Come prendersi cura dei capelli tinti interi o con riflessi Quali shampoo e rimedi casalinghi usare per tingere i riflessi?

Agosto 7, 2021

Rate this post

Quando si decide di cambiare look ai propri capelli, con un nuovo colore, è necessario fare un procedimento per prendersene cura , altrimenti trascurare quei colpi di sole può far sì che i propri capelli diventino l'opposto di quello che si voleva.

Tra le cause, puoi perdere il tono del colore o, peggio, che i tuoi capelli diventino fragili e secchi. Se l'obiettivo del tuo nuovo look per i tuoi capelli è renderli belli e belli, è necessaria una cura rigorosa per mantenerli in questo modo.

Come prendersi cura dei capelli tinti o con mèches Quali shampoo e rimedi casalinghi usare per tingere le mèches?

In questo modo, dovresti cercare di mantenerlo idratato e setoso e principalmente prenditi cura dell'intensità di quel colore nei tuoi riflessi balayage. Pertanto, è necessario eseguire i seguenti passaggi in modo che i tuoi nuovi capelli rimangano non solo accattivanti, ma malsani.

Come prendersi cura dei capelli tinti con mèches o mèches bionde?

La cosa principale che dovresti fare è regolare come lo lavi , o più per cercare di non lavarlo troppo la prima volta. Lavare i tuoi nuovi colpi di sole più del necessario, specialmente i primi giorni, li farà sbiadire rapidamente. I primi giorni sono molto delicati per i tuoi nuovi capelli.

Leggi di più  A cosa serve l'olio essenziale di melaleuca e quali sono i suoi usi e benefici? | Portale Femminile

Pertanto, lascialo intatto e asciutto per quel tempo e così la tintura permeerà immediatamente i capelli e molto meglio. Anche dopo il primo giorno, è meglio smettere di lavarlo quotidianamente per lungo tempo. In questo modo eviterai di danneggiare la tintura mentre si fissa .

Ironia della sorte, anche se non riesci a bagnarti, i tuoi capelli hanno comunque bisogno di essere idratati. Tuttavia, per questo devi iniziare a idratarlo con balsami speciali . Stai molto attento, non tutti sono convenienti. Principalmente, i balsami che usi non dovrebbero contenere solfati.

Anche la temperatura dell'acqua ha un'influenza enorme. L'acqua calda corrode rapidamente le mèches o i capelli biondi con mèches. D'ora in poi, è meglio usare acqua calda o preferibilmente fredda. Un altro fattore molto importante nella cura dei tuoi riflessi è la scelta accurata dello shampoo da utilizzare .

Quale shampoo usare per tingere i colpi di sole?

Esatto, d'ora in poi non tutti gli shampoo saranno adatti ai tuoi nuovi capelli. Devi assicurarti di scegliere lo shampoo migliore per i tuoi colpi di sole. Assicurati principalmente che gli shampoo che acquisti indichino molto bene che sono resistenti al colore.

Leggi di più  Le migliori routine di esercizi per le donne incinte per il primo, secondo e terzo trimestre | Portale Femminile

Ora, gli shampoo specifici per tingere i riflessi sono disponibili in vari colori. Ogni colore di colorante ha un toner corrispondente . Se la tua tintura è bionda, lo shampoo tonificante blu o viola è quello giusto.

Per il fasciame c'è la tinta viola, soprattutto per questo tipo di colpi di sole. E ai capelli tinti di rosso se corrisponde una tinta dello stesso colore, per ottenere un tono più intenso.

Assicurati che i prodotti contengano proprietà idratanti e di applicarli con parsimonia. Usarli in modo eccessivo può causare il cambiamento del colore desiderato. Pertanto, l'ideale è utilizzare una piccola porzione per ogni lavaggio dei capelli.

Rimedi casalinghi per prendersi cura e tonificare i riflessi

Anche se come sempre esistono rimedi casalinghi per offrire soluzioni più economiche e accessibili . Naturalmente, l'opzione più consigliata e commerciale continua ad essere lo shampoo tonificante.

Tuttavia, questi rimedi casalinghi hanno dimostrato efficacia e possono anche essere più delicati sui capelli rispetto ai toner commerciali.

Leggi di più  Che cosa significa essere una madre manipolatrice, vittimista o castratrice? Psicoanalisi per madri iperprotettive | Portale Femminile

Un metodo popolare è la maschera di mora . Per ottenerlo, dovete fare una pasta con le more frullandole con un uovo e 100 ml di birra analcolica. Quindi, applica questa piccola pasta sui capelli come un altro toner e dopo 15 minuti, rimuovila lavando i capelli. Questa maschera aiuta anche i capelli danneggiati e fragili.

Tuttavia, il metodo casalingo naturale più conosciuto è senza dubbio la camomilla per i capelli biondi . Per evitare che i tuoi colpi di sole diventino fragili, dovresti applicare questa maschera composta da camomilla e rosmarino (mezza tazza di ciascuno) insieme a una pasta a base di more e circa 3 cucchiaini di miele. Questa volta, lo lascerai riposare per 20 minuti e ti aiuterà a prenderti cura della tua decolorazione bionda.

Segui bene i consigli dei rimedi casalinghi o commerciali e il tuo nuovo colore di capelli durerà sicuramente molto più a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up