Come impostare gli standard e limitare l'uso dello smartphone da parte dei bambini | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

In questo secolo i telefoni cellulari sono diventati uno strumento necessario per tutti i tipi di casi nella nostra vita. Ci comunicano con altre persone, sono uno strumento di studio, divertimento e anche di lavoro.

Per questo motivo è sempre più necessario utilizzarne uno, anche in tenera età. Pertanto, sarà necessario stabilire alcune regole e limiti per l'uso del telefono cellulare da parte dei bambini a causa dell'ottimo contenuto offerto da Internet.

Vi lasciamo quindi alcuni accorgimenti, linee guida e ausili didattici affinché i vostri figli ottengano il meglio dai loro cellulari.

Indice

    Qual è il buon uso del cellulare o dello smartphone nei bambini

    Se hai uno scopo quando si tratta di dare un telefono a tuo figlio, che sia un mezzo educativo o di apprendimento . È meglio se ti avvicini al motivo per cui ti è stato assegnato.

    Ciò si ottiene attraverso una buona comunicazione con tuo figlio, per evitare un certo grado di abuso quando si utilizza il tablet o il telefono cellulare. Questo è il modo migliore per guidare tuo figlio nell'uso.

    Leggi di più  Che cos'è l'infedeltà emotiva o mentale e quali sono i segni per rilevarla?

    Regole e limiti per l'uso del cellulare nei bambini

    Per evitare che i tuoi figli non arrivino ad avere un certo grado di "dipendenza" dai loro cellulari; leggere e mettere in pratica i seguenti punti ti aiuterà.

    Non lasciare che i tuoi figli usino il cellulare tutto il giorno e la notte. Ecco perché è consigliabile impostare un tempo specifico affinché tuo figlio possa usarlo in modo appropriato. Ad esempio: usalo durante il giorno e mai a tarda notte. Ciò impedirà loro di sviluppare un certo grado di dipendenza inappropriata e precoce.

    Per evitare che i tuoi figli usino male i loro telefoni cellulari. Stabilisci loro di usarli in luoghi o spazi dove puoi sorvegliarli, dando loro sempre il loro spazio.

    Se il tuo bambino usa i social network, parla con lui e spiegagli che ci sono persone che sembrano essere amici e non lo sono. In questo modo eviterai a tutti i costi di fornire informazioni private, come l'indirizzo dove vivi, il numero di telefono o le password. Per questo vale anche fare attenzione con determinate pubblicità o giochi che lo richiedono.

    Leggi di più  Come fare le lentiggini? Trucca le lentiggini finte temporanee con caffè o henné in modo naturale

    Un'opzione consigliata è il controllo genitori, che ha lo scopo di bloccare determinate applicazioni, commenti, immagini o ricerche. Che puoi configurare in precedenza per dare al dispositivo, per una maggiore sicurezza . Soprattutto per i bambini sotto gli 11 anni.

    Passi da compiere prima di dare un cellulare a mio figlio o a mio figlio

    Anche se ultimamente potrebbe non esserci un'età stabilita, è molto meglio aspettare che il bambino abbia una conoscenza molto più intuitiva e avanzata. Subito dopo aver bruciato il palco dei giochi ricreativi. Bene, ti sarà più facile spiegare cosa vedere e cosa non fare.

    Molti esperti concludono che l'età migliore per regalare un cellulare a tuo figlio sarebbe dopo i 13 anni.

    È importante che ti poni questa domanda Perché il mio piccolo ha bisogno di un cellulare? Tu come genitore devi essere chiaro e conoscere lo scopo per il quale comprerai e regalerai uno smartphone al bambino. Pertanto, se la risposta è per gioco, apprendimento o studio, dovresti cercare di mantenere questa proposta.

    Leggi di più  Cosa sono i neuroni specchio e qual è la loro funzione? Come influenzano la tua relazione con il tuo partner | Portale Femminile

    La comunicazione è molto importante prima di consegnare un cellulare a tuo figlio. Che parli con tuo figlio e raggiungi buoni accordi preliminari, sarà imprevedibile fissare dei limiti.

    Devi fargli sapere che facendogli un tale dono, sta acquisendo un certo grado di responsabilità. E che per questo va apprezzato, facendone buon uso.

    Non va dimenticato che come genitori dialogano sulla consegna del cellulare al proprio figlio . Questo per ottenere entrambi i punti di vista, e attaccare ogni debolezza da un punto di vista molto più ampio.

    Il controllo delle applicazioni scaricate da tuo figlio deve essere supervisionato da te. Come ho detto prima, questo sarà importante per evitare di consumare cose che non sono adatte alla tua età. Questo controllo parentale funziona e ti aiuta, in modo che la navigazione di tuo figlio su Internet sia abbastanza sicura.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up