Cos'è il narcisismo e qual è il partner ideale per un narcisista? Come trattare un narcisista? | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

Se lo mettiamo nel contesto, un narcisista è il figlio di Narciso e la coppia ideale per un narcisista è lui stesso. Il narcisismo stesso è un eccessivo amor proprio .

Ma certo, l'uso eccessivo della parola le ha fatto perdere il filo, se dici qualcosa del tipo: sono narcisista e voglio cambiare, stai andando molto bene, perché prima tieni a te stesso, e poi sei non del tutto un Narciso.

Cos'è il narcisismo e qual è il partner ideale per un narcisista? Come trattare un narcisista?

Tutto è iniziato nella mitologia , Narciso era un uomo così bello che si innamorò di se stesso, un giorno casualmente si guardò riflesso nell'acqua e gli venne la grande idea di baciare. Come puoi immaginare, è caduto in acqua ed è andato a dare un'altra vita, da lì è coniata la parola, cerca di non essere lui e bacia il tuo partner, è più sicuro.

Indice

    Cos'è il narcisismo e come fai a sapere se una persona è narcisista?

    È un complesso psicologico, quindi, poiché trattare un narcisista è alquanto contorto, a nessuno piace che la coppia faccia a gara per usare lo specchio del bagno. Ma ovviamente entrambi hanno il diritto di avere un bell'aspetto , se è preoccupato di avere un bell'aspetto , allora lascia che sia un gioco di entrambi.

    Leggi di più  Cosa fare affinché i Social Network non distruggano o influenzino le relazioni? | Portale Femminile

    I narcisisti innamorati sono come gli altri, ma con un ego un po' più alto di quello comune, in una certa misura non è male, ma ricorda che tutto ciò che è in eccesso è dannoso.

    Se il tuo partner lo è o no, lo sapremo senza dover cadere nel classico "il mio partner è un test narcisistico", che si vede in passato , se ti allontani dallo specchio per vederlo, penso che tu abbia già il sicurezza.

    Ma per non andare così alla leggera, studia il loro comportamento , un inventario della personalità narcisistica non può essere completo senza un gusto per la lode. Migliorano sempre i loro doni da soli, o almeno quelli che pensano di avere, non devi essere una top model per essere un narcisista.

    Qual è il partner ideale per un narcisista?

    In prima istanza se stessi, ma tutti possiamo cambiare , e se sei disposto ad aiutarlo, il partner ideale sei tu. Può essere il tuo grande amore , quello che ti accompagna per tutta la vita. E lo lascerai andare per un po' di ego? No.

    Leggi di più  Come sapere se a un uomo non piaci o non piaci e sta giocando con te | Portale Femminile

    Ma se vuoi solo essere il suo partner intimo, non pensarci troppo. Poiché i narcisisti sono nell'intimità, è lo stesso di tutti gli altri . Ma potresti essere fortunato che, non ferendo il suo ego, nei campi amorevoli che cerchi di sfoggiare, potresti trovare un tesoro.

    Ora, se quello che stai cercando è una formalità, l'ideale sarebbe che il partner del narcisista sia qualcuno che lo capisca, come tutti gli altri, capire l'altro è la chiave per farlo funzionare. E se siete già una coppia, e l' amore è a tutto gas , non lasciate che quel dettaglio lo sminuisca, le crisi si superano e, ehi, c'è la terapia.

    Inoltre, capire le loro origini ti aiuterà ad essere utile nel loro cambiamento, può essere che li abbiano coccolati troppo, o che esaudiscano costantemente i loro capricci . Come sapere se sono narcisista non è la stessa cosa che sapere se hai un eccesso di bellezza, non confondiamo le cose.

    Leggi di più  Come superare o evitare la codipendenza emotiva familiare da genitori a figli? Tipi di codipendenza e trattamenti

    I test di narcisismo possono essere utili per sapere quale sarebbe un partner ideale , se l'altra persona condivide gli stessi gusti eccessivi per se stessa allora può legare bene, entrambi saranno così impegnati con se stessi che non ci sarà spazio per combattere con l'altro.

    Come trattare un narcisista?

    Come ogni persona, non è una malattia o qualcosa che ti farà male, è solo un gusto eccessivo , almeno sarai sicuro che tiene molto alla sua integrità.

    La sessualità del narcisista e il disincanto non sono una bella combinazione, se dici qualcosa che ferisce il suo ego , lo sentirà più a fondo.

    Può essere una vera ferita emotiva per lui, quindi cerca di essere sottile con i commenti che possono essere dati durante l'esperienza.

    Test per sapere se il mio partner è narcisista e altri elementi per chiarire i dubbi, saranno più efficaci purché glielo chieda direttamente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up