Come utilizzare un set di pennelli per il trucco e a cosa serve ciascuno | Portale Femminile

Agosto 12, 2021

Rate this post

Ogni ragazza amante del trucco vuole conoscere la funzione di ciascuno dei pennelli per il trucco . Ci sono centinaia di modelli e forme! Ma i più comuni e funzionali, abbondano nel kit di ogni ragazza. Se vuoi saperne un po' di più sulla funzione dei tuoi pennelli, puoi impararla con i nostri trucchi per il trucco .

Come utilizzare correttamente il set di pennelli per il trucco?

Ti è capitato di guardare i tutorial di trucco e vedere che la ragazza ha centinaia di pennelli diversi? Ebbene, che ci crediate o no, ognuno di loro ha una funzione specifica. Ciò non significa che dovrai acquistare 50 pennelli, ma che acquisirai quelli essenziali per goderti un trucco eccellente.

Per iniziare, si consiglia di avere tutti i pennelli in ordine . Non vuoi che il materiale si deteriori a causa di averlo immagazzinato in modo improprio o fuori posto. È preferibile conservarli in una custodia o in un bicchiere senza che nulla li tocchi o pieghi le setole.

  • Conosci ciascuno dei pennelli

La cosa più importante è che tu conosca l'esatta funzione di ogni pennello. Puoi provare a usarli per varie applicazioni , ma se li usi per la loro esatta funzione, otterrai un risultato accurato. Visualizza ciascuna delle loro differenze e separale in base alla loro funzione.

Leggi di più  In che modo il divorzio influisce sul benessere emotivo di un bambino in base all'età | Portale femminile
  • Non riutilizzare i pennelli una volta usati in un trucco

Cioè, non usare lo stesso pennello per applicare due diverse tonalità di colori. Se sei un fan del trucco occhi stravagante o colorato, dovrai acquistare numerosi pennelli in modo da poter utilizzare ognuno per un colore specifico . Altrimenti potresti mescolare accidentalmente i colori.

  • Pulirli sempre dopo essersi truccati

Solo perché hai molti pennelli non significa che non dovresti prendertene cura. Se non le pulisci ogni volta, le setole si deteriorano sempre di più. E arriveranno a un punto in cui le setole usciranno da sole, e probabilmente finirai per essere coperto di peli su tutto il viso quando avrai finito di truccarti. E tu non lo vuoi!

Tipi di pennelli e pennelli per il trucco e la funzione di ciascuno

Sappiamo che ci sono molti pennelli, di diverse dimensioni e modelli. Ma la verità è che puoi trovare molti pennelli con modelli diversi che servono alla stessa cosa! Per non confonderti, quello che dovrai sapere è con cosa puoi applicare al meglio ciascuno dei prodotti e quale finitura vuoi che abbia.

Leggi di più  Come rilevare problemi di udito nei bambini?

Pennello per fondotinta

I pennelli per fondotinta possono essere molto diversi. Come abbiamo detto, tutto dipenderà dalla finitura che vuoi ottenere per scegliere il pennello giusto per te. I tre tipi più comuni di spazzole sono: pennello a lingua di gatto, pennello denso rotondo o piatto, pennello Duofiber o Skunk.

Pennelli per fard, ciprie e illuminanti

Esistono anche varie forme e tipologie di questi pennelli, anche se si caratterizzano per essere un po' più larghi e con reni più morbidi . In questo caso lo scopo è dare un leggero colore alla pelle e non riempirla completamente come nel caso della base. Abbiamo trovato l' idea pennello a ventaglio per illuminanti , pennello skunk e capelli sciolti consigliati per fard e polveri.

Pennelli correttore

In questo gruppo sono le più varie, poiché ci sono molti modi per applicare un correttore . Puoi renderlo più spesso, più pronunciato, correggere le sopracciglia, il contorno del naso ... E per ottenere una finitura ideale avrai bisogno di diverse dimensioni di pennelli.

Leggi di più  Come ottenere capelli ricci o afro e quali sono le sue cure? Quali sono i tagli di capelli corti ricci? | Portale Femminile

Quale pennello è il migliore per applicare la mia base per il trucco?

La cosa più importante per iniziare un trucco è ottenere il miglior risultato possibile. Pertanto, il modello di pennello più importante che dovresti scegliere sarà questo. Non vogliamo che la pelle sembri un dipinto ad olio, ma che abbia un trucco molto naturale.

Per applicare il fondotinta si consiglia l'uso di un pennello con setole dure . Ma morbido, poiché essere molto duro creerà buchi indesiderati nel trucco. Quando si applica il primer al trucco, se il pennello non è adatto, potrebbe mescolare entrambe le trame.

Il miglior pennello per ottenere una finitura ideale sarà il pennello a lingua di gatto. Che è molto più piatto, e permette di applicare il fondotinta uniformemente su tutto il viso e ottenere un finish perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up