sintomo di marfan, la prima cosa che dovrebbe fare è andare da un medico per poter iniziare il processo di esame ed essere in grado di generare un diagnosi.

Leggi di più  Come cambiare il pannolino del mio neonato?

Va notato che per un medico generare una diagnosi di sindrome di marfan non è un compito facile per lui, perché il paziente deve passare attraverso un lungo iter di test ed esami e ci sono altre malattie simili che tendono a creare confusione. .

Gli esami che i medici devono effettuare per fare una diagnosi sono: esami oculistici per scoprire se il paziente soffre di visione offuscata, seguiti da esami sul cuore come studi cardiaci e analisi genetiche che possono fornire risultati concreti per poter sapere se la persona soffre della sindrome di Marfan.

Ora qual è il trattamento? Perché è una malattia genetica , in quanto tale non esiste un trattamento preciso per essa, ma piuttosto per prevenire ed essere in costante consultazione per monitorare la sua evoluzione con un medico e poter tenere sotto controllo il dolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up