Cosa fare se il mio partner mi punisce con il silenzio o applica la legge del ghiaccio? | Portale Femminile

Settembre 2, 2021

Tutte le teste sono un mondo. Non sai mai come reagirà una persona a un problema oa un conflitto ! Soprattutto quando si tratta di conflitti relazionali, che includono molti sentimenti contrastanti ed emozioni forti . Il tuo partner smette di parlarti dopo ogni litigio e non sai come reagire? Probabilmente ti sta applicando la legge del ghiaccio, impara come affrontarla.

Indice

    Qual è la legge del ghiaccio?

    La legge del ghiaccio è una tecnica molto antica e conosciuta, applicata soprattutto per far sapere a una persona che siamo terribilmente arrabbiati con loro. La maggior parte delle volte si applica la legge del ghiaccio quando si vuole porre fine a una discussione immediatamente.

    Sicuramente lo conosci già, grazie al fatto che il tuo partner lo sta applicando a te. Ma dovresti sapere che questa non è una reazione adulta e se il tuo partner lo ha fatto, è un chiaro segno di mancanza di maturità da parte sua. Una discussione non dovrebbe mai finire in questo modo, e non è nemmeno salutare per nessuno di voi assumere quel tipo di atteggiamenti.

    Leggi di più  Cosa fare se il mio partner mi insulta, umilia o mi picchia quando è arrabbiato o arrabbiato? Consigli Utili

    Più specificamente, la legge del ghiaccio è un atteggiamento tipico dei bambini viziati o capricciosi . Potresti notarlo in un gruppo di bambini che, quando litigano, smettono di parlarsi per lunghi periodi di tempo. È molto comune tra loro, perché semplicemente non sanno ancora come reagire correttamente!

    Ciò significa che se il tuo partner ti ha applicato la legge del ghiaccio, è perché ha avuto atteggiamenti infantili che devono essere cambiati immediatamente. Nessuno può permettersi di essere trattato in quel modo, tanto meno quando si tratta di un conflitto di coppia che deve essere risolto al più presto.

    Cosa fare se il mio partner mi applica la legge del ghiaccio quando litighiamo?

    Quando sei in piena discussione e il tuo partner decide di applicarti la legge del ghiaccio durante o dopo, in quel momento non ci sarà molto che tu possa fare. Sfortunatamente, dovrai aspettare che smetta questo atteggiamento (non importa quanto tempo ci vorrà ) in modo da poter avere una conversazione più seria con lui.

    Leggi di più  Come posso innamorarmi o piacermi una ragazza etero? Cosa fare e come dirgli che mi piace? | Portale Femminile

    La prima cosa è esprimere il tuo disaccordo con quella reazione. Esprimi chiaramente che non puoi avere questo tipo di atteggiamenti poiché questo non mostra maturità da parte tua ma solo un comportamento infantile e intransigente. Se è disposto a cambiare, può bastare una comunicazione aperta e delicata.

    Se non si mette di nuovo sulla difensiva, dovrai prendere altre misure più rigorose al riguardo. Puoi provare a dargli un ultimatum, per vedere se reagisce o decide di continuare a comportarsi allo stesso modo. È prudente chiarire che questo tipo di atteggiamenti porta solo conseguenze negative come :

    • Genera molto risentimento tra i due.
    • I problemi non si agitano mai.
    • I combattimenti continuano ogni giorno.
    • La comunicazione si sta perdendo e sarà sempre più scarsa.
    • La relazione si raffredderà gradualmente.
    • Non sentiranno più il sostegno reciproco che avevano l'uno per l'altro.

    Non pagare mai con la stessa valuta! Ricorda che se il tuo partner sta fallendo in qualcosa, dovresti essere il pilastro più forte nella relazione fino a quando le cose non si stabilizzano di nuovo. Se scegli di metterti sullo stesso piano, sarà una condanna della relazione, perché sarà una relazione di due persone immature che non sanno affrontare le situazioni difficili.

    Leggi di più  Cosa posso fare se mi piace mio cugino? Come faccio a dire a mio cugino che mi piace? | Portale Femminile

    Pertanto, se vuoi davvero che la tua relazione migliori e cambi, devi essere paziente con il tuo partner. E nel caso in cui non vedi alcun interesse in lui a cambiare, sarà una tua decisione se stare con una persona immatura o decidere di spiegare le ali.

    La legge del ghiaccio è buona?

    Sicuramente, la legge del ghiaccio è uno degli atteggiamenti più dannosi per le relazioni. Dal momento in cui uno dei due inizia ad applicarlo, tutto il resto va in pezzi. Senza una comunicazione adeguata, non c'è abbastanza fiducia, e senza fiducia arrivano gelosia e conflitto e quindi, prima o poi, l'amore si perde.

    Quindi la cosa più prudente che dovresti fare ora è cercare di far rinsavire il tuo partner in modo che non continui ad avere questo tipo di atteggiamenti e possano salvare la loro relazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up