Come superare la dipendenza emotiva da un partner? Passi per superare la codipendenza o l'attaccamento emotivo

Agosto 6, 2021

Superare la dipendenza emotiva può essere una sfida piuttosto difficile. Ma ciò può essere ottenuto con una serie di passaggi importanti da seguire. Ovviamente devi capirne la causa e come ci influenza. Di solito alcuni modelli nell'infanzia possono essere la causa di questa dipendenza.

Fin da bambini cresciamo con l'idea di dipendere dalla persona che si prende cura di noi durante tutta la nostra crescita (Genitori). Gli esseri umani sono totalmente sociali, necessitano di una comunicazione costante con gli altri. E l'attaccamento che proviamo per gli altri è del tutto normale, ecco perché creiamo legami con altre persone.

Come superare la dipendenza emotiva da un partner? Passi per superare la codipendenza o l'attaccamento emotivo

Tuttavia, questo collegamento può essere sicuro o insicuro a seconda di come la famiglia ha influenzato l'infanzia. Se ha influenzato in modo sicuro creeremo buoni collegamenti. Se, al contrario, in modo non sicuro (come negligenza, assenza di uno dei genitori, abuso, divorzio, ecc .). Sarà costruito in modo negativo.

Leggi di più  Come conoscere il tono della mia pelle per ottenere il massimo dal trucco? Tonalità della pelle calda e neutra, ecc.

Può anche essere il risultato di un tradimento o di un rifiuto che si è avuto nell'adolescenza o in una parte dell'età adulta. Ciò che potrebbe aver causato un segno sulla persona che desidera dipendere emotivamente da qualcuno.

Indice

    Cos'è la dipendenza emotiva

    La dipendenza emotiva è un legame in cui si crea l'intenso bisogno che una persona ha di un'altra . Fondamentalmente supporta la tua sicurezza e felicità nel tuo partner / amicizia . Questo problema può essere identificato dai seguenti sintomi:

    • Hanno paura o paura di stare senza quella persona o partner.
    • Non vogliono porre fine a una relazione che non li rende davvero felici per paura di rimanere soli .
    • Preferiscono non condividere i loro desideri o bisogni con il loro partner per non turbarla.
    • Hanno una mancanza di autostima e autostima .

    Un altro modo semplice per identificare se soffriamo di dipendenza emotiva è fare un test. È pratico e può aiutarci ad avviare questo processo.

    La codipendenza implica investire tutto il tempo, gli sforzi e persino i soldi nell'altra persona poiché non vuoi che lasci la tua parte per niente.

    Leggi di più  Come sapere se stai educando bene i tuoi figli o instillando paura | Portale Femminile

    Come superare o superare la dipendenza emotiva

    Non è l'ideale avere paura di perdere il tuo partner perché non ti senti sicuro di te stesso. Ecco perché ti mostreremo un trattamento che consiste in 12 passaggi per superare la codipendenza emotiva dell'amicizia / partner dopo una rottura o meno.

      Se hai avuto una rottura, non pensare di tornare con quella persona, concediti del tempo. Se continua a scriverti o a parlarti ogni giorno e non ti chiede di uscire, probabilmente vuole solo mantenere un buon rapporto di amicizia, niente di più. Non alimentare le tue speranze e smetti di pensarci. Pensa di più a te stesso e al tuo miglioramento personale.

      In questo modo inizierai una vita migliore e potrai godere di una relazione sana in futuro.

      Libri consigliati per superare la dipendenza emotiva

      Per superare la dipendenza emotiva può aiutarci leggere libri che trattano questi argomenti, consigliamo:

      Libri per il distacco; libri per imparare a lasciarsi andare ; libri di distacco emotivo; libri per superare la dipendenza emotiva e tutto ciò che lo riguarda; e libri sull'allegato.

      Leggi di più  Quali tipi di tatuaggi coprire o mimetizzare le smagliature e il taglio cesareo? Tatuaggi su ombelico, pancia e glutei | Portale Femminile

      I libri di Walter Riso sono molto belli. Ha una guida per questo argomento, libri sull'amore per se stessi e l'autostima che ti daranno una spinta in più.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up