Come posso sapere se il mio bambino sarà maschio o femmina mentre sono incinta?

Marzo 4, 2022

Rate this post

Quando riceviamo quel positivo (+) nella nostra vita, una serie di emozioni ci inonda, una di queste: l'ansia di sapere se la nostra progenie sarà un bel ragazzo o una bella ragazza e inizia a cercare nomi originali . Qui condivideremo una serie di suggerimenti che ti aiuteranno a chiarire un po' i tuoi dubbi.

    È possibile pianificare il sesso del bambino prima del concepimento?

    Esistono numerosi metodi che possono aumentare la probabilità di ottenere una gravidanza con il sesso desiderato. Li divideremo in due: quelli scientifici, che vengono utilizzati attraverso la riproduzione assistita, e quelli naturali. All'interno della riproduzione assistita abbiamo:

    • Tecnica Microsort: consiste nel differenziare e classificare gli spermatozoi in base al loro cromosoma, X per le femmine e Y per i maschi.
    • Fecondazione in vitro con diagnosi genetica preimpianto (PGD): Tecnicamente, garantisce il sesso desiderato dai genitori, poiché gli embrioni vengono analizzati prima di essere impiantati nell'utero della paziente.

    All'interno del naturale abbiamo due teorie principali:

    Leggi di più  Perché un palloncino si gonfia con il calore? I migliori esperimenti per gonfiare un palloncino | Portale Femminile

      I trucchi sono accurati per sapere se il mio bambino sarà maschio o femmina durante la gravidanza?

      È importante sapere che l'unico modo per essere sicuri è attraverso un'eco eseguita dal medico intorno alla 20a settimana di gravidanza. Tuttavia, per molti anni prima della medicina moderna, sono state messe alla prova diverse tattiche per prevedere il sesso del bambino, questi metodi sono credenze popolari che continuano ad essere utilizzate anche oggi.

      Da quale settimana di gravidanza posso sapere il sesso del mio bambino?

      Alcuni medici si avventurano a raccontare il sesso del bambino attraverso gli ultrasuoni tra le 12 e le 16 settimane di gravidanza e questo non dovrebbe essere indicato. Sebbene il sesso sia determinato dal momento del concepimento, inizia a formarsi dopo la sesta settimana e di solito sono molto simili. Non è fino alla settimana 18 o 20 che possono essere chiaramente differenziati.

      Trucchi e consigli per sapere se il mio bambino sarà maschio o femmina

      forma del ventre

      Questa è una delle credenze più popolari che esistono ancora oggi. Secondo questa teoria, il sesso del bambino può essere determinato dalla forma dell'utero . Un ventre basso e piccolo con una forma appuntita indicherà di più un maschio, invece un ventre tondo ossuto alto e largo, significherà che ti aspetti una bella ragazza.

      Leggi di più  Perché ho dolore pelvico, alla parte inferiore della pancia o all'inguine durante la gravidanza? Trattamenti e consigli utili

      Labbra gonfie

      Sebbene le labbra gonfie possano essere un sintomo di gravidanza, a volte è associato al sesso del bambino. Ciò è dovuto ai cambiamenti nella circolazione della madre dovuti all'aumento del flusso sanguigno e al peso del bambino. Ecco perché di solito pensiamo che quando le labbra si gonfiano può essere un segno di attesa di un maschio , poiché geneticamente il maschio tende ad ingrassare di più durante la gravidanza rispetto alla femmina.

      macchie sul viso e acne

      Le nonne ai loro tempi potevano predire il sesso del bambino attraverso il viso della madre. Se durante la gravidanza apparivano macchie o acne, ci si aspettava un maschio, ma se il viso rimaneva pulito e lucido, era una femmina.

      Alimentazione

      Si dice che quando è atteso un maschio la madre si sente più in sintonia con cibi salati, ricchi di grassi e proteine ​​o amari, se invece è una femmina desidererà più latticini o cibi dolci come i cioccolatini .

      Leggi di più  Come ridurre il gonfiore del piede in gravidanza?

      Malattia

      Se al mattino presenti molta nausea potresti essere incinta di una femmina, al contrario se non ti presenti e puoi goderti i pasti con calma potrebbe essere un maschio.

      aspetto della madre

      Alcune persone credono che quando una donna aspetta un maschio di solito sembri radiosa, ma quando aspetta una femmina la madre tende a sembrare un po' smunta perché il bambino le ruba la bellezza.

      Battito cardiaco

      Se il cuore del feto batte più di 140 al minuto è una femmina , se invece i suoi battiti sono inferiori a questi potrebbe essere un maschio. Quindi dovresti essere vigile alla tua prossima ecografia.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up