Come realizzare o preparare una maschera per il viso all'argilla verde fatta in casa? Cosa serve? Conosci i vantaggi | Portale Femminile

Settembre 11, 2021

Le donne sono ossessionate dallo sfoggiare sul viso una pelle giovane, sana e lucente, per questo andiamo sempre a prodotti cosmetici come le maschere di argilla per aiutarci a fornire i giusti nutrienti affinché la pelle del viso si ringiovanisca.

Ci sono una varietà di opzioni per creare qualsiasi tipo di maschera facciale che fornisca ciò di cui hai bisogno, quindi per ogni tipo di pelle c'è una maschera diversa.

Le maschere per il viso puliscono i pori e rimuovono le cellule morte , oltre a fornire idratazione alla pelle secca a causa dell'invecchiamento precoce, riducendo così linee o rughe.

D'altra parte, l'argilla è sempre stata un buon alleato per le donne, poiché contiene proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che purificano e rigenerano la pelle.

Come realizzare o preparare una maschera per il viso all'argilla verde fatta in casa? Cosa serve? ️

Indice

    Quali tipi di maschere di argilla esistono e a cosa servono?

    Esistono diversi tipi di argilla e, naturalmente, ognuno ha proprietà e benefici diversi per migliorare la pelle, poiché alcuni hanno più calcio, sodio o potassio di altri.

    Pertanto, a seconda del minerale con cui è composta l' argilla , getta un colore specifico in modo che tu possa differenziare e utilizzare in base alle tue esigenze sulla pelle.

    Leggi di più  Come vivere e godersi l'essere single al massimo

    Argilla verde

    Per la pelle grassa, l'argilla verde agisce come astringente con il potere di assorbire tutte le impurità e l' eccesso di sebo per detergere in profondità il derma grazie al suo alto contenuto di magnesio e ossido di ferro.

    Se soffri di pelle grassa e puoi combinare l'argilla verde con il gel di aloe vera, otterrai una pasta miracolosa che cambierà l'aspetto della tua pelle.

    argilla rossa

    Per le pelli miste o con acne, l' argilla rossa è ricca di ossidi di ferro e rame, motivo per cui fornisce il potere di assorbire le impurità, guarire, rigenerare la pelle e attenuare i segni dell'acne.

    Se mescoli l' argilla rossa con un po ' di olio di rosa canina, otterrai una pasta da applicare come maschera che migliorerà notevolmente l'aspetto della tua pelle.

    Argilla bianca

    Per la pelle secca e sensibile, l' argilla bianca è l'ideale perché contiene alluminio che le permette di idratare, lenire e ridurre le infiammazioni. Il suo colore bianco si verifica perché viene costantemente lavato dall'acqua.

    Quindi, se ottieni questo tipo di argilla, sarebbe perfetto se la mescoli con un po' di acqua di rose per creare una maschera di cui la tua pelle ti ringrazierà senza dubbio.

    Leggi di più  Come schiarire o rimuovere le macchie ascellari con creme o rimedi casalinghi | Portale Femminile

    Argilla gialla

    Per la pelle mista o grassa, l'argilla gialla è un rimedio naturale che, grazie all'essere ricco di ferro e potassio, rimuove le tossine dalla pelle per renderla pulita e purificata, evitando così l'invecchiamento precoce e creando elasticità nella pelle.

    Se mescoli l' argilla gialla con l'infuso di camomilla otterrai una potente maschera facciale di cui la tua pelle ti ringrazierà.

    Come preparare in casa una maschera all'argilla

    Se hai già scelto il tipo di argilla che ti serve per la tua pelle, ora devi mescolarla in un recipiente di plastica con un po' di acqua pulita fino ad ottenere una pasta omogenea , potresti benissimo scegliere l'infuso di camomilla, gel di aloe vera in sostituzione del acqua o acqua di rose.

    Puoi aggiungere alla miscela qualsiasi altro ingrediente naturale che possa aiutarti e beneficiare, come olio di argan per la pelle secca, olio di mandorle o rosa canina per ringiovanire il viso, olio di limone o tea tree per la pelle grassa.

    Leggi di più  Quali sono i nomi maschili più rari, originali, non comuni, moderni o brutti al mondo?

    Quali sono i benefici e le proprietà dell'argilla cosmetica?

    L'argilla nel suo uso estetico contiene proprietà assorbenti per pulire i pori della pelle e rimuovere anche le più piccole impurità, liberando la pelle dal sebo in eccesso e dalle cellule morte.

    Allo stesso modo, l'argilla aiuta il rinnovamento dei tessuti per prevenire l'invecchiamento , è anche emostatica che aiuta notevolmente la pelle dell'acne riducendo le dimensioni delle eruzioni per migliorare quella pelle sensibile o l'eczema.

    Dove posso acquistarli pronti per essere applicati o preparati?

    Le argille cosmetiche si trovano in qualsiasi supermercato, è un elemento comune e molto richiesto, anche così, puoi andare in un negozio di alimenti naturali , in erboristeria e persino in una farmacia dove sono specializzati in prodotti naturali, ti avranno sicuramente.

    Come applicare correttamente una maschera all'argilla

    Se avete già realizzato correttamente l'impasto ed è ben omogeneo, con l'aiuto di un pennello iniziate a posarlo sul viso in maniera ascendente senza toccare bocca e occhi, lasciate agire per un massimo di 20 minuti e poi rimuovere con abbondante acqua, in modo che non rimangano tracce che possano ostruire i pori.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up