Come rimuovere o eliminare le macchie gialle o di nicotina da dita e denti?

Agosto 5, 2021

Il fumo può portarti molti svantaggi e difetti anche peggiori di quelli estetici. Tuttavia, le macchie giallastre o causano molto dispiacere. Queste macchie causate dalla nicotina e che si impregnano sulle dita sono un fastidio di cui non è facile liberarsi.

Come rimuovere o eliminare le macchie gialle o di nicotina da dita e denti? 🦷

Tuttavia, difficile non è uguale a impossibile, e il rimedio per il difficile è la conoscenza. Pertanto, ci saranno sempre rimedi e qualche altro trucco casalingo che dovresti sapere per aiutarti a liberarti di queste imperfezioni . Segui queste piccole procedure e ti aiuterà a sradicare quelle macchie non solo dalle dita ma anche dai denti.

Indice

    Come rimuovere le macchie gialle da dita e unghie?

    Un metodo ben noto per è con un limone . Taglia un limone e strofinalo contro le dita con attenzione ma con fermezza. Strofina fino a quando le macchie non sono completamente inumidite, quindi risciacqua con acqua calda. Ripeti il ​​processo più volte (preferibilmente cinque) al giorno e poco a poco vedrai l'effetto.

    Leggi di più  Quando è meglio tagliare i capelli o la ceretta? In quale fase della luna? Conosci il calendario lunare

    Il limone aiuta a esfoliare la pelle rimuovendo le cellule morte della pelle e . Un altro metodo noto con un alimento diverso è con una patata .

    Tagliate la patata a pezzetti e fate lo stesso procedimento. Strofina bene la macchia con la patata e poi risciacqua normalmente con acqua. Le patate sono più delicate sulla pelle del limone e puoi ripetere questo processo più volte al giorno.

    Ancora un altro metodo più popolare e più sorprendente coinvolge un'aspirina . Devi schiacciarlo e mescolarlo con acqua per formare una piccola pasta. Quindi, con un pennello, spalmate la crema sulle dita e lasciate riposare per 15 minuti. Quindi sciacquare le dita e immergere le punte.

    Come rimuovere le macchie di nicotina dai denti?

    Per i denti le lavorazioni sono più delicate poiché lo smalto stesso è delicato. Un rimedio controverso è il limone, poiché sebbene abbia proprietà sbiancanti, è un acido ed erode lo smalto dei denti. Pertanto, deve essere usato con estrema cautela poiché la sua efficacia, sebbene buona, può portare altri effetti ai denti .

    Leggi di più  Come fare la polvere per il corpo e per i piedi profumata fatta in casa Quali sono i suoi vantaggi? | Portale Femminile

    Il modo per usarlo è inumidire il pennello con il suo succo e applicarlo delicatamente. Non premere, ma esegui delicati movimenti circolari. Dopodiché, lavati i denti con il solito dentifricio per pulire il limone rimasto. Sebbene il limone aiuti ad eliminare queste macchie, è dannoso per lo smalto, quindi non è consigliabile utilizzarlo più di due volte a settimana.

    Altri metodi per sono fragole o bucce di banana e ananas . Allo stesso modo, il suo utilizzo consiste nello strofinarli delicatamente con i denti per sradicare gradualmente la macchia. Allo stesso modo, ricordati di lavarti i denti subito dopo, perché gli agrumi possono danneggiare lo smalto. Pertanto, utilizzare questi metodi con estrema moderazione.

    Il carbone attivo è un altro metodo utile che può essere usato con parsimonia. Basta inumidirlo, fare una pasta con esso e applicarlo sui denti per aiutare a eliminare le macchie.

    Come evitare le macchie di nicotina sulle dita e sui denti

    Tecnicamente, l'opzione più ovvia sarebbe smettere di fumare e non eviterei solo le macchie. Tuttavia, c'è sempre più di una soluzione senza dover necessariamente uscire. Per le dita, la cosa principale per evitare le macchie è non lasciare che il fumo di sigaretta entri in contatto con la pelle . Questo può essere fatto in diversi modi.

    Leggi di più  Quale Crema Solare per il Viso usare se ho la Pelle Delicata, Sensibile e Secca?

    O indossa i guanti quando vai a fumare, usa una pipa o un bastoncino per tenere la sigaretta o lavati subito molto bene le mani con gel igienizzante quando finisci di fumare. È semplice come impedire che l'hummus entri in contatto con le dita, prevenendo le macchie giallastre.

    Per i denti puoi usare un paradenti che li protegga dal fumo. Oppure, allo stesso modo, lavali molto bene subito dopo aver fumato. Questo, sebbene non garantisca che l'abitudine non danneggi il tuo smalto, eliminerà rapidamente la formazione di macchie.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up