Come proteggere la pelle dal sole durante la gravidanza?

Luglio 5, 2022

La gravidanza è una delle fasi più emozionanti della vita di una donna, tuttavia è piena di sfide e cambiamenti che tutte dobbiamo affrontare nel migliore dei modi. Tutto nel nostro corpo cambia durante la gravidanza , ad esempio i nostri piedi si gonfiano , compaiono le smagliature.

La pelle di solito è molto colpita se non gli si prestano le cure necessarie. Quindi impara con noi come proteggerlo e mantenerlo in salute durante e dopo la gravidanza.

    Come può la pelle cambiare durante la gravidanza?

    È un dato di fatto che molte donne soffrono di alterazioni cutanee negative durante la gravidanza, ma altre hanno il vantaggio che la loro pelle appare molto più sana e ringiovanita. In ogni caso è meglio essere preparati ad ogni situazione e proteggere la propria pelle a tutti i costi. Dovresti essere attento ai cambiamenti più evidenti e comuni come:

    • Acne lieve su diverse zone del corpo: non si verifica in modo molto intenso, ma l'aumento della produzione di sebo nella pelle può causare una lieve acne sul viso, sulle gambe o sulla schiena.
    • Vene varicose o vene varicose: di solito compaiono nelle gambe, ed è dovuto all'aumento della pressione sanguigna come conseguenza dell'aumento di peso dell'utero.
    • Smagliature: è uno dei cambiamenti più comuni e più spaventosi durante la gravidanza. Le smagliature di solito compaiono nella zona della pancia, dello stomaco e del seno, a causa dell'improvviso aumento delle dimensioni durante i primi mesi di gravidanza. Fortunatamente, ci sono modi per prevenire la comparsa delle smagliature.
    Leggi di più  Come realizzare maschere fatte in casa per idratare i capelli o i capelli grassi, secchi e crespi | Portale Femminile

    Da quale mese cambia la pelle durante la gravidanza?

    La pelle inizia a cambiare dal primo mese di gravidanza . Anche i cambiamenti nella pigmentazione del seno o della vulva sono uno dei primi segni di gravidanza, quindi dovresti esserne consapevole.

    D'altra parte, è consigliabile prendersi cura e proteggere la pelle dall'inizio della gravidanza. L'applicazione di creme, gel e docce calde aiutano a mantenere la pelle idratata, rilassata e pronta per l'improvviso irrigidimento.

    Quali aree della pelle tendono ad essere più pigmentate durante la gravidanza?

    La pigmentazione della pelle durante la gravidanza è più comune di quanto si pensi e di solito scompare poco a poco dopo il parto. Le aree con maggiore probabilità di scurirsi sono:

      Chi ha maggiori probabilità di sviluppare macchie solari durante la gravidanza?

      Tutte le donne sono soggette a macchie solari durante la gravidanza, ma questo rischio aumenta se l'esposizione al sole è molto prolungata.

      Ecco perché si raccomanda alle future mamme di mantenere un uso costante di creme solari , ombrelli o cappelli che le proteggano dal contatto diretto con il sole. Soprattutto se sono pelli sensibili, secche o allergiche.

      ¿Por qué es importante proteger la piel del sol durante el embarazo?

      Generalmente el embarazo por sí solo produce un aumento en la producción de melanina, provocando hiperpigmentación en distintas zonas del cuerpo. Esto es algo normal que suele desaparecer luego del parto, pero que puede empeorar si además se tiene una exposición prolongada o excesiva al sol.

      Leggi di più  Come fare un burattino fatto in casa o un burattino a mano con un calzino, carta, cartone, feltro o legno | Portale Femminile

      Debemos recordar que todo nuestro cuerpo está sensible durante la gestación, especialmente la piel. Y exponernos demasiado al sol puede provocar:

        Consejos para proteger la piel del sol durante el embarazo

        Nonostante tutto, il sole sarà sempre una fonte di vitalità di cui abbiamo bisogno quotidianamente. Finché proteggi adeguatamente la tua pelle, puoi goderti un paio d'ore al sole per rilassarti in una giornata pigra. Segui i nostri consigli per proteggere adeguatamente la tua pelle dal sole durante la gravidanza:

        Evitare di uscire nelle ore di maggiore intensità solare

        Se hai bisogno o vuoi uscire di casa, ti consigliamo di farlo la mattina o il pomeriggio quando il sole sta già tramontando. In questo modo hai la tua quota di luce solare senza troppa intensità e senza esporre la pelle a un calore molto intenso.

        D'altra parte, si consiglia anche di uscire in auto o con i mezzi per evitare di camminare a lungo sotto il sole. Ciò previene anche la stanchezza o la pesantezza alle gambe e riduce il rischio di sviluppare vene varicose alla fine della gravidanza.

        Usa la crema solare tutti i giorni

        Durante la gravidanza, la protezione solare diventerà la tua migliore amica per molte ragioni. Manterrà la tua pelle idratata e fresca e la proteggerà anche dai raggi ultravioletti.

        Leggi di più  È consigliabile mettere un televisore nella stanza di mio figlio?

        Tuttavia, dovresti trovare quello che fa per te. Ricorda che la tua pelle reagirà in modo diverso a determinati composti perché sei incinta e la tua normale protezione solare potrebbe non essere più utile in questo momento. Trova quello più adatto a te e alla tua gravidanza.

        Indossa occhiali da sole e cappelli

        Se la giornata non è molto calda, il modo migliore per proteggersi dal sole diretto è utilizzare cappelli, ombrelli o occhiali da sole che riducano l'intensità dei raggi.

        Soprattutto il viso dovrebbe essere coperto se si fa una passeggiata o una passeggiata al sole. Poiché la pelle è una delle più delicate e inclini allo sviluppo di macchie solari durante la gravidanza, aumenta anche le possibilità di sviluppare l'acne gestazionale.

        rimani idratato

        Dall'inizio alla fine della gravidanza, ricorda che l'acqua sarà la tua migliore alleata. Bere acqua e mantenersi idratati è il modo migliore per prendersi cura del proprio corpo e allo stesso tempo prendersi cura del proprio bambino.

        Finché rimani idratato, la tua pelle sarà protetta dalla maggior parte dei fattori climatici che possono danneggiarla. Soprattutto dal caldo o dai raggi del sole che ogni volta minacciano di seccarlo. Quindi ogni volta che esci, tieni sempre con te una bottiglia d'acqua per idratarti costantemente.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up