Come sapere se sono innamorato di qualcuno, se mi piace o è un capriccio passeggero? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Ti sei svegliato un giorno provando un amore diverso per qualcuno che conosci? Forse sei innamorato, o forse solo emozioni passeggere si muovono attraverso di te.

L'amore ha molti livelli e molte forme. Ecco perché è importante sapere come identificare quando siamo davvero innamorati di qualcuno, o è solo un capriccio per averlo e basta. Saper distinguere questo genere di cose è importante per evitare di rimanere delusi dall'amore e dalla sofferenza. Ti sei sentito attratto da un ragazzo ma non sai se sei davvero innamorato ? Scoprilo qui con noi.

Come sapere se sono innamorato di qualcuno, se mi piace o è un capriccio temporaneo? ❤️

Come faccio a sapere se sono innamorato di un amico o è solo un capriccio?

Molte volte capita che siamo inspiegabilmente attratti dal nostro migliore amico , quando la verità è che stiamo solo passando per un capriccio. In cui abbiamo un disperato bisogno di sentirci amati e desiderati da qualcuno di speciale, e provando quel tipo di affetto per il nostro amico, interpretiamo male le cose.

Per sapere davvero se sei innamorato di un amico, dovrai valutare com'è il rapporto tra voi due. C'è qualche tipo di attrito o suggerimento per essere più che amici ? Un test per sapere se sei innamorato richiede un interrogatorio personale.

Con quello che rispondi ti darai un'idea se c'è davvero amore o è solo un capriccio. Perché vedere cose dove non ce ne sono, e cercare di forzare una situazione che non sta realmente accadendo, è un capriccio. Invece, quando si sta sviluppando una cotta, è necessario presentare i tipi di situazioni affinché accada. Ad esempio, un trattamento molto speciale, segni di amore romantico o avance sessuali.

Quindi, se pensi di essere innamorato del tuo migliore amico solo perché vuoi provare un po' di amore, è meglio che calmi i tuoi pensieri e sentimenti e torni alla realtà. Il modo migliore per farlo è meditare e concentrarsi sulla realtà. Non vedere le cose dove non ce ne sono e non insistere nel creare un amore romantico dove c'è solo la famiglia o l'amore amichevole. Puoi rovinare l'amicizia!

Come si comporta una persona innamorata? Come faccio a sapere se lo sono?

Quando ti innamori di qualcuno è molto facile dirlo dal modo in cui inizi ad agire. Soprattutto per il fatto che non smetti di pensare a lui e ti ritrovi a sognare in tutti i momenti che vivono. Tuttavia, l'innamoramento deve basarsi su eventi reali e non su illusioni.

Quindi, per scoprire quando ti innamori di qualcuno, devi sapere che esistevano le circostanze per te. Ad esempio, incontri romantici e osé con quella persona speciale. Trattamenti fuori dal comune, scambio di baci, carezze e dettagli romantici.

Leggi di più  L'uso di Walker, Walker o Tacata è consigliato nei bambini? Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo | Portale Femminile

Mostrare interesse è molto importante! L'interesse che un amico può mostrare per te non è lo stesso che mostrerà qualcuno che è innamorato di te. Quindi, se ti chiedi come si sente il vero amore? Lo senti nella sensazione di calore e tranquillità che ti abbraccia quando sei con quella persona speciale.

Tuttavia, mentre ti senti a casa, non puoi fare a meno di sentire le farfalle nello stomaco ogni volta che lo guardi. Ti sembra di sospirare inavvertitamente ogni volta che lo vedi e, naturalmente, inizia ad apparire nel futuro della tua vita . A partire da lì, sarai in grado di distinguere tra capriccio e vera infatuazione.

Indice

    Quali sono le differenze tra essere innamorati e una moda?

    Essere innamorati e trovarsi davanti a un capriccio è spesso confuso perché in genere si generano le stesse emozioni. Ma come fai a sapere davvero se è amore o no? Ti mostriamo alcune differenze in modo che tu possa analizzare ciò che senti e dedurre ciò che sta realmente accadendo dentro di te.

    • Assorbi il tuo pensiero : la persona per cui provi emozioni occupa il tuo pensiero la maggior parte del tempo, non riesci a pensare ad altro che a lei e desideri mantenere uno stretto contatto. I pensieri non devono essere proprio dell'amore, se hai avuto una discussione o forse stai facendo qualcosa che non ti piace, ci pensi costantemente ancora e ancora.
    • Alterazione della realtà: Quando hai un capriccio spesso tendi ad idealizzare la persona e finisci per innamorarti non di lei ma delle caratteristiche che hai disegnato, con questo alteri la realtà di ciò che questa persona è.

    Pensi che al suo fianco tutto sia migliore o quasi perfetto, che abbia cose che ti rendono una persona migliore, che se lascia la tua vita è vuota e senza scopo, ecc.

