Come radersi ed esfoliare le gambe per una pelle liscia e levigata?

Settembre 11, 2021

La ceretta alle gambe sta diventando sempre più frequente e quotidiana nelle donne e negli uomini che, oltre ad avere un aspetto impeccabile, cercano di ottenere altri benefici come ad esempio quando si applica una crema idratante o rassodante , questa non aderisce ai capelli ma anzi penetra i pori più facilmente.

Per abbronzarsi è molto più facile che i raggi del sole raggiungano la pelle più velocemente durante l'estate in spiaggia, oltre a dare una sensazione più riposata e confortevole, così come è più facile mantenere una buona igiene del corpo.

Ora, sempre in compagnia della depilazione dovrebbe esserci l' esfoliazione della pelle per formare una combinazione che non deve essere separata in modo che la tua pelle non assuma un tono spento, ma piuttosto che tu abbia una pelle più morbida e luminosa.

Un'esfoliazione non è solo per quelle persone che hanno problemi di pelle come la follicolite, ma al contrario, esfoliare la pelle aiuta a prevenire questo tipo di malattia della pelle poiché rimuovendo le cellule morte può portare alla rigenerazione cellulare che assorbe più facilmente tutti quei nutrienti che vuoi fornire.

Leggi di più  Quali sono i rossetti rossi più venduti che lusingano tutti i tipi di pelle?

Allo stesso modo, cicatrici e macchie diminuiscono in proporzione nel tempo dopo l'esfoliazione, generando lucentezza e flessibilità nella pelle.

Come esfoliare le gambe per una depilazione liscia e sicura - Rimedi Naturali 🦵

Indice

    Cosa viene prima della ceretta o dell'esfoliazione?

    Senza dubbio, l'esfoliazione dovrebbe diventare il primo passo nella tua routine per la cura delle tue gambe, poiché la pelle esfoliata viene rasata meglio rimuovendo impurità, cellule morte e peli che non funzionano e ostruiscono i pori.

    L'esfoliazione può essere eseguita con un po' di zucchero e una crema idratante in una miscela che viene applicata su tutta la gamba con massaggi delicati che consentiranno di rimuovere tutto ciò che opacizza la pelle in modo che quando avverrà la depilazione la pelle della gamba avrà solo sopra i peli da rimuovere e una volta fatto, un aspetto più lucido e sano.

    Come esfoliare la mia pelle in modo semplice - Suggerimenti e consigli

    Come ogni processo, l' esfoliazione necessita di passaggi da seguire per ottenere i migliori risultati e non danneggiare la pelle.

    Leggi di più  Cos'è Glitter o Purpurina e a cosa serve? Come rimuovere facilmente lo smalto per unghie glitterato? | Portale Femminile

    Idrata spesso la tua pelle, scegli un buon momento

    Una pelle ben idratata si presterà sempre in modo migliore per poter eseguire qualsiasi intervento e avere il risultato più ottimale, quindi bevi molta acqua per il corretto funzionamento della pelle, ricorda che è composta dal 20% di l'acqua che consumiamo.

    Il momento ideale per esfoliare sarà durante o dopo la doccia poiché lì la tua pelle sarà già un po' più umida.

    Cambia di tanto in tanto la tua routine di ceretta

    L'uso dello stesso scrub può sempre iniziare a non funzionare a lungo termine, anche se all'inizio ti ha dato i migliori risultati.

    Cambiare la tua routine per provare cose e metodi diversi è sempre una buona idea per eliminare gli errori che commetti durante la ceretta.

    Esfoliare una o due volte a settimana

    Il numero di volte in cui dovresti esfoliare il tuo corpo a settimana dipende dal tuo tipo di pelle , il più consigliato è da una a due volte a settimana.

    Leggi di più  Quanto dura e come trattare il virus della bocca, della mano e del piede nei bambini | Portale Femminile

    Tuttavia, la pelle secca dovrebbe essere esfoliata solo una volta alla settimana, per la pelle grassa due o tre volte alla settimana, mentre la pelle sensibile una volta ogni quindici giorni per rimuovere i residui di pelle morta senza danneggiarla.

    Gli scrub fatti in casa sono sicuri?

    Gli scrub fatti in casa sono realizzati con elementi naturali che risultano meno invasivi della pelle se non per contrastarne le proprietà e fornire più nutrienti da assorbire attraverso la pelle.

    Per fare uno scrub fatto in casa, gli elementi più utilizzati sono miele, farina d'avena, cocco o olio d'oliva, zucchero, tè nero, caffè, aloe vera, tra gli altri.

    Allo stesso modo di qualsiasi altro esfoliante, quelli fatti in casa aiutano a rimuovere le cellule morte per avere un derma completamente pulito e tonico sulle gambe.

    Oltre a prevenire l'invecchiamento precoce consentendo una migliore ossigenazione della pelle quando si stacca la pelle morta che è ancora attaccata alla superficie e ostruisce i pori delle gambe.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up