Come sapere l'età ideale per mio figlio per avere uno Smartphone o un Tablet?

Luglio 4, 2022

Rate this post

Conoscere l'età giusta in cui il bambino può iniziare a utilizzare un tablet o uno smartphone è importante per evitare che abbia problemi di salute dovuti all'uso al di fuori della sua età. In particolare, oltre all'età, è importante che il bambino non utilizzi il cellulare per molto tempo , poiché ciò danneggia la vista e altre parti del corpo. Quello che vogliamo come genitori è evitare la dipendenza da videogiochi e telefoni cellulari , quindi l'età ideale per usarli impedirà loro di diventare ossessionati.

    Quali aspetti influenzano affinché i bambini possano utilizzare o utilizzare uno smartphone o un tablet?

    I genitori conoscono il momento giusto per far utilizzare ai bambini il proprio smartphone o tablet, tuttavia bisogna considerare alcuni aspetti. Una cosa è che presti un cellulare a tuo figlio per guardare per un po' i suoi disegni preferiti e qualcosa di molto diverso è che lui ha un cellulare a tempo pieno. Dovresti considerare aspetti come la responsabilità del bambino di usare il tablet prima di pensare di dargliene uno per averlo a tempo pieno.

    Se tuo figlio capisce che avere un cellulare richiede che stia attento quando scrive messaggi a sconosciuti o entra in pagine al di fuori della sua età, forse puoi già regalargli uno smartphone. Anche la sicurezza fa parte di un aspetto importante che dovresti considerare , perché se il bambino esce di casa senza i suoi genitori, sarà bene che tu abbia un modo per localizzarlo. Un cellulare può evitare che un bambino si perda , perché può chiamare al telefono i suoi genitori se pensa di non sapere come tornare a casa.

    Leggi di più  Come prendersi cura e proteggere i propri figli dai social network e dai pericoli di Internet | Portale femminile

    A che età si consiglia ai bambini di utilizzare uno smartphone o un tablet?

    Attualmente i bambini di circa otto anni possono maneggiare il proprio tablet senza inconvenienti perché sanno leggere perfettamente e cercare all'interno del cellulare. Un bambino di età compresa tra i 3 e i 5 anni circa può avere un cellulare per uso ricreativo un'ora al giorno o poco meno, come si considera di norma. Dopo i 6 anni, il bambino può aumentare il suo tempo di utilizzo fino a due ore al giorno e solo dopo i dodici anni è pronto a portarlo con sé per un periodo più lungo.

    Antes de pensar en una edad adecuada debes pensar en que el niño necesitará reglas a la hora de usar un móvil para que no se vuelva un problema. Además necesitaras una evitando que se meta en páginas inadecuadas para su edad. En general los primeros usos de una tablet de un niño puede ser para su educación y a medida que demuestre mayor responsabilidad podrás darle para llevarla fuera de casa.

    ¿En qué tipo de ocasiones podemos darles a los niños un smartphone o tablet?

    L'occasione può essere il suo compleanno, come incentivo per aver realizzato qualcosa di importante o anche se chiede da tempo il suo smartphone ed è un bravo ragazzo. D'altra parte, il cellulare non dovrebbe mai essere dato a un bambino di età inferiore ai due anni, poiché sarebbe pericoloso per il loro sviluppo. Se lo desideri, puoi iniziare dando a tuo figlio il tuo cellulare per un paio d'ore e quando vedi il momento esatto, dagli il tuo.

    Leggi di più  Cos'è un cosmetico vegano o cruelty free e quali sono le migliori marche di rossetti vegani? | Portale Femminile

    Un altro momento appropriato per regalare un cellulare è il periodo natalizio , perché in quelle date chiedono i loro migliori regali a Babbo Natale.

    Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di uno smartphone o di un tablet nei bambini?

    I benefici dal punto di vista della conoscenza sono molto vari e la sua importanza sta nel fatto che la tecnologia ha molto da offrire nelle attività per i bambini. Se i genitori usano il tablet come strumento educativo , il bambino imparerà sicuramente molto su ciò che lo circonda.

    I principali vantaggi che il bambino può ottenere utilizzando uno smartphone o un tablet all'età giusta e al momento giusto sono:

    • Migliorare le loro opportunità di apprendimento didattico.
    • Assicurati che il bambino stia bene quando non sei con lui.
    • Promuovere la responsabilità fin dalla tenera età.

    Suggerimenti per consentire a tuo figlio di utilizzare uno smartphone o un tablet

    Non fa mai male seguire alcuni consigli pratici affinché l'uso della compressa nei bambini sia benefico e non causi un ritardo nel loro sano sviluppo.

    Leggi di più  Come pulire il moccio del neonato?

    Installa programmi di controllo parentale

    I programmi di controllo parentale consentono ai genitori di limitare i contenuti a cui i bambini avranno accesso , impedendo loro di accedere a pagine vietate per la loro età. Ci sono molte opzioni che puoi utilizzare in modo che i tuoi figli accedano solo a contenuti corrispondenti alla loro età.

    Non è un segreto per nessuno che Internet sia pieno di contenuti dannosi che possono traumatizzare il bambino e persino metterlo in contatto con persone pericolose.

    Limita le ore di utilizzo

    Anche se hai deciso di regalare uno smartphone a tuo figlio, è tua responsabilità che non lo utilizzi più del necessario, poiché danneggerebbe la sua vista. I bambini che usano a lungo il tablet iniziano a soffrire di mal di testa , dolore al collo e alle mani, oltre a problemi di vista e problemi di sonno.

    Stabilisci regole chiare

    Le regole fanno parte dell'educazione domiciliare e quindi non dovrebbero essere escluse dall'uso del cellulare in un minore. Spiega ai tuoi figli le ore in cui possono usare la tecnologia e parla anche dei doveri che devono svolgere prima che possano usare il cellulare. D'altra parte, non dimenticare di parlare dei pericoli della comunicazione con estranei in modo che siano informati di ciò che può accadere loro.

    Non vedere la tecnologia come un ostacolo, perché oggi i bambini possono trarne grande vantaggio purché tu sappia che viene utilizzata correttamente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up