Come radersi con una lama o rastrellare le ascelle, le gambe e le parti intime come il pube senza dolore

Agosto 5, 2021

I peli del corpo sono comunemente considerati antigienici o di cattivo gusto in alcune aree come parti intime, ascelle e gambe. Esistono diverse forme di epilazione , di seguito puoi vedere quale è la più appropriata o quella che potrebbe attirare la tua attenzione. Depilare le ascelle non sarà più un problema dopo aver prestato attenzione qui.

Come rastrellare o rastrellare ascelle, gambe e parti intime senza dolore

Innanzitutto è importante notare che dopo la rasatura con la lama , il pelo non aumenta di spessore né si irrobustisce, anzi, cresce più velocemente poiché viene tagliato a filo della pelle ma non viene eliminato completamente dalla radice come accade con altri metodi come la ceretta o la depilazione laser.

Indice

    Come radersi le ascelle e le gambe senza dolore

    A differenza della zona delle gambe, la pelle che si trova sotto le ascelle è molto più sensibile, bisogna fare molta attenzione quando si fa la ceretta in questa zona . Prima di radersi le ascelle e le gambe, si consiglia di fare un bagno con acqua tiepida per aprire i pori e ammorbidire i capelli, esfoliare la pelle e dopo aver applicato il gel da barba, utilizzare una lama, preferibilmente nuova o che non sia stata utilizzata da più di 3 volte.

    Leggi di più  Cos'è l'Alessitimia o Incapacità di amare o provare emozioni? Sintomi, cause e trattamenti | Portale Femminile

    Per radersi le gambe senza dolore, fai attenzione con il ginocchio, flettilo quando raderti la parte anteriore e raddrizza la gamba quando raderti dietro il ginocchio, devi stare attento anche con le articolazioni come la caviglia in quanto è facile graffiarlo una zona.

    Da parte sua, con le ascelle, devi avere il braccio esteso per allungare la pelle e rimuovere i peli senza problemi. Essendo una zona di difficile accesso, si consiglia di far passare la lama in più direzioni, sia in alto che in basso e ai lati.

    Dopo la ceretta è consigliato l'uso di idratanti naturali come l'aloe vero o l'olio di mandorle e nel caso delle ascelle, non applicare alcun antitraspirante se non dopo qualche ora.

    Come radersi le parti intime senza tagliarsi

    Dopo diversi giorni senza ceretta, i capelli sono troppo lunghi per usare direttamente un rasoio. Dovresti ridurlo un po' con le forbici o un rasoio elettrico in modo che la lama non abbia problemi. Quindi devi seguire i passaggi che esegui per la ceretta delle ascelle o delle gambe. Non dimenticare di fare un bagno caldo, è estremamente importante esfoliare la pelle e applicare una quantità considerevole di gel da barba.

    Leggi di più  Come fai a sapere se un uomo vuole solo dormire con me? Come posso innamorarmi di lui | Portale Femminile

    Quando si esegue la rasatura dell'area intima con un rastrello, radersi nella direzione opposta alla crescita dei peli per ottenere una migliore epilazione. Quello che devi fare per evitare tagli nelle zone intime è usare lame nuove. Poter radersi con una lama senza brufoli è sinonimo di usare acqua fredda dopo la ceretta.

    Questo perché per depilare la zona intima con un rastrello senza irritare è fondamentale chiudere i pori con acqua fredda dopo la ceretta. L'applicazione di idratanti naturali ed evitando di indossare indumenti stretti per ore dopo la rasatura previene anche irritazioni e brufoli.

    Che è meglio, la rasatura o la ceretta?

    Il raggiungimento di una depilazione ottimale può variare a seconda della persona e delle caratteristiche della sua pelle. Ecco perché si consiglia di rivolgersi a uno specialista come un dermatologo. Naturalmente, nel caso in cui durante la rasatura o la ceretta di parti intime, gambe o ascelle si ottengono risultati sfavorevoli.

    In caso di pelle sensibile, la depilazione con rasoio o cera può essere controproducente. Tuttavia, va notato che la ceretta è più efficace. In questo caso i peli impiegano più tempo a comparire e quindi impiegherà più tempo prima della seduta di rasatura.

    Leggi di più  Portale Femminile

    Esistono diversi tipi di ceretta come l'applicazione della cera a caldo o delle strisce di cera a freddo, questa diversità ti permette di scegliere quella più adatta a te e che ritieni appropriata per la tua pelle. Durante la ceretta, il processo di preparazione della pelle è lo stesso, l'area da depilare deve essere pulita con i capelli tagliati con le forbici e la pelle precedentemente esfoliata.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up