Come rimuovere, eliminare o cancellare un tatuaggio e qual è il suo prezzo? È meglio laser o crema?

Agosto 5, 2021

Se sei arrivato fin qui, è perché vuoi sapere come rimuovere un tatuaggio . E beh, che ci crediate o no, ci sono molti modi per cancellare un tatuaggio. Quindi rallegrati perché non tutto è perduto.

Come rimuovere, rimuovere o cancellare un tatuaggio e qual è il suo prezzo? È meglio laser o crema?

Indipendentemente dal motivo per cui lo hai fatto, copri una cicatrice o qualsiasi macchia . Se il tatuaggio è fatto male, il disegno non ti è piaciuto o è stato un impulso di cui ti penti, ti lasceremo molti modi per rimuovere un tatuaggio a casa.

Indice

    Quali sono i modi per rimuovere un tatuaggio?

    Secondo le statistiche, due persone su cinque si pentono di essersi tatuate. Ecco perché negli ultimi anni sono emersi molti metodi per rimuovere un tatuaggio. Puoi provare uno dei seguenti.

    Abrasione salina

    Questo è uno dei rimedi casalinghi più efficaci per cancellare i tatuaggi . Essendo superficiali, rimuoverli è più facile. Questo metodo si basa sull'uso del sale in combinazione con la dermoabrasione per rimuovere gli strati di epidermide. Per questo avrai bisogno di:

    • Acqua.
    • Deve.
    • Qualsiasi materiale utilizzato per strofinare la pelle.
    Leggi di più  Come trattare un bambino con deficit di attenzione, iperattività o ADHD e attirare la sua attenzione | Portale Femminile

    Vale la pena notare che nessun trattamento per rimuovere i diversi tipi di tatuaggi è indolore. Dal momento che cercherà di rimuovere strati di pelle, fino a raggiungere l'inchiostro. Pertanto, dovresti sopportare il minimo dolore e sanguinamento .

      Risciacquare con succo di limone

      Il succo di limone è noto per avere proprietà schiarenti. Molte volte viene utilizzato per schiarire i capelli in modo naturale, in questo caso faremo lo stesso con i tatuaggi. Anche se è meno doloroso, ma richiede più tempo.

        Quante sedute sono necessarie per rimuovere un tatuaggio laser? Fa male?

        Oggi i laser sono spesso il metodo più diffuso per rimuovere i tatuaggi senza causare alcun tipo di ustione alla pelle. Questo viene applicato sulla pelle colorata per rimuovere il colore.

        In sostanza, questa tecnica frammenta le particelle di inchiostro e le disperde in particelle molto più piccole nell'epidermide, per poi essere completamente eliminate grazie al sistema linfatico.

        Le sessioni che questa procedura potrebbe richiedere saranno legate alle dimensioni del tatuaggio. Tuttavia, potrebbero essere necessarie da 3 a 5 sessioni per rimuovere completamente un tatuaggio di 50 centimetri quadrati.

        Leggi di più  Quale colore di smalto favorisce di più le unghie corte?

        D'altra parte, rimuovere un tatuaggio con un laser è quasi indolore. Poiché viene utilizzato a freddo per ridurre il disagio, viene applicata anche una crema anestetica sulla pelle.

        Un altro vantaggio è che non lascia alcun tipo di cicatrice ed è molto sicuro. Sebbene sia necessario seguire le istruzioni per la cura dello specialista.

        Come rimuovere un tatuaggio con una crema speciale a casa?

        Nel caso abbiate paura di un dolore eccessivo, o non siate in grado di permettervi la chirurgia laser per rimuovere un tatuaggio , esistono creme speciali per rimuovere i tatuaggi e qualsiasi altro inestetismo della pelle.

        Si tratta di una crema speciale con acido tricloroacetico , con cui bisogna fare attenzione in quanto può provocare sbiancamento della pelle. Una volta applicato sul tatuaggio, l'effetto è praticamente immediato.

        Inizierai a sentire un leggero prurito, è del tutto normale. In caso di bruciore intenso, rimuovere rapidamente la crema e consultare il medico il prima possibile.

        Questa crema è estremamente abrasiva quindi si consiglia di applicarla solo sulla zona del tatuaggio e utilizzando guanti protettivi.

        Leggi di più  Che cos'è, a cosa serve e quanto dura il Raddrizzamento Fotonico Laser? È meglio stirare i capelli con il laser o la cheratina?

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up