Cos'è la dieta alcalina e a cosa serve? Quali sono gli alimenti alcalini che lo compongono? | Portale Femminile

Settembre 14, 2021

Questa dieta consiste nel consumare cibi alcalini per avere un pH elevato e ottenere così un organismo più forte e sano. In questo articolo ti diremo di più su questa dieta e su come eseguirla.

Cos'è la dieta alcalina e a cosa serve? Quali sono gli alimenti alcalini che lo compongono? ?

Indice

    Può una dieta alcalina prevenire o curare le malattie?

    La dieta alcalina consiste nel mangiare cibi sani , con bassi livelli di acidità e alti livelli di benefici per la salute. Questi devono avere o essere ricchi di nutrienti naturali, come potassio e magnesio. Ma quanto può essere curativo o preventivo?

    Ebbene, grazie alla buona abitudine che si crea con questa dieta, e ai suoi pasti sani, è abbastanza preventiva e rinfrescante. Dal momento che fornisce un migliore sistema immunitario contro condizioni e malattie.

    Seguire questa dieta mentre si soffre di una malattia come il cancro o il diabete aiuta ad avere solo un piccolo vantaggio in più. Gli studi confermano che la chemioterapia svolge un lavoro migliore nei tessuti con alti livelli alcalini. Ma ciò non significa che sia curativo di una tale malattia.

    Leggi di più  Perché le orecchie dei bambini vengono tappate e come rimuoverle? | Portale Femminile

    La dieta alcalina, più che curativa, è stata migliore nei benefici che apporta. E la tua convinzione in un pH elevato non è dimostrata dalla scienza.

    Cosa sono gli alimenti alcalini?

    Ora citiamo quali sono gli alimenti con i nutrienti che migliorano la salute di questa dieta alcalina e quelli che non sono consentiti.

    Gli spinaci sono ricchi di vitamine come calcio e ferro. Hanno un buon livello alcalino e contengono molti nutrienti utili per il nostro organismo.

    Il cavolo verde ha proprietà che aiutano a migliorare il nostro sistema. Cetriolo, un frutto alcalino, con vitamine k e z. Sedano, che fornisce una grande quantità di vitamina C, ideale per prevenire le malattie.

    Inoltre frutti come cocco, mela verde, banana, melone e pesca. Bene, sono ricchi di alcali e contribuiscono con vitamina c, a, b6, fibre e potassio. Naturalmente hanno molti più benefici, come il melone che aiuta a ridurre i livelli di acido nel corpo o la mela che fornisce i livelli di insulina.

    Leggi di più  A cosa serve e quali sono i benefici di Cactus, Nopal o Fico d'India nella bellezza femminile? | Portale Femminile

    Tutto questo puoi usarlo come menu per una dieta alcalina. Vedrai buoni risultati a breve termine e creerai una buona abitudine alimentare per una qualità della vita migliore e sana.

    Tuttavia, questa dieta esclude completamente tutti gli alimenti come carne, zuccheri, pesce e assunzione di alcol.

    Quali sono i benefici della dieta alcalina e come si fa?

    I benefici della dieta alcalina sono il fatto che essi forniscono nutrizionale, vitamine , e le proprietà di rinforzo per il vostro corpo.

    Effettuare o fare questa dieta alcalina è molto semplice, dal momento che devi solo considerare di fornire al tuo corpo cibi a bassa acidità. Consumare tutto ciò che ha a che fare con frutta e verdura sane.

    Ora, come ogni cosa, questa dieta ha i suoi pro e i suoi contro. Quindi di seguito te li forniremo; ma prima di tutto i 5 benefici della dieta alcalina:

    • Fornisce migliori prestazioni nelle attività fisiche
    • Migliora i disagi come mal di testa, vertigini dovute al colesterolo o alti livelli di zucchero.
    • I succhi verdi, ricchi di alcali, aiutano a combattere l'alitosi .
    • Notevole cambiamento fisico. Vedrai come la tua pelle , i tuoi capelli, il tuo viso, le tue unghie e tutto il tuo corpo migliorano, grazie agli alti livelli di vitamina consumata.
    • Aiuta il sistema immunitario, cosa significa? Protezione contro malattie, malattie e una migliore guarigione.
    Leggi di più  I migliori nomi della Bibbia da dare a mio figlio o bambino

    Ora, dal momento che ti abbiamo fornito i suoi vantaggi, dovresti anche sapere quali sono i suoi svantaggi. Quindi vi diremo alcuni svantaggi della dieta alcalina .

    • Uno dei rischi della dieta alcalina è che crea false aspettative . Per esempio, alzare il Ph è fondamentale per evitare malattie, il che non è del tutto vero.
    • Di per sé, mangiare cibi alcalini è salutare solo per le sue proprietà , ma escludere cibi ricchi di proteine ​​necessarie per l'organismo come il pesce non è molto buono.
    • Non è curativo per malattie terminali , come il cancro o il diabete.
    • Hanno credenze come bere acqua di mare o acqua salata che ti darà qualche beneficio, ma la verità è che è molto lontano dalla realtà.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up