Come sarà il mio bambino? A chi assomiglierà e cosa eredita dal Padre e dalla Madre? | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

Il solo pensare all'aspetto esteriore, cioè al fenotipo dei nostri figli, è una questione che semplicemente ci provoca molta emozione. Possiamo arrivare a immaginarci in loro, riflettendo le nostre caratteristiche fisiche e sentirci molto felici di ciò che troviamo.

Oltre ad essere eccitante, pensare e parlare con il nostro partner dell'aspetto fisico che possono avere i nostri bambini è una pratica che ci diverte e ci fa desiderare di avere finalmente un bambino. Se sei entusiasta di questi argomenti, questo articolo è per te.

Come sarà il mio bambino? A chi assomiglierà e cosa eredita dal Padre e dalla Madre? ?

Indice

    A chi assomiglierà il mio bambino e che caratteristiche avrà?

    Durante la gravidanza, sia gli uomini che le donne tendono a pensare a come sarà il bambino, a chi assomiglieranno fenotipicamente, a come sarà il loro viso. Ed è divertente, oltre a distrarti dalle preoccupazioni della gravidanza.

    Lasciando la parte emotiva della questione , entreremo nella questione centrale dell'argomento, Che colore di pelle e occhi avrà il nostro bambino?Sarà alto, basso o di media statura? Ebbene, a tutto questo dobbiamo mettere in relazione alcune conoscenze della scienza, nello specifico della genetica .

    Leggi di più  Cos'è una ragazza cattiva e come ottenere l'estetica cattiva? | Portale Femminile

    È incerto quando diciamo o pensiamo che i nostri figli saranno fisicamente identici a uno dei loro genitori, poiché ciò non accade nemmeno nel caso di una gravidanza gemellare. Quel che è certo è che, a seconda di ciò che accade all'interno dell'ovulo al momento della fecondazione, lì si deciderà l'ordine in cui si stabiliranno i geni del nuovo essere umano.

    Con la ricombinazione genetica, si può dire che il bambino avrà caratteri del padre e della madre ed esprimerà nel suo fenotipo geni della madre per alcuni tratti e del padre per altri. Potrà, quindi, somigliare ad entrambi contemporaneamente per adottare tratti più simili a quelli della madre, che a quelli del padre, o viceversa.

    Come sarà il tuo bambino secondo i tuoi geni?

    Detto quanto sopra, possiamo quindi parlare con una base e far conoscere alcune conoscenze a cui ha contribuito questo interessante ramo della scienza, della genetica, della medicina e dell'umanità.

    La genetica è una scienza esatta e ciò che espone è e sarà così. Ma è ancora in qualche modo limitato, poiché il suo studio è piuttosto complesso da eseguire. Tuttavia, le nozioni di base per sapere come sarà il mio bambino secondo i geni sono già fornite e possiamo approssimare, nell'immaginazione, il fenotipo dei nostri piccoli.

    Leggi di più  Come superare il divorzio del mio ex se ho figli Posso essere amico del mio ex o andare d'accordo con lui?

    Tutti gli esseri viventi hanno geni dominanti e geni recessivi , i primi sono quelli che si esprimono, mentre i secondi rimangono lì, quasi latenti. Se vedi qualcuno il cui colore degli occhi è blu e non verde come quello del padre, allora il gene dominante è blu, forse un contributo della madre.

    E così è con tutto, con il nostro colore della pelle, altezza, tipo di capelli, corporatura e molti tratti fisici che possono essere nominati. È il gene dominante che si esprime e, se non proviene da tua madre, potrebbe essere stato ereditato da tuo padre.

    Si dice forse perché v'è una probabilità di ereditare fino alla seconda generazione, pertanto , paterno e nonni materni anche entrare nel gioco . Quindi, se tuo figlio ha un tratto che tu o il tuo partner non avevate, potete rifletterlo nei vostri genitori o suoceri, e troverete sicuramente la risposta.

    Gioco, test o app per sapere come sarà il mio bambino

    Tornando all'aspetto divertente della questione, possiamo trovare l'intrattenimento fornito dalla tecnologia e da Internet. Ci sono applicazioni che possono cambiare il nostro viso, sfigurarlo e farlo sembrare più giovanile, simulando anche un bambino , oppure logoro e vecchio.

    Leggi di più  Che cos'è il lifting o ringiovanimento del viso e qual è il prezzo del trattamento senza chirurgia? | Portale Femminile

    Su varie piattaforme possiamo accedere a queste opzioni che, non importa quanto buone o cattive, possono intrattenerci, divertendoci almeno per qualche minuto; che cade molto bene e allevia la tensione dei pensieri angoscianti che di solito abbiamo durante la gravidanza.

    Tra quelle pagine e applicazioni che possono modificare il tuo viso, abbiamo il più noto: baby maker , dove metti insieme una foto del tuo viso e del tuo partner per vedere il risultato riflesso in un bambino. Puoi usarlo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up