Come ondulare o arricciare i capelli facilmente con una piastra per capelli

Settembre 13, 2021

I capelli sono per noi da indossare i migliori stili che possiamo trovare. Non abbiamo bisogno di mantenere lo stesso look per sempre, quindi se hai i capelli lisci e vuoi sperimentare con onde o ricci , è arrivato il tuo momento! Non perdere l'occasione di rivoluzionare con un nuovo look per quest'anno. Scopri come arricciare i capelli con un ferro normale proprio qui.

Come ondulare o arricciare i capelli facilmente con una piastra per capelli - Tecniche e trucchi 👩‍🦱

Come fare i ricci con il ferro da stiro in casa

Per imparare ad arricciare i capelli basta un po' di manualità, puoi persino tagliare i capelli a strati o stirarli a casa. Non devi avere il miglior arricciacapelli per goderti i ricci di copertura.

1. Dividi i tuoi capelli in quattro sezioni

Questo passaggio è essenziale, altrimenti non sarai in grado di manipolarlo correttamente. Tieni saldamente le ciocche di capelli con fermagli o fermagli. E riscalda il ferro alla temperatura ideale.

2. Applicare il protettore termico

Non dimenticare mai di applicare il protettore termico sui capelli prima di fare i ricci. In questo modo potrai arricciare i capelli e farli durare oltre a proteggerli. Inizia a prendere filo per filo dalle sezioni. Ricorda che se vuoi ricci più piccoli, dovresti prendere meno quantità di capelli.

Leggi di più  Come fare le lentiggini? Trucca le lentiggini finte temporanee con caffè o henné in modo naturale

3. Inizia a creare i ricci

Per ricci più definiti, si consiglia di utilizzare stuzzicadenti lunghi o una matita. Arrotola la ciocca di capelli e devi solo passare il ferro dall'alto verso il basso, assicurandoti che il calore penetri attraverso tutta la ciocca . E poi, rilascia la matita a poco a poco e avrai il ricciolo pronto.

Altrimenti, puoi creare il riccio un po' più aperto direttamente con il ferro. Prendi il filo dall'alto e piega il ferro a poco a poco mentre scendi.

4. Tieni i ricci

Per evitare di rovinare i ricci come fai con gli altri, tienili ancora arrotolati con una forcina lunga . Continua ad arricciare tutti i capelli rimanenti, e una volta che hai finito se hai uno spray fissante da applicare molto meglio. Si consiglia di lasciare raffreddare completamente i capelli prima di rilasciare i ricci.

Come arricciare facilmente i capelli con o senza schiuma

I capelli quando sono altamente modellabili non hanno bisogno di calore o altro per creare ricci o onde . Anche se lo desideri, puoi fare a meno dell'uso di schiume arriccianti per ottenere l'effetto desiderato.

Leggi di più  Come reagire e correggere i capricci o i capricci dell'infanzia | Portale Femminile

Trecce e riccioli

Questo metodo aiuta a prevenire l'effetto crespo perché non è necessario che siano sciolti per lavorare.Intreccia i capelli mentre sono bagnati, nel modo che preferisci. La mattina dopo, rimuovi le trecce e acconcia i capelli come preferisci.

Ora, per sapere come arricciare i capelli con ferro e trecce , ti basterà intrecciare i capelli e passare il ferro caldo sulle trecce intrecciate, quindi sciogliere i capelli e pettinarli delicatamente.

Strisce di alluminio

Non hai bisogno di calore o sostanze chimiche dannose. Basta dividere i capelli in sezioni della dimensione desiderata, inumidire i capelli con acqua e applicare l'eventuale crema per lo styling.

Con l'aiuto di spesse strisce di alluminio, arrotolare i fili e sigillarli in modo che non si muovano. Fallo su tutti i tuoi capelli e la mattina dopo avrai ricci molto definiti.

Come fare le onde sui capelli corti con il ferro da stiro

Onde e ricci stanno bene con tutti i tipi di capelli, anche le ciocche più corte. Quindi non dovresti dire addio alla tua voglia di arricciare solo perché hai i capelli corti, devi solo imparare come arricciare i capelli corti con un ferro da stiro.

Leggi di più  Sono consigliati manicotti e galleggianti? – Assistenza all'infanzia in acqua | Portale femminile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up