Come prevenire i brufoli prima di andare a dormire?

Giugno 25, 2022

Durante il giorno la nostra pelle è esposta a fattori esterni come raggi UV, trucco, freddo, tra gli altri, che influiscono sulla nostra carnagione, danneggiando la pelle nel tempo e accelerandone l'invecchiamento, e la notte è un momento cruciale per prevenire tutto. solo seguendo semplici routine di cura del viso, puoi persino usare schiume detergenti per eliminare i brufoli.

    Quali sono i motivi più frequenti per cui compaiono i brufoli?

    Un brufolo è un inestetismo momentaneo della pelle che compare quando i follicoli piliferi sono ostruiti da cellule morte e grasso, causando i cosiddetti punti neri, punti bianchi o comedoni, questi sono i fattori più comuni che possono causare la comparsa di un brufolo: stress , cambiamenti ormonali, non pulire frequentemente la pelle , qualche medicinale, qualche bevanda o cibo .

    I brufoli possono comparire di notte in età adulta?

    Questa condizione è più frequente negli adolescenti, ma la realtà è che potrebbe colpire persone di tutte le età, quindi dovresti imparare a prenderti cura della tua pelle se sei una donna matura . La pelle è un riflesso delle nostre abitudini di salute, cibo e igiene, non importa quanti anni hai, quando esce un brufolo è perché qualcosa non va nel nostro corpo .

    Leggi di più  Come truccare il viso se sei una donna matura o hai più di 40 anni | Portale Femminile

    Perché è importante eseguire una routine di pulizia del viso prima di coricarsi?

    Dopo una lunga giornata, la pelle ha bisogno di riposare, e prima di dormire è consigliabile premiare la nostra pelle con determinate cure, come la pulizia profonda, i dermatologi consigliano di avere una routine viso per rimuovere lo sporco e le cellule morte ottenute durante la giornata. , esfoliare due volte una settimana e tonificare ogni giorno, questo passaggio aiuta a chiudere i pori e rimuovere ogni residuo di sapone o detergente viso, è necessario idratare la pelle, questo aiuta a riposare e dare sollievo alla pelle, durante la notte la pelle assorbe e assimila più facilmente tutte le nutrienti.

    Le cellule si rigenerano più velocemente di notte?

    La pelle è l'organo più grande del nostro corpo, ecco perché dobbiamo prendercene cura, di notte si rigenera e si riprende dalle ferite subite durante il giorno, mentre dormiamo, la respirazione e la pressione sanguigna si stabilizzano e il naturale processo di guarigione inizia la riparazione cellulare.

    Suggerimenti per prevenire i brufoli prima di coricarsi

    Esistono modi per prevenire e ridurre i brufoli prima di andare a dormire, seguendo alcune routine e abitudini, poiché nella nostra vita quotidiana la nostra pelle assorbe batteri e tossine che possono causare la comparsa di più brufoli.

    Leggi di più  Gli agrumi possono essere somministrati a un bambino di 10 mesi nella sua dieta?

    Mangia una cena sana

    È importante seguire una dieta equilibrata, per evitare che il nostro corpo e la nostra pelle producano più grasso del solito, zuccheri e grassi in eccesso possono influire notevolmente sul nostro corpo e sulla nostra pelle.

    Elimina ogni traccia di trucco

    Non rimuovendo il trucco ogni giorno prima di andare a dormire, sia perché arriviamo troppo tardi o troppo stanchi, i pori si ostruiscono e si impedisce il rinnovamento cellulare che avviene durante la notte, dando origine alla comparsa di brufoli e punti neri, compaiono anche rughe di espressione e invecchiamento poiché c'è una perdita di elasticità e idratazione, quindi non saltare questo passaggio, puoi persino fare uno struccante fatto in casa per occhi e ciglia .

    Quando abbiamo un brufolo vogliamo sempre coprirlo con il trucco, ma se usiamo prodotti in polvere stiamo facendo un grosso errore , poiché i batteri si diffonderanno in tutto il viso e se usi un trucco molto pesante ostruirai solo i pori ancora di più e lenta ripresa. .

    Esfolia e idrata la pelle

    Esfoliando la pelle respira meglio , le cellule si ossigenano e si assorbono i nutrienti e le proprietà degli altri prodotti, si consiglia di applicare creme idratanti per rilassare la pelle e far sì che assorba tutti i nutrienti e i benefici della crema.

    Leggi di più  Come Fare Saponi Fatti In Casa E Naturali Per Il Corpo? Quali misure e proporzioni devo conoscere per fare il sapone? | Portale Femminile

    Usa lenzuola di cotone naturale

    Si consiglia di utilizzare lenzuola in fibra naturale come il cotone, poiché questo è più morbido e strofinare il viso con il cuscino durante il sonno non maltratta la nostra pelle, inoltre è fondamentale avere igiene in questo senso, dobbiamo lavare la nostra fodera settimanalmente e preferibilmente dormire con i capelli raccolti.

    dormire 8 ore al giorno

    Dormire 8 ore al giorno ci fa comodo per tanti motivi di salute fisica e mentale, fatto sta che dormire bene migliora la salute della nostra pelle, riduce la comparsa delle occhiaie, controlla il peso corporeo, in pochi giorni noterai la differenza durante l'esecuzione una routine del sonno, cioè andare a letto e alzarsi sempre alla stessa ora, noterai una pelle più giovane, fresca, luminosa con più elasticità , il sonno è riposante e tonificante .

    Evita di premere o far scoppiare i brufoli

    Facendo scoppiare i brufoli puoi generare cicatrici che rimarranno sul viso per tutta la vita, inoltre causerà il contatto dei germi con la pelle, causando arrossamento, maggiore dolore o diventando un'infezione .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up