Come iniziano e come si sentono le prime contrazioni del travaglio?

Marzo 31, 2022

Rate this post

Che tu sia una neomamma o meno, i dubbi sull'avvicinarsi del travaglio sono sempre presenti. E il fatto è che non mancano mai gli esperti di opinione che ti offrono consigli e informazioni che non hai chiesto: 'Se la pancia è bassa, è già in posizione', 'se sei alle prime armi, è più probabile che partorirai prima,' ma 'se sei multipare , sicuramente puoi passare attraverso il parto'.

È importante sapere che la data di scadenza è solo un'approssimazione di quando si verificherà il dolore, ma ogni gravidanza è diversa e questo processo può avvenire in un tempo indeterminato , quindi è bene essere informati per rilevare i segni ed essere in grado di avere una consegna controllata. .

    Cosa sono le contrazioni del travaglio e quando si verificano nelle donne in gravidanza?

    Le contrazioni uterine si verificano nell'utero che è l'organo responsabile dell'alloggiamento del bambino durante la gravidanza, si contrae dall'alto spingendo così il bambino verso il canale vaginale al momento dell'espulsione, così come alla placenta e al resto di esso .

    Leggi di più  Quali sono i cibi più grassi a cena? Cosa mangiare di notte per perdere peso? | Portale Femminile

    Questi possono verificarsi in diverse fasi della gravidanza, sia nel mezzo di essa come un modo per preparare il corpo al travaglio attraverso le contrazioni di Braxton Hicks che possono verificarsi dalla 6a settimana di gravidanza senza che la madre se ne accorga o alla fine dove si finalmente incontrerà il tuo angioletto.

    Quanti tipi di contrazioni esistono?

    È normale pensare che ci siano solo contrazioni a fine gravidanza, ma lo sapevi che in questa fase in realtà ne esistono 6 tipi? Di seguito definiremo brevemente ciascuno di essi:

      Com'è il dolore delle contrazioni del travaglio?

      Ogni donna incinta avrà una prospettiva simile o diversa di ciò che ha provato durante il processo di nascita . Ma in generale potremmo dire che le contrazioni uterine sembrano crampi mestruali ma con maggiore intensità e che si irradiano verso la parte bassa della schiena, e che variano anche a seconda della posizione in cui viene il bambino.

      Qual è il modo migliore per riconoscere le contrazioni di travaglio precoci?

      Al momento del parto, l'ormone ossitocina è responsabile dell'attivazione delle contrazioni, facendoti sapere che è giunto il momento. Questi inizieranno approssimativamente nella 40a settimana di gravidanza, ma come abbiamo discusso in precedenza, non è una regola generale e dipenderà dal corpo di ogni donna.

      Leggi di più  Quali cibi posso portare in spiaggia o in piscina per i bambini? I migliori cibi da spiaggia | Portale Femminile

      Di solito iniziano in modo irregolare ea lunghi intervalli di tempo, ma dopo ore passeranno da contrazioni ogni 20 minuti a ogni 15 minuti e successivamente a presentare da 3 a cinque contrazioni ogni 10 minuti, con una durata da 30 a 90 secondi. Questo è quando sappiamo che dovremmo andare dal dottore.

      I sintomi delle prime contrazioni del travaglio

      Sebbene non sia facile sapere quando si avvicina il momento del travaglio, ci sono alcuni segnali che possono indicare che sia iniziato. È difficile da credere, ma il tuo corpo inizia a inviarti segnali fino a un mese prima della nascita del tuo bambino , solo che più il tempo è vicino, più intensi saranno. Qui condivido alcune informazioni che possono aiutarti a riconoscere il momento:

      Colica

      Puoi presentare la sensazione di essere nelle tue giornate, a causa dei tipici crampi mestruali. Questi aumenteranno gradualmente con il progredire del lavoro.

      Dolore addominale

      Si sente come un intenso crampo all'addome dovuto alla pressione esercitata sull'utero dalle contrazioni. E allo stesso modo aumenterà fino al momento della consegna.

      Leggi di più  Come applicare il contorno occhi? Come idratare e curare il contorno occhi e a cosa servono queste creme | Portale femminile

      Mal di schiena

      La causa di questo terribile dolore è dovuta al fatto che il bambino è già in posizione per essere espulso, esercitando così una pressione sulla parte bassa della schiena e con l'avanzare della dilatazione alcune donne esprimono 'come se i loro fianchi stessero per disarmarsi'. Il che ci dice chiaramente che sono iniziate le vere contrazioni.

      Inconveniente

      Quando si iniziano le prime contrazioni, forse la prima cosa che si nota è qualche piccolo fastidio, come il fatto che potresti sentire la pancia un po' indurita, anche se all'inizio non saranno dolorose. Ti ritroverai anche più esausto del normale e presenterai un piccolo disagio generale, tutto questo fa parte del processo, ma fatti coraggio! Conosci quasi il tuo bambino.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up