Cos'è Hair Detox e come esfoliare i capelli o il cuoio capelluto? Perché è importante? Profitti

Agosto 5, 2021

Molte volte sottoponiamo i nostri capelli a tantissimi interventi che finiscono per danneggiarli in profondità, ecco perché è necessaria una disintossicazione capillare . Con questo trattamento vedrai come i tuoi capelli riacquistano la loro vecchia freschezza e forza che avevano perso.

Che cos'è Hair Detox e come esfoliare i capelli o il cuoio capelluto? Perché è importante? 👩🦰

Quindi puoi rallegrarti che non tutto è perduto per i tuoi capelli. Dal momento che ti portiamo tutti i consigli di cui hai bisogno per rinforzare i tuoi capelli con una disintossicazione dei capelli e molti rinforzi.

Indice

    Quale disintossicazione per i capelli?

    Hair Detox è un trattamento che ti permetterà di purificare i capelli da tutti i residui dei vecchi trattamenti chimici applicati. Oltre allo sporco dell'ambiente che rimane tra le ciocche di capelli. Grasso, cellule morte e sudore.

    La disintossicazione capillare funziona con alcune basi fondamentali: esfoliazione del cuoio capelluto, idratazione dei capelli e del cuoio capelluto e pulizia profonda . Inoltre, usa l'aiuto di altri strumenti come l'asciugacapelli per purificare i capelli con un po' di calore.

    Leggi di più  Quali sono le cause che portano una persona ad essere infedele?

    Con l'esfoliazione nella disintossicazione capillare, si cerca di recuperare in profondità il cuoio capelluto. Questo è un passaggio indispensabile affinché i capelli possano ossigenarsi e i follicoli si aprano. Inoltre, è il rimedio ideale per evitare o ridurre problemi come forfora e prurito.

    Quando esfolia i capelli, li pulisci dalle cellule morte e dall'eccesso di sebo, nonché da eventuali residui di prodotto che potrebbero essere rimasti intrappolati tra le ciocche di capelli.

    La seconda fase della pulizia è essenziale quanto l'esfoliazione. E sotto la doccia è il momento ideale per eseguire una disintossicazione dei capelli. È fondamentale che per la pulizia dei capelli con lo shampoo si scelgano gli opportuni prodotti purificanti e antiossidanti , in modo che la pulizia sia molto più efficace.

    L' ultimo passaggio sarà l'idratazione , dove potrai aiutarti con prodotti come maschere nutrienti fatte in casa o fabbricate. Si consiglia di utilizzare ingredienti come oli essenziali o aloe vera, che funzionano come agenti molto nutrienti e ricostituenti.

    Come esfoliare correttamente il cuoio capelluto?

    Esfoliare il cuoio capelluto è uno dei modi migliori per ripristinare in profondità il cuoio capelluto. Inoltre, è qualcosa che puoi fare regolarmente per mantenerlo pulito e sano.

    Leggi di più  Cos'è il grooming, come evitarlo e quali sono le sue conseguenze? Come prevenire il cyberbullismo | Portale Femminile

    Per iniziare, avrai bisogno di uno scrub che puoi acquistare o preparare a casa. Uno degli scrub più consigliati è il caffè o la farina d'avena, aggiungendo ingredienti molto nutrienti come cocco o olio d'oliva.

    Innanzitutto, dovresti pettinare i capelli molto bene fino a quando non saranno completamente districati. Questo allenterà rapidamente lo sporco dal cuoio capelluto. Quindi, inumidisci i capelli con acqua tiepida e dividi i capelli in sezioni in modo da poterli applicare facilmente alle radici.

    Ora è il momento di applicare lo scrub, con il palmo della mano stendere uno strato abbondante di crema scrub direttamente sul cuoio capelluto con delicati massaggi.

    Dovresti usare solo la punta delle dita, non le unghie, poiché potresti irritare il cuoio capelluto. Infine, lasciare riposare i capelli per circa 15 minuti e risciacquare con abbondante acqua.

    Quando si risciacqua lo scrub, si consiglia di pettinare energicamente i capelli per rimuovere eventuali tracce degli ingredienti dello scrub. Quindi puoi lavare i capelli come al solito.

    Leggi di più  Come fare una proposta di matrimonio? Idee originali per proporre il matrimonio a un uomo | Portale Femminile

    Benefici della disintossicazione capillare sul cuoio capelluto

    Nel tempo, se non ti prendi cura dei tuoi capelli, possono riempirsi di molti residui tossici. Come polvere, sporco, peli, cellule morte o qualsiasi sostanza chimica derivante da trattamenti precedenti.

    Questo fa sì che i capelli si deteriorino sempre di più. Evidenziato in doppie punte, secchezza, eccesso di esca o grasso, forfora e in occasioni estreme può causare perdita di capelli e cattivo odore.

    In queste circostanze i tuoi capelli avranno urgente bisogno di una disintossicazione dei capelli. Affinché il cuoio capelluto elimini tutte le tossine e si riprenda. Ritroverai l'ossigenazione nei follicoli e i capelli riacquisteranno la vita che avevano perso.

    Ti renderai conto che i benefici di una disintossicazione dei capelli sono numerosi. Se vuoi capelli lucenti, sani e voluminosi, applica un hair detox. Fai attenzione a eventuali cambiamenti negativi in ​​modo da poter applicare il tuo miglior trattamento Hair Detox.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up