    • Attrazione fisica : l' attrazione fisica è molto forte quando hai un capriccio. Potrebbe non piacerti l'atteggiamento e la personalità della persona, che ha molti dettagli che, se ci pensi, non te ne innamoreresti e molte volte pensi a cosa stai facendo con esso? Ma quando hanno un contatto fisico o ci pensi, dimentichi tutto il resto e ti metti in secondo piano.
    • Paura dell'abbandono : questo punto va molto di pari passo con la manipolazione. Idealizzi la persona così tanto che non puoi più immaginare di essere senza di lei e vuoi averla sempre vicino e sotto controllo. Tutto questo per paura che se ne vada e che tu non senta più le cose meravigliose che stai provando al suo fianco. Quindi fai tutto il possibile per tenerlo con te, finché non cambi molte cose di te stesso che in condizioni normali non cambieresti mai.
    • Tempo : Il tempo differenzia totalmente una moda da un vero amore. Ed è perché il vero amore ha bisogno di tempo per scoprire se stesso, le persone devono conoscersi, attraversare le avversità e rimanere in piedi, tollerarsi l'un l'altro in molti modi e continuare a provare apprezzamento e desiderio di continuare dopo tutto questo.
    Leggi di più  Quando troverò o saprò dov'è l'amore della mia vita? | Portale Femminile

    Il capriccio non dura nel tempo e se lo fa provoca più dolore che felicità.

    Che cos'è l'amore? Sintomi che sei innamorato o innamorato di qualcuno

    Quando ti chiedi , come fai a sapere se sono innamorato di qualcuno che non conosco? Devi già capire che questo non è amore. Dal momento che è impossibile per te innamorarti veramente di qualcuno che non conosci. È solo un capriccio basato su illusioni. E non arriverà mai a niente.

    Contrariamente al vero amore , dove le emozioni chiedono di essere sentite e vissute. Come fai a sapere se è davvero amore se non l'hai ancora sperimentato? È possibile innamorarsi di qualcuno che non hai visto? Ebbene per questo dobbiamo sapere se davvero proviamo qualcosa per loro. E prendi in considerazione questi sintomi.

    • Non smetti di pensare a lui o lei.
    • Ogni volta che stanno insieme , il tempo passa molto velocemente.
    • Quando ti abbraccia o ti bacia, provi molti sentimenti contrastanti.
    • Ti piace vederlo felice .
    • Ti ritrovi a fare molte cose per loro.
    • Ti rendi conto che tutto è incondizionato .

    Se senti questo, molto probabilmente è amore:

    Esistono alcuni segni con cui puoi dedurre che provi amore, il principale è il distacco . Quando ami, non hai alcun desiderio di legare o controllare nessuno, ammiri solo vederlo brillare e crescere, ti senti felice con esso e questo fa molta differenza perché sentire l'amore ti renderà sempre felice.

    Ora, a parte questo, puoi sentire:

    Di solito mostri il tuo lato vulnerabile

    Questo accade perché hai il bisogno di mostrarti trasparente , non stai pensando di creare maschere per cercare di essere amato o accettato, anzi, la persona genera tanta calma e calma che puoi sentirti libero di mostrarti come sei veramente sono, anche quando ciò che mostri di pensare ti rende debole.

    Accetti tutti i loro punti di forza e di debolezza

    Quando provi amore puoi capire che come umani siamo imperfetti e che tutti abbiamo cose positive e negative. Le virtù ei difetti formano un tutt'uno nella persona che ti piace e non vuoi cambiarli. In te cresce solo un'empatia che ti permette di capirli.

    Leggi di più  Come eliminare o evitare i capelli grigi in modo naturale? Rimedi casalinghi per capelli grigi | Portale Femminile

    Certo, prima di questo devi stare molto attento perché il fatto di amare qualcuno non significa che devi amare di meno te stesso e se i difetti della persona amata si scontrano e ti feriscono, anche se ami, non è giusto posto a te.

    I sentimenti sono costanti

    Tra di voi potrebbero esserci antipatie, litigi, distanze, ecc. E nonostante questo il sentimento dell'amore rimane presente dopo un po'.

    Forse potresti pensare che la persona non sia più importante per te perché ha giorni senza parlare o ognuno è immerso nel suo mondo, ma quando si incontrano di nuovo possono sentire che entrambi stanno bene con l'incontro e non c'è dolore in loro .lo.

    Il sentimento d'amore ti porta a volere il bene per questa persona e se si mettono insieme come coppia, tutto torna come prima o molto meglio.

    I combattimenti hanno una ragione o uno scopo

    Questo punto è abbastanza importante perché i litigi e le discussioni che sorgono sono dovuti a una causa valida e specifica. E non solo, la risoluzione della lotta è soddisfacente , cioè insieme cercano un obiettivo comune in cui entrambi sono felici e lavorano con lo scopo di migliorare e non commettere gli stessi errori.

    Hanno un legame molto forte

    Questa è una buona manifestazione d'amore, quando ami i problemi e le situazioni difficili aiutano la relazione a diventare più forte e più stabile. Questo perché lavorano come una squadra per risolvere i difetti.

    E la cosa più importante di tutto questo è che entrambi siano sinceri sia con se stessi che con l'altro, cioè se vogliono continuare con la relazione si dedicano ad essa o se vogliono fermarsi e prendere le distanze, lavorano anche su di esso.

    L'onestà ha un fattore importante che può essere visto in un rapporto pieno di stabilità e forza.

    Ci tieni molto alla loro felicità

    L'amore non è egoista, la felicità dell'altro è importante anche se non è al nostro fianco. Si tratta di essere misericordiosi per la nostra stessa misericordia, cioè quando c'è amore la persona vuole rendere felice l'altro ma senza superare i propri limiti.

    Oltre a tutto questo, vengono celebrate quelle cose che rendono felice la coppia, come raggiungere un obiettivo, trovare un lavoro o anche preparare un nuovo piatto di cibo. Tutto ciò che provoca felicità nella coppia, riempie l'altro di felicità.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up