Come sbarazzarsi rapidamente dell'herpes labiale?

Luglio 4, 2022

Per decenni, l'herpes labiale non è stato curato, causando alle persone molto dolore e disagio , per giorni o addirittura settimane, oggi ci sono trattamenti che aiutano ad alleviarli e a guarirli più velocemente.

L'herpes labiale è fastidioso ancor prima che tu possa notarlo, quando compare un medico puoi sapere di cosa si tratta solo guardandolo, e quindi procedere a prelevare un campione per il laboratorio.

    Cos'è un mal di freddo?

    L'herpes labiale è una piccola ulcera piena d'acqua che appare all'interno della bocca o sulle labbra, sono anche conosciute come vesciche febbrili , che sono estremamente dolorose.

    Come posso identificare se ho un mal di freddo?

    Quando si soffre di herpes, lo sentiamo anche prima che diventi evidente, i sintomi sono prurito, bruciore, formicolio, in questo momento è consigliabile iniziare a curarlo, possono comparire molto sporadicamente a causa di qualche fattore esterno o del virus dell'herpes, se compaiono frequentemente si consiglia di consultare un medico.

    Perché compare l'herpes labiale?

    Molte persone trovano imbarazzante usare creme o unguenti per curare l'herpes durante il giorno e preferiscono farlo di notte, ma la verità è che si consiglia di trattarlo in ogni momento in modo che scompaia più velocemente. L'herpes può comparire a causa di alcuni alimenti che potrebbero irritarci, stress, alcune malattie, interventi chirurgici, mancanza di sonno, esposizione prolungata al sole, sistema immunitario indebolito, uso di pillole contraccettive o cambiamenti ormonali.

    Leggi di più  Qual è la posizione o postura migliore per l'allattamento al seno e come ottenere il corretto attacco del bambino al seno? | Portale Femminile

    Potresti anche soffrire di virus dell'herpes labiale di tipo 1 (HSV) , noto anche come malattia del bacio, se hai costantemente focolai e non solo sulle labbra, dovresti consultare un medico.

    L'herpes labiale è contagioso?

    Questo è altamente contagioso quindi bisogna fare attenzione a non colpire i nostri figli o il partner o altre persone, quando si saluta con baci sulla guancia o sulla bocca o bevendo dallo stesso bicchiere o posate puoi infettare altre persone o semplicemente toccando il nostro costoso.

    Rimedi efficaci per eliminare rapidamente un mal di freddo

    Esistono farmaci antivirali, ma questi sono prescritti solo a persone che hanno costantemente l'herpes, per una piaga o una verruca occasionale, si raccomanda l'acido salicilico. Per curare l'herpes labiale, ci sono farmaci da banco o rimedi naturali, questi sono unguenti o farmaci per via orale che di solito sono molto più efficaci.

    Argomenti da banco

    Esistono diversi trattamenti che aiutano ad alleviare il dolore e ad accorciarne la durata, anche alcuni farmaci con ingredienti come olio di melaleuca, mentolo e antibatterici che ci aiuteranno con il dolore, molti di questi prodotti possono essere ottenuti online.

    Leggi di più  Come lisciare i capelli o i capelli ricci senza danneggiarli in modo naturale e con rimedi casalinghi | Portale Femminile

    esso

    È possibile usare l'aglio per curare l'herpes. Schiacciamo uno spicchio d'aglio e lo applichiamo sulla vescica, lasciandolo agire per 10 minuti, e va rimosso con acqua tiepida, il procedimento si può ripetere ma utilizzare sempre uno spicchio d'aglio nuovo , l'aglio ha un antibiotico, un antimicotico e proprietà antisettiche che sicuramente ti aiuteranno.

    cera d'api sintetica

    L'aveval o anche conosciuto come cera d'api sintetica o docosanolo, si ottiene sotto forma di un unguento, aiuta con il dolore e l'infiammazione e riduce la vita dell'herpes in questione, è da banco e puoi anche prenderlo nelle vendite online

    Alcool

    L'alcol denaturato o il perossido di idrogeno di solito calmano il dolore, ma se noti che l'herpes in questione è irritato e si arrossa ancora di più, dovresti smettere di usarlo.

    impacchi di ghiaccio

    Impacchi di ghiaccio o cibi freddi, come bevande e gelati, possono aiutare ad alleviare il dolore o addirittura aiutare con l'infiammazione e il processo di guarigione.

    Analgesici

    Possiamo acquistare antidolorifici, anestetici e antimicotici nei negozi o online, aiutano ad alleviare i sintomi e possono essere usati anche dai bambini, ma prima dovresti consultare il tuo pediatra, alcuni di questi sono Aciclovir (Zovirax), Valacyclovir (Valtrex), Famciclovir, Penciclovir si consiglia di averli nel nostro kit di emergenza .

    Leggi di più  Come regolare le ore di sonno dei bambini tra 1 e 2 anni

    Qual è il modo migliore per prevenire l'herpes labiale?

    Prevenire è sempre meglio che curare ed è più facile prevenire la comparsa di un focolaio quando sappiamo cosa lo sta causando e dobbiamo agire sulla causa che lo scatena, gestire lo stress dobbiamo essere calmi, prenderci cura di noi stessi nei giorni delle mestruazioni poiché siamo più sensibili a tutto, dormiamo bene, mangiamo sano, poiché se le difese si abbassano tende a ripresentarsi , beviamo abbastanza acqua, facciamo esercizio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up