Come realizzare il costume o il vestito fatto in casa di Frozen di Elsa e Anna per ragazze o adulti | Portale Femminile

Agosto 2, 2021

Rate this post

La Disney ci ha sempre regalato grandi film, quante ragazze non vorrebbero essere principesse ed essere in grado di controllare il ghiaccio ? E anche se non possono davvero fare il ghiaccio, possono comunque indossare un bellissimo vestito da principessa per una festa in costume, Halloween o semplicemente quando vogliono sembrare una principessa del cinema.

Pertanto, oggi, in questo articolo, vi mostriamo un modo per accontentare la piccola di casa e farla sentire super speciale con un vestitino che oltre ad essere facile da realizzare, non richiede molti soldi e i vostri piccoli lo faranno giocare in modo creativo.

Elsa Frozen 1 e 2 vestito da casa costume

Esistono diversi modelli per il costume di Elsa da Frozen o qualsiasi altro vestito da principessa, ma se non sai cucire, ci sono altri modi per realizzare un costume favoloso!

Un modo semplice per realizzare l'abito di Elsa da Frozen 1 e 2 è utilizzare una camicia a maniche corte azzurra o bianca che hai a casa, quindi incorporare il tessuto di tulle (il tessuto utilizzato per i tutù) come maniche, come il vestito che indossa Elsa .

Leggi di più  Come sapere se sei attraente per gli uomini Come posso essere più attraente e interessante? | Portale Femminile

Quindi cucire paillettes sulla parte superiore e sulle maniche per un tocco scintillante. Per la parte inferiore, un tutù è un'ottima opzione ed è molto facile da fare. Puoi acquistare il tulle di cui hai bisogno in qualsiasi negozio di tessuti. Per il tutù di una ragazza, non ci vuole molto. Avrai bisogno di un elastico o di un nastro che misurerai all'altezza dei fianchi e sarà la base del tutù.

Il tessuto di tulle va tagliato a striscioline per inglobarlo nel nastro o nell'elastico, e la sua lunghezza dipende dai vostri gusti, per esempio, se volete che sia lungo quaranta centimetri, le strisce devono misurare ottanta centimetri (il doppio) perché queste le strisce sono raddoppiate e sono legate alla base una ad una con un nodo ad anello di allodola. Il tuo piccolo non sarà più timido con questo costume.

Per le calzature potete utilizzare delle sneakers bianche o argentate che avete risparmiato, e la favolosa mantella può essere realizzata con tessuto di tulle bianco e annodata ai lati del busto con un fiocco, oppure realizzata dall'altezza della schiena cucendo qualche punti su ogni lato, E così il nostro vestito è pronto!

Leggi di più  Disegni e idee per manicure stile Half Moon Come realizzare la Half Moon passo dopo passo? | Portale Femminile

Come realizzare un costume di Frozen Anna fatto in casa per una ragazza e un adulto passo dopo passo

Anna è anche una bellissima principessa che molte ragazze vogliono interpretare! E realizzare questo vestito è semplicissimo , hai solo bisogno di una camicia nera o di flanella per la parte superiore, che è coperta dal mantello con cappuccio viola che indossa Anna in Frozen. Se non ne hai uno in casa, e non sai come realizzarlo con un cartamodello, puoi improvvisare e utilizzare un lenzuolo di quel colore o un maglione.

Per la parte inferiore viene realizzato un tutù (come spiegato sopra) con tessuto di tulle blu reale. Ricorda che sotto c'è la lycra nera, che fa parte del costume di Anna, così come le scarpe da ginnastica nere. E il nostro costume da Anna sarebbe pronto! Cerca un diadema per far sentire la nostra ragazza ancora più principessa e indossa il suo bellissimo costume all'evento a cui parteciperà.

Com'è il vestito congelato o il costume originale di Elsa o Anna

L'abito che indossa Elsa è imponente, lucente, stravagante, pieno di brina e con diverse sfumature di blu e bianco che rimandano al suo potere di controllare il ghiaccio. Indossa anche un mantello blu. Anna indossa una camicetta nera, coperta da un mantello con cappuccio che la protegge dal freddo.

Leggi di più  Come togliere il pannolino dal bambino secondo Montessori?

Il costume originale di Elsa e Anna sembra molto simile a quello del film e nel caso in cui li compri in un negozio di costumi o in un altro negozio, variano in termini di prezzo e qualità.

Molte volte è meglio scegliere di farne uno a casa per risparmiare tempo e denaro , poiché questi costumi vengono indossati solo in occasioni speciali e non sempre, e il processo può essere divertente e ti consente di insegnare di più sul cucito, che è molto importante, lo so.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up