Come rimuovere i peli del viso Perché vengono fuori i peli del viso e quali sono le sue cause? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Se la natura delle tue domande è diventata del tipo, perché mi vengono i capelli neri sul mento? La verità è che stai soffrendo di qualche alterazione nel tuo corpo e non ne hai idea. Se i tuoi peli sono spessi e compaiono sul mento, anche se sei una donna, può significare diverse cose.

Come rimuovere i peli del viso Perché escono i peli del viso e quali sono le sue cause? ?

Indice

    Perché e quali sono le cause della comparsa dei peli sul viso?

    I capelli in eccesso in una donna indicano solo che ha l'irsutismo. Questo nome è assegnato al fenomeno della crescita dei capelli spessi in aree che la maggior parte delle donne generalmente non ha. Generalmente, i peli in eccesso possono essere visti sui baffi, sulla schiena, sul petto e sulla parte superiore dell'addome.

    Ci sono diverse cause per cui compare l'irsutismo, la più comune è l' assunzione di farmaci che contengono testosterone, minoxidil e fenitonina. Allo stesso tempo, questa folta crescita dei capelli può essere causata dall'obesità.

    Leggi di più  Come riconquistare la fiducia nel mio partner dopo un'infedeltà e smettere di essere geloso? | Portale Femminile

    L'obesità fa sì che il tuo corpo produca insulina in eccesso per regolare i livelli di zucchero, l'insulina a sua volta produce più androgeni che finiscono per causare un eccesso di peli. Succede anche se hai il diabete di tipo 2.

    La sindrome dell'ovaio policistico provoca anche un eccesso di peli corporei a causa della produzione incontrollata di ormoni nel corpo. Nel peggiore dei casi, alcuni tumori possono anche produrre ormoni in eccesso e con esso peli facciali in eccesso.

    L'irsutismo può anche essere causato dall'ereditarietà e non sarà controllato con i farmaci, quindi ti consigliamo di utilizzare creme per depilare il viso e di affrontare questa patologia se questo è il tuo caso.

    Come rimuovere i peli del viso?

    Se ti stai chiedendo come indebolire i capelli spessi sul tuo viso o come depilarti in modo naturale , dovresti assicurarti di identificare la causa di questi peli.

    Se hai i capelli in eccesso a causa di farmaci con gli ingredienti che abbiamo menzionato, è meglio che tu vada dal tuo medico e gli chiedi di assegnarti altri senza ingredienti che favoriscono l'irsutismo.

    Leggi di più  Cos'è il Metodo Montessori o Metodo Montessori? Come creare giochi Montessori fatti in casa per bambini | Portale Femminile

    Nel caso in cui tu soffra di obesità o diabete, ciò che dovresti fare è ridurre il tuo peso corporeo, così aiuterai a ridurre i peli spessi e allo stesso tempo migliorerai lo stato del tuo diabete.

    Alle donne con cisti ovariche vengono solitamente prescritti contraccettivi combinati e questo fa scomparire le cisti, mentre scompaiono i peli in eccesso.

    Se non soffri di alcuna patologia, puoi ricorrere a pillole per rimuovere i peli del corpo, creme per inibire la crescita dei peli e persino rimedi casalinghi per rimuovere i peli del viso in modo permanente.

    Rimedi naturali e trucchi per rimuovere i peli del viso

    Se la tua domanda è come depilarti il ​​viso senza dolore , ci sono alcuni rimedi casalinghi per rimuovere i peli del viso per sempre e senza dolore. È una meraviglia solo che tu debba essere paziente ed eseguire diverse applicazioni fino a raggiungere i risultati che ti aspetti.

    Uno di questi rimedi casalinghi è mescolare farina d'avena, miele e otto gocce di limone fino ad ottenere un composto omogeneo e leggermente grumoso. Devi lasciare agire questa miscela per almeno 20 minuti e prima di rimuoverla massaggiare un po'. Rimuovilo preferibilmente con acqua tiepida e apprezza questi risultati, punge un po', ma usandolo tre volte a settimana ti dimenticherai dei peli e senza dolore.

    Leggi di più  Cos'è Friendzone e come inviare un amico alla Friendzone senza fargli del male? Frasi Friendzone | Portale Femminile

    Un altro rimedio molto efficace è mescolare la banana schiacciata con la farina d'avena , lasciare agire anche per 20 minuti e rimuoverla con acqua fredda dopo il massaggio. Potrai apprezzare i risultati quasi immediatamente.

    Alcune persone possono ricorrere all'indebolimento dei capelli spessi con una maschera più dolorosa mentre si asciugano e vengono assorbiti dai pori e richiedono un po' di rimozione. Questo si ottiene mescolando la gelatina non aromatizzata con un po' di miele e latte a fuoco basso.

    Posizionalo caldo nell'area che desideri depilare, lascialo asciugare completamente per 15 minuti e poi rimuovilo nella direzione della crescita dei capelli. Siamo sicuri che ti aiuterà molto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up