Cosa bere per produrre più latte materno? Rimedi casalinghi e alimenti per aumentare il latte materno | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Molte madri al momento del parto sono preoccupate per la loro produzione di latte, e quindi si chiedono cosa prendere per produrre più latte materno. La verità è che ci sono molte tecniche che serviranno a questo scopo.

Nel frattempo, il tuo bambino non può consumare cibi solidi nella dieta , quindi resta con noi per imparare come aumentare la produzione di latte materno!

Cosa bere per produrre più latte materno? Rimedi casalinghi e alimenti per aumentare il latte materno

Indice

    Quali rimedi casalinghi si possono adottare per produrre più latte materno?

    Se vuoi aumentare la tua produzione di latte e mantenere il tuo bambino ben nutrito, scopri tutti questi rimedi per produrre il latte materno.

    Tuttavia, sarà importante ricordare che non tutti quei vecchi rimedi casalinghi dei nostri parenti sono sicuri . Poiché la maggior parte ha controindicazioni sia in gravidanza che in allattamento.

    Il motivo principale è che le sostanze passano nel latte e possono essere dannose per il bambino. Quindi, diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

    • Fieno greco: questo è uno di quelli considerati più sicuri da assumere durante l'allattamento. È una pianta che aumenta la produzione di latte materno 48 ore dopo aver preso diverse infusioni.
    • Ruta di capra: questo integratore non comporta alcun rischio, quindi puoi consumare diverse infusioni e la tua produzione aumenterà.
    • Anice: non è consigliabile assumere o mangiare anice durante l'allattamento. Dal momento che può generare effetti opposti e fermare completamente la produzione di latte.
    • Birra, o derivati ​​dell'orzo: si ritiene che questi non rappresentino un grande rischio per la salute del bambino o della madre. E può favorire la produzione di latte materno grazie ai polisaccaridi.
    • Cumino: Molte donne provano il cumino, ma la verità è che questa è una delle sostanze da cui dovresti stare lontano.
    Leggi di più  Come rimuovere, eliminare o cancellare un tatuaggio e qual è il suo prezzo? È meglio laser o crema?

    Quali sono gli alimenti che aumentano il latte materno?

    Se non hai familiarità con le erbe per aumentare il latte materno , puoi provare cibi benefici per le donne incinte che aiuteranno anche loro. Pertanto, sarà l'ideale per provare i cibi galattogoghi.

    Allo stesso modo, per avere una buona produzione di latte . Stai sempre lontano da salumi, carni rosse, grassi trans , cibi fritti o formaggi stagionati.

    E soprattutto, non consumare cibi anti-galattogoghi come prezzemolo, sedano, salvia o basilico. Perché riduce o interrompe completamente la produzione di latte.

    • Farina d'avena: quando si tratta di produzione di latte, mangiare la farina d'avena è molto utile. Puoi mangiarlo come vuoi e persino bere acqua di farina d'avena per fare il latte. Puoi prenderlo in gravidanza per evitare malattie gestazionali !
    • Erba medica : L'erba medica germogliata è eccellente per la produzione di latte. Dal momento che nutrono il sangue, da cui deriva il latte materno. Prendi 1 manciata di erba medica ogni giorno.
    • Pesca: la pesca è un frutto ricco di beta carotene. Ciò che serve per migliorare il sistema digestivo e per migliorare la composizione del sangue. Pertanto, il latte aumenta.
    • Lievito nutrizionale: oltre ad aumentare la produzione di latte, migliorerà i livelli nutrizionali del latte. Con questo, il latte materno sarà molto più nutriente.
    • Orzo: l' orzo è altamente raccomandato per aumentare la produzione di latte. Oltre all'avena, sono considerati i migliori alimenti galattogoghi.
    Leggi di più  Come realizzare una maschera idratante per capelli o un trattamento anticrespo?

    Posso bere tè o piante naturali per produrre più latte materno e cosa sono?

    Infine, abbiamo piante medicinali o galattogoghe, erbe per il latte materno che ti aiuteranno a produrre più latte e ad essere più sano. Sebbene le tisane o le piante naturali aumentino la produzione di latte, non sono sempre raccomandate dai medici. Dal momento che potrebbe portare diverse reazioni sfavorevoli. Fino ad allora, i contro esatti di questo non sono noti.

    • Germe di grano: Grazie all'orzo che contiene, aumenterà notevolmente la produzione di latte. Tuttavia, non si può abusare del suo consumo perché può avere ripercussioni negative.
    • Camomilla: Un infuso di camomilla al giorno aumenterà un po' la produzione di latte . Oltre a tenerti rilassato e calmo tutto il giorno.
    • Lievito di birra: proprio come lo leggi, il lievito di birra è un ottimo galattogogo che ti aiuterà ad aumentare la tua produzione di latte. Provalo e vedrai!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up