Cosa fare se sono sposato ma mi sento solo? Mi sono appena sposato e non sono felice del mio matrimonio | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

Oggi, molte coppie con un corteggiamento fragile o espansivo , si sposano senza sapere veramente tutto ciò che stanno affrontando. Sono sempre di più le terapie di coppia dove uomini e donne arrivano con l'idea di 'mio marito si pente di avermi sposata' o invece alcune donne soprattutto con 'non voglio più sposarmi'.

Tutto è dovuto all'inesistente pianificazione del matrimonio , o alla cattiva esecuzione dello stesso. Il 'perché mi pento di essermi sposato' va trattato con cura.

Cosa fare se sono sposato ma mi sento solo? Mi sono appena sposato e non sono felice del mio matrimonio 😔

Diverse sono le soluzioni per concludere, o invece, riprendere con più forza l'agognato matrimonio . L'importante è che entrambe le parti siano d'accordo. Altrimenti, se il matrimonio continua con conflitto, la salute mentale di entrambi sarà fortemente compromessa, sia da maltrattamenti che da future infedeltà.

In caso di abuso fisico/mentale da parte del tuo partner, non dire a te stesso "Mi sono pentito di essermi sposato", parla con il tuo partner e fai il possibile per tornare al benessere.

Indice

    Non voglio più sposarmi Cosa fare se ho dei dubbi sul matrimonio?

    È certamente comune sentire qualcuno vicino a te dire "Mi sono appena sposato e non sono felice " o in un modo simile "Mi sono pentito di essermi sposato".

    Leggi di più  Ho molta tosse secca durante la gravidanza Cosa posso prendere? Rimedi casalinghi in caso di tosse, muco e catarro | Portale Femminile

    Tutto questo di solito è dovuto all'espansività del momento, in generale, quando incontriamo qualcuno crediamo che sia la persona giusta per la nostra vita, tuttavia, non è sempre così.

    Ci lasciamo trasportare dal momento, dall'eccitazione e dalla lussuria. Tuttavia, dobbiamo prendere in considerazione diversi fattori. Porsi la domanda Dovrei sposarmi? È estremamente importante quando sei con il tuo partner da molto tempo.

    Se al momento hai dei dubbi sul tuo stretto matrimonio, analizza bene i fattori che ti stanno facendo pensare in questo modo, potrebbe essere stato un cattivo gesto del tuo partner, una cattiva risposta o differenze in certi pensieri.

    A volte a causa di piccole discussioni possiamo credere che questa persona non sia più quella giusta per noi, quando in realtà deve essere il contrario. Dobbiamo capire il nostro futuro partner, analizzare chi ha fallito e come possiamo migliorare la nostra relazione.

    Cosa fare se mi sono appena sposato e non sono felice del mio matrimonio?

    Se la frase "Mi pento di essermi sposata" è nella tua testa, potrebbe non essere del tutto vera. In alcune occasioni, un malinteso in casa può portarci a pensare cose che non lo sono.

    Leggi di più  Come differenziare il grado di un'ustione

    La felicità nel corteggiamento e la voglia di vivere insieme o, se già lo fanno, formalizzare la relazione, possono portare te e il tuo partner in una realtà totalmente diversa da quella che immaginavate

    Devi stare molto attento a sposare qualcuno che non ami. Se siete già fidanzati è meglio parlarne, la sincerità è sempre la cosa migliore , potreste anche finire in una relazione felice e duratura.

    Se il suddetto non funziona, sicuramente non è stato un amore ricambiato, quindi è sempre meglio separarsi e crescere separatamente.

    "Mi sono sposato giovanissimo e me ne pento" È confermato che la maggior parte delle giovani coppie non sono durature, perché? Da quanto abbiamo detto prima, mancanza di pianificazione.

    Perché mi sento così solo quando sono sposato?

    La coppia crede spesso che il matrimonio sia la trasformazione verso la vita perfetta quando in realtà devono conoscersi molto bene prima di prendere questa decisione e fare quel grande passo.

    Oggigiorno è comune sentire uomini dire "sono sposato e mi sento solo" o, al contrario, donne che commentano tra amiche "sono sposato ma mi sento solo".

    Leggi di più  Come è lo sviluppo del bambino e della pancia incinta a 4 mesi? | Portale Femminile

    Tutto questo è dovuto alla mancanza di comunicazione e ai conflitti che si generano tra le coppie di oggi.

    Se prima di sposarti avevi dei dubbi e cercavi come sapere se sono pronto a sposarmi, devi capire che queste sono le conseguenze: solitudine nel matrimonio, insicurezze e molto altro.

    È comune sentire dire "Mi sono appena sposato e non sono felice", ma è a causa di tutto ciò di cui ti abbiamo parlato. Quando ci si sposa, la routine quotidiana può essere monotona , l'eccitazione e la lussuria di qualche mese fa possono essere perse, portando alla solitudine.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up