Come realizzare una maschera idratante per capelli o un trattamento anticrespo?

Settembre 10, 2021

Nelle routine di cura dei capelli è diventato molto popolare l'uso delle maschere per capelli e soprattutto di quelle maschere fatte in casa che si possono realizzare facilmente.

Le maschere agiscono pulendo i pori per consentire ai pori della pelle di assorbire i prodotti idratanti che vengono applicati successivamente per generare luminosità e salute ai tuoi capelli.

Successivamente, ti mostriamo come preparare maschere per capelli idratanti fatte in casa con prodotti comuni nelle dispense domestiche.

Come fare maschere per capelli idratanti fatte in casa - Trattamento anti-crespo 🌿

Indice

    Prodotti necessari per realizzare una maschera per capelli crespi

    Per realizzare una maschera per capelli crespi avrai bisogno di ingredienti naturali che troverai facilmente in casa, al supermercato, in farmacia o nei negozi di alimenti naturali .

    • Siero o oli idratanti (cocco, mandorle dolci, tè verde, rosmarino).
    • Base naturale per la maschera (avocado, maionese, uovo, miele, ecc.).

    Passaggi per realizzare maschere idratanti per capelli secchi e danneggiati

      Le migliori maschere idratanti per capelli crespi

      I capelli crespi sono senza dubbio uno dei più fastidiosi, dal momento che non puoi pettinarti in alcun modo senza far sembrare che sei appena uscito dal letto.

      In generale si cerca di placare con gel o creme per lo styling, ma il loro uso improprio può causare forfora sul cuoio capelluto perché sono composti da sostanze chimiche e additivi.

      Quindi, l'alternativa più praticabile è riparare i capelli con maschere nutrienti che permettano di nutrire i follicoli piliferi e permettano ai nuovi capelli di crescere sani e senza ribellione.

      Leggi di più  Come educare e insegnare a mio figlio a non interrompere le conversazioni degli adulti | Portale Femminile

      Maschere all'olio di cocco

      L' olio di cocco contiene proprietà idratanti per la criniera di un leone crespo restituirà la morbidezza e sarà più facile da modellare.

      Per realizzare la maschera, basta prendere una quantità di olio di cocco nei palmi della mano e strofinare con delicati massaggi dalle radici alle punte dei capelli per ciocche, fino a terminare tutti i capelli.

      Puoi lasciarlo agire durante il giorno o la notte se non ti causa alcun disagio, tuttavia, se i tuoi capelli sono unti e ti irritano, puoi lavarli in qualsiasi momento tu voglia.

      Maschera con gel di aloe vera

      L'aloe vero contiene proprietà antinfiammatorie che ti aiuteranno a migliorare il cuoio capelluto in modo che i capelli possano essere più sani e senza effetto crespo.

      Per preparare la maschera devi mescolare 3 cucchiai di gel di aloe vera o, in mancanza, prendere il cristallo di aloe vera e frullarlo fino a ottenere una consistenza liscia.

      Unisci a 3 cucchiai di olio di cocco e creerai una maschera che potrai posizionare dalle radici alle punte per lasciarla agire per circa 20 minuti.

      Maschera a base di uova e avocado

      L'avocado funziona come una crema idratante per il cuoio capelluto che, mescolato con l'uovo crudo e un po' di succo di limone, creerà una pasta che applicata sui capelli restituirà lucentezza, setosità e maneggevolezza.

      Leggi di più  Portale Femminile

      Maschera alle mandorle per l'effetto crespo

      L'olio di mandorle è responsabile dell'idratazione e dell'idratazione dei capelli danneggiati e crespi, quindi prendi un cucchiaio di olio tra le mani e inizia ad applicarlo da medie a punte per lasciarlo acceso per circa 30 minuti o durante la notte.

      Maschera idratante a base di pomodoro

      Il pomodoro dona morbidezza, oltre a idratare le punte, esfoliare il cuoio capelluto e accelerare la crescita, quindi preparare una maschera con questo ingrediente naturale è un dato di fatto.

      Prendete circa due pomodori maturi e metteteli nel frullatore, frullate fino a quando rimane solo acqua, quel composto andrà adagiato sui vostri capelli, soprattutto sul cuoio capelluto per farlo agire per circa 30 minuti e risciacquare con abbondante acqua.

      Le migliori maschere per nutrire e riparare in profondità i capelli deboli

      Un capello debole si rompe facilmente con qualsiasi cosa, quindi difficilmente posso metterti un collegamento ai tuoi capelli senza che tu ne rompi qualcuno.

      Pertanto, l'aspetto dei tuoi capelli diventerà opaco e crespo, quindi per nutrirli e riparare i capelli deboli, segui i consigli di seguito.

      Maschera all'olio d'oliva

      Dimentica l'olio è idratante, quindi per i capelli secchi e deboli aiuterà a ritrovare la lucentezza e rafforzare le sue radici per prevenire la caduta o la rottura dei capelli .

      Metti due cucchiai di olio d'oliva nel palmo delle tue mani e inizia a distribuirlo uniformemente sui capelli per idratarli completamente, lascialo in posa per circa 20 minuti e poi rimuovilo.

      Leggi di più  Cos'è o per cosa viene utilizzato il Microneedling? Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? Microneedling prima e dopo | Portale Femminile

      Maschera di farina d'avena

      La farina d'avena contiene vitamina B che aiuta i capelli a favorire la crescita con l'idratazione del cuoio capelluto . Quindi, mescola una tazza di acqua fredda con circa 6 cucchiai di farina d'avena e fai bollire fino a formare una pasta.

      Togliere dal fuoco e filtrare per ottenere solo il latte dall'avena, assicurarsi che sia ancora caldo in modo da poterlo applicare su tutto il cuoio capelluto per circa 30 minuti.

      Le migliori maschere per dare più lucentezza ai capelli secchi o crespi

      I capelli secchi vengono impacchettati con l'effetto crespo quindi è importante applicare una maschera per aiutarti a idratare in profondità il follicolo pilifero per rinnovarlo sano e lucente.

      Maschera banana e miele

      La banana è ricca di potassio e zinco, chiavi forti per idratare i capelli, quindi sbucciate una banana e mettetela nel frullatore con un cucchiaio di miele e quando otterrete una pasta cremosa sarà pronta da applicare sul cuoio capelluto.

      Maschera yogurt e limone

      Yogurt naturale contiene proteine che idratare e sigillare la cuticola del capello, con conseguente idratata e lucida i capelli .

      Mescolare un bicchiere di yogurt con il succo di un limone da applicare sui capelli umidi dalle radici alle punte e lasciare agire per 30 minuti.

      Consigli per mantenere l'idratazione dei capelli secchi con effetto crespo

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up