Come usare le creme depilatorie nell'area intima e genitale? Quali sono i migliori che non danneggiano la pelle?

Agosto 6, 2021

Ci sono molte, molte ragioni per cui una donna preferisce sbarazzarsi dei peli pubici. Tuttavia, la depilazione totale non è raccomandata. Questo perché i peli nella zona vaginale sono necessari, poiché fungono da strato protettivo e impediscono l'ingresso di infezioni. Pertanto, se farai la depilazione, devi stare molto attento per evitare effetti collaterali o altre infezioni.

Un modo molto comune è usare la crema depilatoria. Tuttavia, ci sono ancora dubbi su come usarlo. Tra questi se la crema può irritare la pelle o generare più disagio. Pertanto, è necessario conoscere bene quale crema utilizzare e soprattutto qual è il procedimento corretto per effettuare la propria depilazione intima. In questo modo potrai effettuare una depilazione rapida, comoda e molto semplice.

Come usare le creme depilatorie nell'area intima e genitale? I migliori che non danneggiano la pelle

Segui le istruzioni applicate, conosci i tipi di crema e non dovrebbero esserci problemi per te quando fai una depilazione intima e totale .

Indice

    Come applicare creme depilatorie nella zona intima o genitale

    Sebbene l'uso del rasoio e della cera per epilatori sia ben noto. Questi metodi classici possono essere fastidiosi e persino dolorosi da usare molte volte. Pertanto, sebbene l'efficacia di questi non sia messa in discussione, un metodo molto comodo è l'uso della crema.

    Leggi di più  Qual è l'importanza del ruolo e della partecipazione del padre durante la gravidanza e il parto? | Portale Femminile

    La crema depilatoria è buona, è una forma di depilazione molto pratica. Principalmente, devi ridurre i peli pubici con le forbici o una macchina. In questo modo il marciapiede aderirà meglio alla pelle e senza peli lunghi sarà più facile rimuoverlo. Quindi, lava molto bene la tua zona intima prima di applicare la crema.

    Dopodiché, applica con cura la crema in strati sottili nelle zone che desideri . È necessario controllare che il tempo indichi il prodotto che si deve attendere affinché la crema agisca, normalmente 5 minuti. Trascorso il tempo, rimuovere il prodotto e risciacquare bene. Quindi, ripeti il ​​processo con le altre aree fino alla completa depilazione.

    Ricorda di usare una crema idratante dopo il processo per evitare che la pelle si infiamma troppo. In questo modo eviterai irritazioni o anche piccole allergie sulla pelle appena depilata, inoltre fai molta attenzione che la crema non tocchi le zone sensibili come le labbra perché può infiammarle.

    Leggi di più  Che cos'è la fertilità di una donna e qual è la sua età fertile? | Portale Femminile

    Quali tipi di crema depilatoria esistono e quanto costano?

    Ci sono diverse presentazioni in cui possiamo trovare creme depilatorie efficaci. C'è il più comune, che è la crema tubo. Per questo, se è necessario applicare strati un po' più spessi ma la durata dei risultati è molto più lunga.

    La versione spray è un po' più delicata. Non lascerà piccole macchie o irritazioni ed è considerato ancora più confortevole. Tuttavia, la durata di questi potrebbe essere leggermente inferiore a quella precedente.

    Tra i marchi più conosciuti per la crema depilatoria ci sono Veet e Nair . Le creme depilatorie di queste marche sono le più consigliate. Inoltre, i loro prezzi variano tra $ 80 e $ 100 (prezzo basato sulle variazioni stagionali).

    Come scegliere una crema depilatoria che non danneggi la mia pelle

    In realtà, la crema depilatoria non danneggerà la tua pelle . Perché il suo metodo consiste nell'eliminare direttamente la composizione del capello senza intaccare la radice. Anche se bene, questo è ciò che lo rende non il metodo più duraturo, se è il metodo più comodo e sicuro per la pelle.

    Leggi di più  Perché il mio ragazzo o il mio partner non mi scrive o non mi ignora? Cosa devo fare per farmi ascoltare dal mio ragazzo? | Portale Femminile

    Tuttavia, se la tua preoccupazione è perché hai la pelle delicata, la cosa più sensata è controllare bene la composizione del prodotto e vedere che non sei allergico a nessun componente. Se utilizzi il prodotto come indicato, non lasciarlo troppo e idrata bene la zona depilata con creme idratanti, non soffrirai di alcun fastidio.

    Ecco perché la crema depilatoria è il metodo più efficace quando si tratta di prendersi cura della propria pelle durante la ceretta. In questo modo non soffrirai di tagli dalla lama o bruciature da cera calda. Si tratta di applicarlo come indicato e ti libererai delle complicazioni per radere le tue aree.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up