Come prendersi cura e acconciare i capelli per farli arricciare naturalmente

Settembre 10, 2021

Gestire i capelli ricci o mossi non è un compito facile , forse ci sono molte persone che non hanno idea di cosa fare con i loro ricci, non preoccuparti, questo articolo è arrivato per salvarli. Prendersi cura dei tuoi ricci, del tuo taglio e della tua pettinatura non è mai stato così facile come lo sarà ora.

Come curare e acconciare i capelli per farli arricciare in modo naturale - Tagli per capelli ricci 👩‍🦱

Indice

    Come prendersi cura dei capelli ricci o mossi?

    La cura dei capelli per capelli ricci o mossi tende ad essere molto più impegnativa della normale cura dei capelli per capelli normali.

    Il fatto di avere i ricci fa sì che i tuoi capelli abbiano meno cheratina nelle fibre dei capelli, questo fa sì che i tuoi capelli tendano a soffrire di un aspetto più secco e spento.

    Per mantenere una cura al cento per cento dei tuoi capelli, devi sempre mantenere una continua idratazione dei tuoi capelli, ovviamente sempre da medi a punte per evitare che il cuoio capelluto diventi grasso e possa causare altre patologie o problemi.

    Leggi di più  Cosa dovrebbe contenere un kit di pronto soccorso domestico? | Portale Femminile

    Prenditi cura dei tuoi capelli ricci con prodotti che non contengono silicone, in questo modo le idratazioni e i sieri per i capelli avranno al loro interno un principio attivo migliore. Usa il balsamo ogni volta che lo lavi e almeno due volte a settimana usa un bagno idratante o crema profondo.

    Per quanto riguarda il tuo quotidiano puoi usare gel per capelli, gocce magiche o crema per lo styling. Va notato che quando si tratta di capelli lisci ricci ci sono centinaia di prodotti per fissare i capelli e mantenerli idratati, scegli quello che ti piace e assicurati che non contenga siliconi nei suoi componenti.

    Quali sono i migliori tagli con la frangia per i capelli ricci?

    Se ti stai chiedendo delle acconciature per capelli ricci con frangia o come acconciare la frangia riccia, continua a leggere che questo è per te. Molti di noi sono stanchi di tagliarsi i capelli e che i nostri capelli non hanno l'aspetto che volevamo.

    Tra i tagli per capelli ricci che fanno risaltare la forma c'è un taglio base alle spalle , ma dritto e senza strati, per sfumare il volume dei tuoi capelli folti puoi aggiungere una frangia con i bigodini e sarai fantastica.

    Leggi di più  Come dichiarare, innamorarsi e conquistare una donna eterosessuale o la migliore amica se sono una donna? Consigli

    Se invece avete i capelli ricci, ma non in abbondanza, potete optare per un taglio shag con frangia con bigodini, questo farà sì che gli strati diano volume e risalto ai vostri bellissimi ricci.

    Per le ragazze con onde o ricci , va benissimo anche il taglio sfilato a punta, questo taglio è fatto per schiarire e allungare i capelli.

    Una frangia per capelli mossi può essere evidenziata con un taglio a frangia XL o con una frangia laterale, se il tuo viso è rotondo ti ringrazierà poiché questo taglio ti farà apparire più fine e allungato sul tuo viso. È anche una frangia per capelli lunghi e mossi, allo stesso modo acconciarà i tuoi capelli e li lascerà protagonista.

    Prima di bigodini totalmente pronunciati che vuoi mettere in risalto a tutti i costi, ti consigliamo di utilizzare un taglio rotondo , sì, dovrai dargli molta manutenzione, ti assicuriamo che i tuoi bigodini avranno un aspetto maestoso.

    Come acconciare i miei capelli per averli più ricci o mossi?

    È triste che molte donne non abbiano idea di come acconciare correttamente i loro capelli ricci . La verità è che se hai i capelli ricci o mossi non puoi pettinarli una volta asciutti poiché potrai solo allungarli, causare l'effetto crespo e sfigurare l'aspetto dei tuoi bigodini o onde.

    Leggi di più  Quali esercizi con elastici o elastici di resistenza posso fare a casa per tonificare il mio corpo? | Portale Femminile

    Per pettinare i capelli o fissare i capelli per avere ricci più pronunciati non devi far altro che lavarli, applicare i tuoi prodotti, sieri o creme per lo styling, pettinare i capelli e raccoglierli in un asciugamano per mezz'ora, dopodiché applicare un fissativo sulla crema o sul prodotto che vuoi tenerlo fisso tutto il giorno e fai la tecnica dello scrunch.

    Accarezzare i capelli è semplice, pizzicare le punte e portarle fino alle radici aggiungendo volume e modellando i ricci, fallo con tutti i capelli e lascia asciugare.

    Se sei una di quelle a cui piace asciugare i capelli, ricordati di utilizzare un diffusore speciale per le tue onde o ricci e vedrai che i tuoi ricci sembreranno scolpiti dagli dei stessi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up