Come trattare la lungimiranza nei bambini

Luglio 19, 2022

Sabías que es normal que los niños nazcan con hipermetropía, así es y a medida que va creciendo la hipermetropía debería ir disminuyendo, hasta que llega a la edad adulta sin rastro de hipermetropía. Pero hay casos que no se logra que la hipermetropía desaparezca y queda como un problema a lo largo de la vida.

Veamos en este artículo que es la hipermetropía y que deben hacer los padres para ayudar a sus hijos a corregir este problema visual en los niños.

    Cos'è la lungimiranza e come valutarla nei bambini?

    L'ipermetropia è uno dei tanti problemi visivi , nell'infanzia appare come un errore di rifrazione, l'immagine è focalizzata dietro la retina e rende la vista sfocata o sfocata . La causa dell'ipermetropia può dipendere dalla cornea del cristallino o dalla lunghezza antero-posteriore del bulbo oculare del bambino.

    L'ipermetropia fa sì che la persona abbia una visione lunga migliore della visione da vicino, cioè vede gli oggetti distanti meglio di quelli vicini. La maggior parte dei bambini di solito nasce ipermetrope , e man mano che il loro occhio si sviluppa e il bambino cresce, l'ipermetropia diminuisce, a 10 anni la maggior parte raggiunge l'emmetropia.

    I genitori dovrebbero sottoporre i bambini a screening per problemi agli occhi, da un pediatra, un oftalmologo o un professionista qualificato in grado di rilevare eventuali anomalie negli occhi, i bambini in età scolare dovrebbero essere visti ogni due anni .

    Leggi di più  I migliori nomi della Bibbia da dare a mio figlio o bambino

    Perché l'ipermetropia si verifica nei bambini?

    L'occhio normale ha una curvatura perfettamente liscia, questa curvatura rifrange o piega la luce in entrata e forma l'immagine ben focalizzata sulla retina, situata nella parte posteriore dell'occhio. Se la cornea non ha quella curvatura perfetta, la luce che entra non viene rifratta correttamente e mette a fuoco l'immagine sfocata.

    Quanti tipi di ipermetropia esistono?

    Ipermetropia semplice : è la più comune, è una continuazione dell'ipermetropia infantile ed è dovuta al fatto che l'occhio non è cresciuto abbastanza, cioè l'asse antero-posteriore del bulbo oculare è più piccolo.

    Ipermetropia composta e ipermetropia mista : l'ipermetropia composta è un accorciamento del vitreo e la cornea è appiattita. E quello misto è quando la cornea è piatta e il vitreo è più lungo o quando la cornea è più curva e il vitreo è più corto.

    fare valutazioni di volta in volta è un modo per prevenire la lungimiranza

    Sintomi e segni che indicano che il bambino ha l'ipermetropia

    Il bambino stesso non sa se ha un problema di vista, quindi è importante che i genitori siano attenti ai seguenti sintomi e quindi siano in grado di orientarsi, è necessario che se il bambino mostra uno qualsiasi dei sintomi, consulti uno specialista , un oculista, eseguirà una visita oculistica

    Leggi di più  Come ottenere i test di fertilità maschile e quando eseguire il test?

    Lacrimazione e prurito

    Se noti che si lamenta del dolore agli occhi, i suoi occhi sono sempre lacrimosi e li strofina sempre, arriccia la fronte come se stesse facendo un grande sforzo per guardare la televisione.

    Mal di testa

    È vero che la maggior parte dei mal di testa non sono causati dalla vista, ma dallo sforzo che fa il bambino per concentrarsi bene sugli oggetti vicini, quello sforzo in più può causare mal di testa.

    affaticamento degli occhi

    La vista stanca fa sì che il bambino si lamenti del dolore agli occhi o abbia bisogno di battere le palpebre ogni volta per rinfrescarlo

    Endotropia

    Se il bambino tende a volgere un occhio verso l'interno, è sintomo di lungimiranza. Lo strabismo può essere totalmente o parzialmente corretto, l'oculista saprà cosa fare in ogni caso.

    difficoltà di lettura

    Nel caso in cui sappia già leggere e vediamo che deve essere vicino al libro, se inciampa durante la lettura o corruga la fronte per poter leggere, ha problemi di scrittura.

    dolore all'occhio

    Questo dolore di solito aumenta con l'avanzare della giornata e migliora nei fine settimana quando non è in classe, è come se la vista si riposasse.

    Trattamento per correggere la lungimiranza nei bambini

    Per prevenire questo problema di lungimiranza e cosa può causare, è importante che i bambini abbiano il primo controllo oftalmologico prima di iniziare la scuola , a 3 anni di età e se c'è una storia familiare di errori di messa a fuoco, effettuare le revisioni prima dei 3 anni. Lo specialista o il medico competente per farlo ti dirà quale trattamento avrà il bambino e questo può essere:

    Leggi di più  Quali sono i migliori tè rilassanti o sedativi naturali per neonati e bambini nervosi che dormono? Rimedi per l'insonnia infantile

    Occhiali

    Questo è il trattamento più utilizzato. Gli occhiali da vista aiutano l'occhio a concentrarsi e non vi è alcuno sforzo aggiuntivo, il che dà al bambino un senso di sollievo. Gli occhiali devono essere usati ogni volta che il bambino guarda da vicino per un certo tempo, cioè quando è a scuola, a fare i compiti e per maggior beneficio che li indossi in ogni momento.

    Lenti a contatto

    Il vantaggio delle lenti a contatto è che danno al bambino libertà nella sua vita quotidiana, se vuole praticare sport, ad esempio. Le lenti a contatto accompagnano sempre l'occhio nei movimenti, il che gli conferisce un campo visivo più ampio e naturale. A seconda dell'età del bambino, il medico consiglierà quale trattamento è il migliore.

    Terapia visiva

    Le terapie devono essere le più efficaci e precise possibili, se eseguite l'occhio potrà esercitare e sarà possibile eliminare i disagi causati dall'ipermetropia come mal di testa, affaticamento oculare, lacrimazione e altro.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up