Come riparare il trucco in polvere rotto?

Novembre 26, 2022

Rate this post

Prima di tutto, è importante sapere cosa fare con la tua cipria nel caso in cui abbia subito un brutto colpo o una caduta, vuoi per qualche disattenzione o semplicemente ti è arrivata rotta nel tuo acquisto; Beh, niente paura, le dritte e i consigli per ripararlo sono molto facili da fare e soprattutto con materiali economici che puoi avere in casa.


    Cosa considerare prima di riparare il trucco in polvere rotto?

    Soprattutto non sbarazzartene! Innanzitutto prodotti come questi tendono a migliorarli e cercano di farli sembrare nuovi utilizzando l'alcol grazie al suo alto livello di volatilità, con proprietà benefiche per trattare gli strati superficiali della pelle senza ingredienti tossici .

    La consistenza di questo prodotto per il trucco è pressata e ben compatta, allo stesso modo è una buona opzione optare per una soluzione salina se in quel caso non usi spesso alcol nei tuoi prodotti per il trucco, anche se senza alcool può essere efficace.

    In quali casi si consiglia di scartare il trucco in polvere rotto?

    trucco in polvere compatto

    Non è necessario sbarazzarsi del trucco se si è rotto a causa di un brutto colpo o di una caduta, l'unico motivo valido per smettere di usarlo e liberarsene è che scade, per questo motivo, prima di acquistare un prodotto, guarda bene la data di scadenza , questi prodotti hanno anche una certa data di scadenza che può essere riconosciuta con una lettera e un numero come 8M = 8 mesi dopo la sua fabbricazione, poiché prima c'è un numero che indica i mesi che è può durare e il secondo indica che dovresti anche prenderti il ​​tempo una volta che procedi ad aprire il prodotto. Tuttavia, le polveri compattate possono durare fino a circa 2 anni e anche dopo la scadenza è possibile riciclarle per altri scopi.

    Leggi di più  Come rafforzare la vista dei bambini con esercizi di coordinamento? | Portale femminile

    Quali sono i prodotti necessari per ripristinare il trucco in polvere rotto?

    Per riparare una polvere e farla tornare allo stato compatto, è sufficiente l'uso dell'alcool se lo si preferisce oppure può essere anche una soluzione salina e correggere l'incidente di una caduta o disattenzione, l'alcool isopropilico è un ottimo strumento per applicalo sul prodotto, puoi anche utilizzare della pellicola trasparente in modo che i resti di alcol non rimangano completamente nella polvere durante la riparazione.

    Suggerimenti per riparare il trucco in polvere rotto

    trucco in polvere compatto di diversi colori

    Per riparare una polvere compatta, devi essere paziente quando lo fai, poiché quando lo fai dovrai lasciarlo riposare in modo che possa asciugarsi all'aria, al sole o anche portarlo nel congelatore per facilitarne il umidità ed è consigliabile lasciarlo asciugare per circa 16-24 ore per riutilizzarlo frequentemente come se fosse nuovo, ma come si può riparare?

    Togli gli eccessi che non servono

    La polvere compattata quando si rompe tende a spargere piccoli pezzi intorno al contenitore e tutte quelle piccole particelle non hanno davvero bisogno di essere raccolte e riunite con i pezzi più grandi di polvere, rimuovere tutto l'eccesso e pulire accuratamente l'ambiente circostante il contenitore .

    Leggi di più  Cos'è l'Iperidrosi Facciale e come prevenirla o curarla?

    Distruggi il prodotto rotto

    Quando si rompe, ci sono pezzi piccoli e altri più grandi di forme diverse, unisci tutti i pezzi molto bene nel loro contenitore con del materiale che ti è molto più comodo per macinare tutto molto lentamente e non macchiare troppo il resto del contenitore , oltre all'idea di riparare quanta più polvere possibile che è stata rotta. Tuttavia, devi avere un po' di pazienza finché non crei una cipria fine e sciolta.

    trucco in polvere compatto rotto di diverse tonalità

    Applica l'alcool sulle aree danneggiate

    A seconda delle dimensioni della tua polvere sarà il numero di gocce necessarie per applicarla, anche così, l'ideale è immergere tutta la polvere frantumata e assicurarsi di mescolare molto bene e che non ci sia spazio asciutto fino a creare una specie di pasta dall'aspetto cremoso.

    Premere compatto mentre la miscela è bagnata e liscia

    Dopo aver creato una consistenza cremosa nella polvere compatta con l'aiuto dell'alcool, devi appiattire il tutto molto bene, o usando un sacchetto di plastica molto fine, del materiale piccolo che abbia una parte piatta o con l'aiuto di una spatola, devi fare pressione fino ad ottenere una forma dritta come prima, lasciate agire ancora qualche secondo, dato che l'alcool sta ancora facendo effetto sulla polvere compatta e infine dovete togliere quell'eccesso con un tovagliolo o carta assorbente.

    Leggi di più  Come avere unghie lunghe e forti in una settimana, che crescono velocemente e non si spezzano?

    Aspetta che si asciughi completamente

    Normalmente attendere circa 24 ore per assicurarsi che la polvere compatta non abbia abbastanza umidità è il più consigliato, poiché l'alcol è un prodotto liquido incolore e volatile, sebbene sia ecologico e certificato, viene trasportato da alcuni cosmetici per la pelle per il suo benefico proprietà antimicrobiche e rinfrescanti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up