Come utilizzare un set di pennelli per il trucco e a cosa serve ciascuno | Portale Femminile

Agosto 12, 2021

Ogni ragazza amante del trucco vuole conoscere la funzione di ciascuno dei pennelli per il trucco . Ci sono centinaia di modelli e forme! Ma i più comuni e funzionali, abbondano nel kit di ogni ragazza. Se vuoi saperne un po' di più sulla funzione dei tuoi pennelli, puoi impararla con i nostri trucchi per il trucco .

Indice

    Come utilizzare correttamente il set di pennelli per il trucco?

    Ti è capitato di guardare i tutorial di trucco e vedere che la ragazza ha centinaia di pennelli diversi? Ebbene, che ci crediate o no, ognuno di loro ha una funzione specifica. Ciò non significa che dovrai acquistare 50 pennelli, ma che acquisirai quelli essenziali per goderti un trucco eccellente.

    Per iniziare, si consiglia di avere tutti i pennelli in ordine . Non vuoi che il materiale si deteriori a causa di averlo immagazzinato in modo improprio o fuori posto. È preferibile conservarli in una custodia o in un bicchiere senza che nulla li tocchi o pieghi le setole.

    • Conosci ciascuno dei pennelli

    La cosa più importante è che tu conosca l'esatta funzione di ogni pennello. Puoi provare a usarli per varie applicazioni , ma se li usi per la loro esatta funzione, otterrai un risultato accurato. Visualizza ciascuna delle loro differenze e separale in base alla loro funzione.

    • Non riutilizzare i pennelli una volta usati in un trucco
    Leggi di più  Perché è importante trascorrere del tempo con la famiglia? Idee per sfruttare il tempo in famiglia | Portale Femminile

    Cioè, non usare lo stesso pennello per applicare due diverse tonalità di colori. Se sei un fan del trucco occhi stravagante o colorato, dovrai acquistare numerosi pennelli in modo da poter utilizzare ognuno per un colore specifico . Altrimenti potresti mescolare accidentalmente i colori.

    • Pulirli sempre dopo essersi truccati

    Solo perché hai molti pennelli non significa che non dovresti prendertene cura. Se non le pulisci ogni volta, le setole si deteriorano sempre di più. E arriveranno a un punto in cui le setole usciranno da sole, e probabilmente finirai per essere coperto di peli su tutto il viso quando avrai finito di truccarti. E tu non lo vuoi!

    Tipi di pennelli e pennelli per il trucco e la funzione di ciascuno

    Sappiamo che ci sono molti pennelli, di diverse dimensioni e modelli. Ma la verità è che puoi trovare molti pennelli con modelli diversi che servono alla stessa cosa! Per non confonderti, quello che dovrai sapere è con cosa puoi applicare al meglio ciascuno dei prodotti e quale finitura vuoi che abbia.

    Leggi di più  Che colore di smalto usare per decorare le unghie in base al tono della mia pelle? Quali sono i colori degli smalti moda? | Portale Femminile

    Pennello per fondotinta

    I pennelli per fondotinta possono essere molto diversi. Come abbiamo detto, tutto dipenderà dalla finitura che vuoi ottenere per scegliere il pennello giusto per te. I tre tipi più comuni di spazzole sono: pennello a lingua di gatto, pennello denso rotondo o piatto, pennello Duofiber o Skunk.

    Pennelli per fard, ciprie e illuminanti

    Esistono anche varie forme e tipologie di questi pennelli, anche se si caratterizzano per essere un po' più larghi e con reni più morbidi . In questo caso lo scopo è dare un leggero colore alla pelle e non riempirla completamente come nel caso della base. Abbiamo trovato l' idea pennello a ventaglio per illuminanti , pennello skunk e capelli sciolti consigliati per fard e polveri.

    Pennelli correttore

    In questo gruppo sono le più varie, poiché ci sono molti modi per applicare un correttore . Puoi renderlo più spesso, più pronunciato, correggere le sopracciglia, il contorno del naso ... E per ottenere una finitura ideale avrai bisogno di diverse dimensioni di pennelli.

    Leggi di più  Cosa sono i neuroni specchio e qual è la loro funzione? Come influenzano la tua relazione con il tuo partner | Portale Femminile

    Quale pennello è il migliore per applicare la mia base per il trucco?

    La cosa più importante per iniziare un trucco è ottenere il miglior risultato possibile. Pertanto, il modello di pennello più importante che dovresti scegliere sarà questo. Non vogliamo che la pelle sembri un dipinto ad olio, ma che abbia un trucco molto naturale.

    Per applicare il fondotinta si consiglia l'uso di un pennello con setole dure . Ma morbido, poiché essere molto duro creerà buchi indesiderati nel trucco. Quando si applica il primer al trucco, se il pennello non è adatto, potrebbe mescolare entrambe le trame.

    Il miglior pennello per ottenere una finitura ideale sarà il pennello a lingua di gatto. Che è molto più piatto, e permette di applicare il fondotinta uniformemente su tutto il viso e ottenere un finish perfetto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up