Cosa fare per sentirmi bene e felice con il mio corpo durante la gravidanza? | Portale Femminile

Agosto 30, 2021

Gli ormoni, i cambiamenti, i dolori, i sintomi...! La gravidanza può farci impazzire se non sappiamo come gestirla correttamente. Pertanto, per tutte le future mamme, ti consigliamo di avere una vita tranquilla, assicurati di avere tutto il necessario prima di decidere di avere un bambino e di conoscere questi incredibili consigli che ti offriamo in modo da non perdere la tua autostima mentre sono incinta!

Indice

    Come sentirmi bene con il mio corpo durante la gravidanza?

    Non è un segreto per nessuno che durante l' evoluzione della gravidanza, il corpo di una donna cambia drasticamente. Alcune donne passano dall'essere estremamente magre ad avere curve voluttuose. Mentre altri non hanno un buon controllo del loro peso e guadagnano troppo peso.

    Comunque sia, tutte le gravidanze sono uniche e diverse! Quindi non possiamo guardare alla gravidanza di altre donne per determinare come sarà la nostra.

    Da parte tua, devi prepararti mentalmente ai cambiamenti che ti vengono incontro. E che tu ci creda o no, durante la gravidanza è il momento in cui avrai più bisogno del tuo partner in modo che l'intero processo sia il più calmo e piacevole possibile per tutti:

    • Mangiare sano: è dimostrato che una buona alimentazione migliora notevolmente il nostro umore. Quindi, se mangi abbastanza, concediti ogni tanto, e sei del peso giusto, sarai di buon umore.
    • Rimani attivo : una delle principali cause della depressione è uno stile di vita sedentario. Stare fermi ci fa pensare a troppe cose negative, e non vuoi che centinaia di ormoni impazziscano dentro di te.
    • Fare passeggiate mattutine: il modo migliore per essere al sicuro durante la gravidanza è prendersi cura delle vene varicose. Le passeggiate delicate assicureranno una buona circolazione e ne impediranno lo sviluppo.
    • Compra vestiti nuovi: dimenticati di indossare i tuoi vecchi vestiti per un po'! Quindi vai a fare shopping per rinnovare completamente il tuo guardaroba. Non devi entrare completamente in modalità mamma se non vuoi, ma assicurati di acquistare vestiti che ti stiano bene quando hai una pancia molto grande.
    • Scarpe comode: Anche i tuoi piedi aumenteranno di taglia, e soprattutto quando hai la pancia molto gonfia vorrai avere le scarpe più comode di tutte. Quindi vai a rinnovare tutte le tue cose.
    Leggi di più  Cos'è Hopscotch e quali sono le regole? Come giocare e vincere questo gioco tradizionale

    Suggerimenti per le coppie durante la gravidanza

    È importante riconoscere che questa è una tappa molto bella non solo per le future mamme ma anche per i futuri padri. Sperimentano anche quella bella sensazione di dolce attesa e, che ci crediate o no, i cambiamenti durante la gravidanza influenzano anche loro.

    Durante la gravidanza, è quando la coppia dovrebbe essere più unita che mai, e quindi portiamo consigli per le coppie durante la gravidanza:

    • Evita di litigare a tutti i costi: più l'ambiente è amorevole, calmo e armonioso, migliore sarà la gravidanza. Ricorda che il bambino sente e ascolta all'interno dell'utero, e se la madre è nervosa, impaurita, stressata o arrabbiata, anche il bambino lo sentirà.
    • Vedi la gravidanza come un momento per stare più insieme che mai: la donna non è solo quella che deve smettere di fare attività molto forti e stressanti. Quindi considera questa come un'opportunità ideale per rilassarti e goderti l'un l'altro in coppia. Non c'è niente di meglio che sentire il sostegno di tuo marito durante la gravidanza.
    • Stare sempre insieme: Ad ogni appuntamento, ad ogni controllo, ad ogni nuovo esame o visita dal medico che viene eseguito è importante che entrambi stiano insieme dimostrando molto affetto e sostegno.
    • Esci e divertiti: essere incinta non è invalido o malato. Quindi vai dove vuoi di più, ma con saggezza.
    Leggi di più  Cos'è l'osteogenesi imperfetta o malattia delle ossa cristalline? Quali sono i suoi sintomi e quali tipi ci sono? | Portale Femminile

    Attività all'aperto che miglioreranno la tua autostima durante la gravidanza

    Gli spazi esterni saranno l'ideale in modo da non sentirti con autostima sul pavimento , quindi dovrai alzarti da quel letto ed uscire per divertirti.

    • Visite allo zoo.
    • Picnic sotto un grande albero in un parco.
    • Passeggiate in spiaggia.
    • Visita un acquario.
    • Esci per un gelato e compra cose al centro commerciale.
    • Guarda un film al cinema.
    • Vai in un museo.
    • Conosci altre città o paesi vicini.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up