Come ottenere i test di fertilità maschile e quando eseguire il test?

Agosto 17, 2021

Come il desiderio di essere madre delle donne , anche gli uomini condividono l'illusione di mettere su famiglia e avere figli. Se stai pensando di farlo presto, devi prenderti cura della tua salute oggi più che mai. Un ottimo modo per farlo è attraverso un test di fertilità. Ti aiuterà a evitare problemi futuri e il processo di rimanere incinta non sarà così difficile se inizi a prepararti adeguatamente.

Indice

    Che cos'è un test di fertilità e perché ne hai bisogno?

    L'infertilità è nota come l' incapacità di una persona di rimanere incinta o di mettere incinta una donna. Colpisce sia uomini che donne e le probabilità aumentano nel corso degli anni.

    Per quanto riguarda gli uomini, l' infertilità si verifica quando il numero di spermatozoi nello sperma è molto basso. Ciò significa che l'uomo non produce lo sperma necessario, e quelli che producono sono di qualità molto bassa per poter resistere al viaggio verso l'ovulo.

    Quindi, se tu e il tuo partner avete deciso di mettere su famiglia, che entrambi siete in buona salute e prendetevi del tempo per valutare lo stato del vostro corpo, questo vi aiuterà nel processo di registrazione.

    Leggi di più  Cosa posso fare se mi piace il fratello del mio ex? Mi sono innamorata del fratello del mio ex compagno | Portale Femminile

    Affinché un uomo possa sottoporsi a un test di fertilità maschile , deve consultare un urologo. Come prima visita, lo specialista effettuerà un colloquio e una valutazione di base per rilevare se potresti avere infertilità a causa di un vecchio caso nella tua cartella clinica , e per valutare se ci sono ragioni per cui potresti diventare sterile.

    Successivamente, viene effettuato uno studio dei testicoli per valutarne le dimensioni e rilevare se sono presenti qualsiasi tipo di vene varicose. Il varicocele è una condizione sotto forma di vene varicose che dilatano le vene del funicolo spermatico, aumentando le possibilità di essere sterili al 16%.

    Infine, lo specialista eseguirà un'analisi dello sperma dell'uomo chiamata analisi dello sperma . In cui vengono valutati il ​​volume del seme e il numero di spermatozoi (inclusi morfologia, mobilità e altri aspetti che potrebbero influire sulla sua funzionalità). Aggiunto agli esami del sangue per misurare i livelli di testosterone e prolattina, che sono ormoni strettamente correlati alla corretta produzione di spermatozoi.

    Leggi di più  Quali sono gli alimenti sani con più fibre che ti aiutano a perdere peso e a mantenere una buona salute? | Portale Femminile

    Cause di infertilità maschile

    La maggior parte delle volte, le cause dell'infertilità maschile possono variare da persona a persona. Pertanto, è sempre necessario eseguire un test di fertilità per determinare se c'è un problema con lo sperma o con gli ormoni maschili che li producono. Tuttavia, le cause più comuni di infertilità maschile sono:

    • Bassa qualità dello sperma: causata da difetti omornali, immunitari o anatomici. I fattori di rischio possono essere aumentati a causa di fattori ambientali che possono portare a disturbi dello sperma. A seconda della diagnosi, potresti soffrire di: Azospermia, Oligospermia, Astenospermia o Teratospermia.
    • Blocchi: tutto ciò che impedisce allo sperma di uscire dal dotto eiaculatorio ridurrà il numero di spermatozoi.
    • Fattori ereditari: in questo caso possono verificarsi carenze nei dotti deferenti. Un'operazione può essere consigliata per risolvere il problema e aumentare le possibilità di ottenere la fecondazione.
    • Eiaculazione retrograda: quando si ha questo tipo di eiaculazione, lo sperma non riesce ad andare nella giusta direzione e finisce nella vescica invece di andare nell'uretra per essere espulso.
    • Disturbi ormonali: se l'uomo non produce abbastanza ormoni necessari, può causare infertilità, sebbene questa sia un'anomalia molto rara.
    Leggi di più  Come avere una buona comunicazione con il mio partner ed evitare possibili problemi di relazione? | Portale Femminile

    Quali sono le piante per produrre lo sperma?

    Per gli uomini è molto importante che il loro sperma funzioni, poiché altrimenti non saranno in grado di formare una famiglia. Dal momento che anche l'inseminazione artificiale avrebbe poche possibilità di successo. Ma se vuoi provare a guarire i tuoi ometti, puoi provare diversi rimedi naturali che ti aiuteranno a farlo.

    • Acido folico.
    • L-Carnitina.
    • Omega 3 - DHA.
    • Vitamine C, E, B12 e A.
    • Astragalo.
    • Tribulo terrestre.
    • Sabal.

    Il modo migliore per migliorare il numero di spermatozoi è migliorare la tua salute dal profondo. Quindi non arrenderti e consulta il tuo medico per le migliori cure, alternative e rimedi che puoi adottare per aumentare il numero di spermatozoi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up