Come si cura la parodontite nei bambini e negli adolescenti? Cause sintomi e trattamento della parodontite nei bambini e negli adolescenti | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

La parodontite è una malattia che colpisce solo le gengive, infiammando i tessuti chiamati parodonto che esistono intorno al dente, con conseguente nel peggiore dei casi la completa perdita del dente e la salute della persona.

Il sanguinamento gengivale spontaneo o quando ti lavi i denti è il primo segno che la gengiva non è sana e se è accompagnato da alitosi, sensibilità al freddo o al caldo, i denti iniziano a spostarsi fuori posto o la forma del dente inizia ad ingrandirsi a causa della perdita di pezzi di gengiva sono evidenti segni che si soffre di parodontite in una delle sue fasi iniziali e bisogna curarla.

Nel peggiore dei casi, quando la malattia è molto avanzata, possono comparire ascessi o flemmoni che devono essere trattati con urgenza, in modo che non si concluda con la perdita dei denti.

Quindi se diagnostichi e tratti la parodontite in tempo e con dedizione, puoi eliminarla con successo e salvare il dente con semplici cure che possono essere fatte comodamente da casa tua con le istruzioni che ti daremo di seguito.

Leggi di più  Portale Femminile

Quindi, se vuoi sapere come curare la parodontite? , Continua a leggere.

Come curare la parodontite: tipi, cause e trattamento 🦷

Come diagnosticare la parodontite

Se c'è una storia medica genetica o svolgi attività come il fumo o se prendi farmaci molto forti che causano la perdita di saliva è un fattore determinante che ti apre possibilità di soffrire di questa malattia.

Quindi, per diagnosticare precocemente la parodontite , è necessario esaminare frequentemente la bocca per assicurarsi che la placca e il tartaro non si accumulino all'interno delle gengive o se si sanguina attraverso di essa per niente.

È anche importante consultare frequentemente un dentista in modo che possa determinare la tua salute orale attraverso i raggi X e le scansioni.

Indice

    Come curare la parodontite nei bambini e negli adolescenti

    A seconda della gravità della malattia, il dentista può determinare quale trattamento eseguire per eliminare la parodontite nei bambini e negli adolescenti.

    Per l'inizio o la prevenzione della gengivite, i dentisti prescrivono antibiotici, collutori o farmaci che contengono componenti antibatterici, ma quando la malattia si sviluppa non è così facile da curare, quindi dovrebbe essere trattata con un parodontologo o un dentista specializzato in essa. zona della malattia.

    Leggi di più  Cosa fare se sono sposato ma mi sento solo? Mi sono appena sposato e non sono felice del mio matrimonio | Portale Femminile

    Se la malattia ha iniziato ad evolversi ed è stata rilevata, lo specialista può ricorrere a metodi come la levigatura radicolare in cui raschiano placca e tartaro dai denti per rimuoverlo, o se è un po' più avanzato nelle gengive, eseguire interventi chirurgici in cui possono aprire i sacchetti di gomma e pulirli.

    Infine, un metodo più forte prevede l' innesto del tessuto interessato per sostituirlo con uno sano dalla stessa bocca. Quindi, come accennato in precedenza, la cura dipende da quanto è avanzata la malattia.

    Quindi cerca sempre di lavarti i denti almeno due volte al giorno usando spazzolini a setole morbide cambiandolo ogni tre mesi, usa filo interdentale e collutorio , non fumare.

    Quali sono i tipi di parodontite?

      Quali sono le cause della parodontite?

      I batteri in bocca sono i principali fattori scatenanti che le malattie gengivali iniziano a svilupparsi; I batteri si depositano nei denti e nelle gengive se non si ha una corretta igiene orale , motivo per cui si accumulano e si nascondono fino a formare una placca batterica.

      Leggi di più  Come sapere quando non sei una priorità o non sei importante per il tuo partner?

      Allo stesso modo, il consumo di tabacco, lo stress, il diabete , le difese basse o quando si è in gravidanza o in menopausa accelerano la distruzione dei tessuti orali.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up