Come Rimuovere o Eliminare gli Inestetismi del Viso con Creme con Idrochinoa, Acido Cogico e Arbutina | Portale Femminile

Agosto 25, 2021

L'iperpigmentazione si verifica a causa di un eccessivo aumento della melanina che innesca l'oscuramento di una certa area della pelle. Esistono vari cosmetici la cui funzione è quella di correggere gli inestetismi della pelle, e aiutarti ad ottenere un tono uniforme su tutto il viso.

Come Rimuovere o Eliminare gli Inestetismi dal Viso con Creme con Idrochinone, Acido Cogico e Arbutina 🧴

L'idrochinone, l'arbutina e l'acido cogico sono schiarenti, che grazie ai loro principi attivi hanno un'elevata attività depigmentante , che viene utilizzata principalmente per eliminare gli inestetismi cutanei. Resta con noi e ti mostreremo cosa sono e a cosa servono l'idrochinone, l'arbutina e l'acido cogico. Continua a leggere

Indice

    A cosa servono l'idrochinone, l'acido cogico e l'arbutina?

    L'idrochinone è un composto chimico che inibisce la produzione di melanina , questo ha un ruolo molto importante nella produzione del pigmento nella pelle, ma quando è sbilanciato provoca inestetismi. I principi attivi dell'idrochinone riducono queste macchie

    In questa forma, l'arbutina è un derivato dell'idrochinone e si ottiene principalmente dalla foglia della pianta di guava. Oltre ad avere alti livelli di anti pigmentazione, è frequentemente utilizzato per le sue proprietà antiossidanti . Tuttavia, ha meno effetti collaterali dell'idrochinone.

    Leggi di più  Come Innamorarsi e Conquistare un Uomo Più Vecchio di Me, Maturo, Intelligente e Serio?

    L'acido cogico ha proprietà che regolano anche la produzione di melanina. Quindi è in grado di schiarire la pelle e unificarne il tono, di eliminare le macchie, siano esse prodotte dal sole o dall'età.

    È anche possibile utilizzare l'acido cogico sull'acne per ridurre la colorazione dei brufoli ed eliminarli completamente. Puoi trovare l'acido cogico in creme, saponi, scrub, toner e anche in prodotti che contengono acido cogico fatto in casa.

    Proprietà e benefici delle creme depigmentanti e delle creme con acido cogico

    L'acido cogico ha un potente effetto sbiancante . Allo stesso modo, questo è accompagnato da un forte effetto antibiotico. Ciò impedisce a tutte quelle cellule morte che esistono nella pelle di creare uno strato di pigmentazione per effetto del sole.

    Quindi noterete l'acido cogico prima e dopo abbastanza evidente, ma quando usate l'acido cogico in crema bisogna essere pazienti, in quanto non è un agente depigmentante aggressivo. Al contrario, riduce le imperfezioni lentamente, il che lo rende più sicuro per il viso.

    Leggi di più  Che cos'è la balbuzie o disfemia e quali sono le sue cause? I migliori esercizi per curare la balbuzie nei bambini | Portale Femminile

    Per questo motivo, le creme che contengono questo acido vengono utilizzate per ridurre ed eliminare cicatrici e macchie sulla pelle causate dai danni del sole, dall'età e dal melasma. Qual è l'oscuramento delle aree del viso a causa della gravidanza.

    Sebbene l'acido cogico sia un trattamento che non rende il tessuto cicatriziale meno spesso, ciò che fa è schiarire il suo tono scuro. Ebbene, avendo risorse depigmentanti, ne riduce il tono e lo rende meno visibile. Si potrebbe dire che l'acido cogico ha un ringiovanimento nella pelle matura , poiché aiuta a ridurre le macchie generate sul viso dall'invecchiamento.

    Allo stesso modo, grazie alle sue proprietà schiarenti, l'acido cogico può essere utilizzato per le occhiaie . Ebbene, essendo un blando agente depigmentante, è molto maneggevole e può essere applicato senza problemi in queste zone del viso.

    Effetti collaterali e controindicazioni dell'acido cogico

    Esistono tantissimi prodotti che servono per schiarire la pelle e ridurre gli inestetismi del viso . Ricorda che è normale sentire un leggero pizzicore quando si applica l'agente depigmentante. Ma se questo non si ferma è importante che ne sospendate l'uso e che vi rivolgiate al vostro dermatologo di fiducia. Il rischio maggiore è non seguire correttamente le indicazioni che il prodotto porta.

    Leggi di più  Come curare o correggere l'astigmatismo? Perché peggiora? | Portale Femminile

    In caso contrario, l'acido cogico potrebbe causare dermatiti nelle persone la cui pelle è sensibile a questo tipo di trattamenti depigmentanti. Arrossamento originario nella zona interessata. Per evitare ciò, dovresti optare per prodotti cosmetici la cui concentrazione di acido cogico non è elevata.

    Tuttavia, le creme a base di idrochinone, arbutina e acido cogico per le macchie della pelle sono l'opzione migliore per ridurle. Ebbene, agendo lentamente, sono meno aggressivi e pericolosi. Tra questi tre il migliore è la crema con acido cogico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up