Come rispettare la privacy del mio partner e non invadere la sua privacy Quali sono i limiti? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Sebbene non ci debbano essere segreti nella coppia, ciò non significa che abbiamo il diritto di invadere la loro privacy in ogni momento senza rispettare il loro spazio personale. Dobbiamo tenere a mente che siamo individui che sono in una relazione per scelta e non per obbligo! Ma nonostante il fatto che siamo in coppia, non dobbiamo mai perdere la nostra individualità, perché altrimenti perderemo noi stessi.

Indice

    L'importanza della privacy nella coppia

    Lo spazio personale e la privacy sono essenziali affinché ogni persona possa sentirsi a proprio agio ovunque si trovi. Se ultimamente ti senti come se il tuo partner fosse sopraffatto , potresti dover chiederti se stai rispettando il suo spazio personale come dovresti.

    • È importante mantenere l'individualità: con questo intendiamo continuare a essere persone indipendenti nonostante una relazione. Capaci di prendere le nostre decisioni, senza dover dipendere dall'approvazione di niente e nessuno.
    • La fiducia è incoraggiata: dare al nostro partner il suo spazio gli dà piena fiducia che non ci tradirà in nessun momento. E quindi il rapporto migliora.
    • Hanno sempre qualcosa di cui parlare: se ognuno ha l'opportunità di vivere le proprie esperienze, avrai sempre qualcosa da condividere con il tuo partner quando starai insieme. Non saranno mai senza avviatori di conversazione.
    • Continuano a crescere come persone : tutto ciò che si impara stando in compagnia della coppia, si riafferma in noi quando possiamo avere tempo da soli per elaborarlo.
    • È un simbolo di stabilità emotiva : avendo fiducia nel partner, si rafforza in noi la capacità di non lasciarsi trasportare dai cattivi pensieri. Se ci sentiamo a nostro agio con noi stessi, saremo al sicuro con il nostro partner, e quindi non avremo bisogno di stare con loro 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
    Leggi di più  Come pulire i genitali o la parte intima o di una neonata o di un bambino? Cura del neonato | Portale Femminile

    Come imporre sani limiti alla relazione?

    Questa è una questione che va chiarita fin dall'inizio della relazione, perché nonostante sia importante spesso viene trascurata dalle coppie. Ti piace mantenere la tua privacy e il tuo spazio personale? Bene, segui questi suggerimenti:

    • Non si tratta di nascondere le cose, ma di dimostrare che può fidarsi di te: con piccoli gesti come leggere un messaggio per te, prestargli di tanto in tanto il telefono, raccontando nel dettaglio un'uscita con gli amici...
    • Tratta con rispetto: un partner diventa un'estensione di noi, quindi devi abituarti a commentare tutto ciò che fai. Non dovrebbe necessariamente essere con te, ma qualunque piano o cambiamento di piani abbia, per rispetto e amore, il minimo che puoi fare è tenerlo informato.
    • Gli oggetti personali non vengono presi senza permesso: come il telefono, tablet o computer. Sono cose private, che possiamo certamente utilizzare purché abbiamo il permesso del proprietario, che in questo caso è il tuo partner.
    Leggi di più  Quale colore di smalto favorisce di più le unghie corte?

    Rispetta l'intimità della coppia

    Ogni coppia ha il proprio livello di intimità e spetterà a un accordo tra voi due determinare quanto sia profonda la vostra relazione man mano che l'intimità aumenta sempre di più. Ma questo è qualcosa che deve essere fatto a poco a poco, poiché altrimenti potremmo disturbare seriamente la coppia facendo in modo che il rapporto non sia più lo stesso.

    • Igiene personale: una cosa è fare un bagno sensuale insieme, prendersi del tempo per una profonda igiene personale. Molte ragazze preferiscono che questo momento sia privato, quindi non danneggiarlo così bruscamente senza prima avere il permesso.
    • Soldi propri: A parte il fondo comune che ogni coppia dovrebbe avere, ognuno lavora con il proprio denaro. E spetterà a ciascuno farne ciò che vuole, senza tralasciare le necessità della casa.
    • Momenti di apprendimento: Ad esempio, quando si legge un libro, si medita o si studia, è importante rispettare l'intimità della coppia. Tutti abbiamo bisogno di tempo da soli, quindi è importante che venga rispettato in ogni momento.
    Leggi di più  Come realizzare acconciature facili e veloci con onde d'acqua naturali con capelli corti e lunghi | Portale Femminile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up