Come rilevare se mio figlio ha problemi di vista?

Settembre 22, 2021

I bambini nelle prime fasi della vita stanno sviluppando le loro parti del corpo ed è per questo che devono ricevere una buona dieta e vitamine in modo che crescano sani e forti e in futuro non sviluppino problemi. Tuttavia, potrebbero sviluppare innatamente problemi alla vista all'inizio e potresti non rendertene conto.

Se sono neonati, è molto difficile per te rilevare in tempo cosa sta succedendo alla vista di tuo figlio perché non sarà in grado di dirtelo, a differenza di quando sono un po' più grandi e te lo possono esprimere.

Come sapere se mio figlio ha problemi di vista - sintomi ed esercizi per controllarlo 👓

Quindi è importante essere attenti a tutti i segnali dei bambini per stabilire se deviano un occhio , se per focalizzare gli occhi su qualcosa chiudono un occhio o si avvicinano troppo, stanno collidendo con le cose.

Determinare questo ti consentirà di sottoporti a un trattamento con uno specialista in modo che il tuo sviluppo visivo sia positivo e non generi conseguenze cognitive, fisiologiche, emotive e psicosociali in futuro.

Indice

    In che modo posso capire se mio figlio non vede bene?

    L'unico modo per riconoscerlo è prestare attenzione alle loro azioni, lì puoi dire se tuo figlio ha un problema di vista.

    Leggi di più  Come vivere e godersi l'essere single al massimo

    Quando è bambino?

    Quando è un bambino di solito è più difficile scoprire quale disagio presenta, perché se non lo prendi per un controllo generale non sarai in grado di renderti conto che è qualcosa di specifico.

    Tuttavia, puoi rilevare se il tuo bambino ha problemi di vista se quando gli parli o sei di fronte a lui, non segue il tuo viso, tiene solo lo sguardo fisso, la luce lo disturba, i suoi occhi si muovono in modo strano, la palpebra è cadente o presenta un tic nell'occhio, le pupille possono presentare un annebbiamento o una specie di panno, sfregando gli occhi come se fosse pruriginoso.

    Se presti attenzione al bambino per alcuni giorni e scopri che esegue una delle suddette opzioni, dovresti portarlo da un oftalmologo o da un pediatra.

    Come posso aiutare mio figlio con problemi di vista?

    A seconda dell'età del bambino puoi mettere in atto diverse tecniche per aiutare il tuo bambino a sviluppare una vista migliore , per i più piccoli metti una lampada con una luce soffusa nella stanza, cambia costantemente la loro posizione per dormire, gioca a nascondino, mostragli delle foto e gioca molto con lui soprattutto con i palloni per migliorare la sua capacità di concentrazione e le sue prestazioni visive.

    Leggi di più  Come tagliarmi i capelli corti a casa?

    Tende ad avvicinare molto gli oggetti al viso

    Se un bambino ha un problema o un difetto nella vista , quando vede un oggetto vorrà sempre portarlo il più vicino possibile alla sua vista.

    Quindi questo è un segno importante per identificare che tuo figlio presenta problemi agli occhi.

    Non presti molta attenzione alle cose lontane

    Se noti che tuo figlio non presta attenzione alle cose che accadono intorno a lui, è perché probabilmente ha problemi di vista .

    Un esempio di questo, all'ora di pranzo fai cadere qualcosa dal lato del tavolo e lui non lo osserva è perché potrebbe non essere distratto ma ha problemi di vista . Certo, è un esempio che accade ogni giorno in modi diversi.

    Strofina molto gli occhi

    Se è un bambino e si stropiccia gli occhi, penserete che sia imbarazzato, ma potrebbe non essere così, altrimenti è un sintomo che la sua vista sta fallendo e si stropiccia gli occhi per cercare di riacquistarla.

    Leggi di più  Quale routine o tabella di esercizi per le donne incinte posso eseguire nel primo, secondo e terzo trimestre?

    Frequentalo Inclina la testa per vedere meglio

    Per cercare di vedere meglio, devi sempre inclinare la testa nella direzione di ciò che vuoi vedere o leggere.

    La luce lo infastidisce molto

    Se preferisce stare al buio, e quando lo illumini si sente infastidito, non è che sia Dracula, la sua vista potrebbe essere così sensibile da non poter supportare la luminosità.

    Quali sono le cause dei problemi di vista nei bambini?

    La ragione per cui i bambini possono avere problemi di vista dipende dalla malattia che hanno. Ad esempio, quando si tratta di Ambliopia è perché l'occhio non è stato ben stimolato durante il suo sviluppo, diventando pigro.

    Mentre lo strabismo si verifica quando i muscoli extraoculari non agiscono in modo coordinato.

    E infine, gli errori di rifrazione si verificano quando entrano nella vista e non si formano correttamente, creando miopia , ipermetropia e astigmatismo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up