Come Idratare i Capelli Secchi e Crespi senza Lucidare con Maschere, Trattamenti e Rimedi Naturali? | Portale Femminile

Settembre 22, 2021

Avere i capelli idratati non è solo un simbolo di salute ma anche di bellezza. È probabile che i trattamenti che fai regolarmente sui tuoi capelli abbiano deteriorato l'idratazione dei tuoi capelli. Non è un problema poiché puoi avere capelli costantemente pieni di vitalità e splendere di nuovo. Qui imparerai come idratare i capelli secchi per una criniera invidiabile.

Come idratare i capelli secchi e crespi con maschere, trattamenti e rimedi naturali?

Indice

    I migliori trucchi per curare e nutrire i tuoi capelli Coccola i tuoi capelli!

    Ogni giorno le donne usano phon e piastre per lisciare i capelli, in pochi minuti puoi lasciare i capelli da ricci a lisci, lucidi e morbidi. Tuttavia, ha le sue conseguenze, sia a causa del calore di questi strumenti, della disidratazione, dei raggi UVA , del cloro e del mare, tutto questo porta a capelli secchi, danneggiati e fragili.

    Affinché i tuoi capelli abbiano l'aspetto che desideri, è molto importante avere una buona idratazione , nel tuo corpo, nella tua pelle e nei tuoi capelli. Per raggiungere questo obiettivo è necessario seguire una dieta sana, con cibi ricchi di vitamina A , proteine ​​e bere molta acqua.

    Come idratare i capelli con il balsamo per aggiungere lucentezza

    Quando scegli i prodotti con cui tratterai i tuoi capelli, devi tenere conto che favoriscono il tuo tipo di capelli, a seconda delle sue caratteristiche.

    Il balsamo è fondamentale nel lavaggio per evitare secchezza , doppie punte e per maltrattare i capelli districandoli. Dal momento che questo fa scorrere meglio il pettine attraverso i tuoi fili e ti lascia lucentezza e morbidezza.

    Se hai i capelli secchi, un balsamo che contiene cocco ti aiuterà perché ti idraterà, se i tuoi capelli sono fragili, un balsamo che contiene ...

    Leggi di più  Come fare una pedicure a casa per la durezza e i piedi screpolati passo dopo passo

    Per un miglior risultato dell'uso del balsamo puoi

      Come idratare i capelli con l'amido di mais per ammorbidirli

      L'amido di mais non è solo un ingrediente in cucina, ma anche per l'idratazione dei capelli, dona lucentezza e leviga i capelli.

      Passaggi per lisciare e idratare i capelli con l'amido di mais:

      Mescolare 3 cucchiai di amido di mais, 2 cucchiai di olio di cocco naturale, una tazza d'acqua e scaldare a fuoco basso, mescolare fino a ottenere una consistenza cremosa.

      Lasciare riposare fino a quando non è caldo e iniziare ad applicare sui capelli dalla radice alle punte. Se nel tuo caso hai i capelli grassi, l'ideale per te non sarebbe applicarli dall'alto, se non dal centro in giù sarebbe la cosa giusta da fare. Quindi rimuovere lavando con il tuo shampoo preferito.

      Come applicare l'idratazione profonda ai miei capelli

      L'idratazione sarà efficace al 100% se utilizzerai prodotti di qualità e seguirai la procedura corretta, in modo da ottenere in questo modo i risultati che ti aspetti in minor tempo.

      Igienizzazione: Lavare i capelli preferibilmente con uno shampoo anti-residuo, in modo che la crema penetri meglio. Rimuovere l'acqua in eccesso e asciugare un po', più è asciutto, meglio è.

      Applicazione della crema: separare i capelli in ciocche e applicare l' idratazione in piccole porzioni. Il massaggio aiuterà la penetrazione del prodotto.

      Riscaldare e risciacquare i capelli: Potrebbe essere con un asciugamano caldo e umido, lasciarlo agire per 15 minuti, rimuoverlo lavandolo e risciacquando con un balsamo a PH neutro per chiuderlo bene.

      Leggi di più  Come sapere se il mio ragazzo non ha dimenticato o superato il suo ex o se sta pensando di tornare indietro | Portale Femminile

      Ecco alcune opzioni fatte in casa:

      • Olio d'oliva, un cucchiaio di miele e mezzo avocado:

      Mescolare e sbattere bene questa miscela, applicarla sui capelli e lasciarla agire per 20 minuti, lavarla con lo shampoo e risciacquare con il balsamo per sigillare.

      • Mezzo avocado, due cucchiai di olio di mandorle e una fiala di Avorit (Vitamina A): montare il composto e applicarlo sui capelli, lavare e risciacquare con balsamo per sigillare le punte.

      Rimedi casalinghi naturali per capelli secchi

      Esiste un'ampia varietà di rimedi casalinghi, ma ti consigliamo quelli più usati ed efficaci per trattare i capelli secchi.

      Avocado con miele e tuorlo d'uovo

      impastare il tutto fino ad ottenere una consistenza omogenea. Separare le ciocche, applicare e massaggiare il trattamento dall'alto verso le punte, coprire con un cappello e lasciare riposare per 30 minuti. Risciacquare e ripetere almeno 3 volte a settimana.

      Latte e uova con olio di mandorle

      sbattere l'uovo fino a renderlo cremoso, aggiungere l'olio, mescolare e aggiungere il latte poco alla volta, senza smettere di sbattere. Oltre a idratare i capelli, l' olio di mandorle favorisce la crescita dei capelli, rinforza e riduce le doppie punte.

      Avocado con yogurt naturale

      Mescolare un avocado maturo con 2 cucchiai di yogurt bianco e senza grumi. Applicare la maschera sui capelli fino a coprirli tutti e lasciare riposare per 15 minuti, infine risciacquare.

      Lo yogurt aiuta a rinforzare il cuoio capelluto e idrata la radice del capello aiutandolo a crescere meglio, donandogli morbidezza.

      Burro di cacao con olio di cocco

      Un potente riparatore dei capelli secchi nel burro di cacao, che combinato con l'idratazione dell'olio di cocco, crea una pompa di trattamento nutriente per i tuoi capelli.

      Leggi di più  Come indossare le ciglia finte naturali sono meglio permanenti o magnetiche?

      Per preparare la miscela, mettere in una ciotola parti uguali di burro di cacao e olio di cocco e mescolare, quindi applicarlo su tutta la capigliatura e sul cuoio capelluto massaggiando, coprire con una cuffia termica e lasciare agire per un po' affinché i capelli assorbano i nutrienti. Infine, risciacquare e ripetere il processo circa due volte a settimana.

      Quali sono le migliori maschere fatte in casa per idratare i capelli secchi?

      Olio di Argan con gel di aloe vera

      Per controllare l'effetto crespo sui capelli secchi, l'olio di argan e l'aloe vera sono ottimi. Dovresti mescolare solo 1 tazza di gel di aloe con 4 cucchiai di olio di argan.

      Applicare su tutti i capelli e lasciare riposare per almeno 30 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua e ripetere l'operazione almeno una volta alla settimana.

      Solo maschera a base di uova

      L'uovo stesso è ricco di molti minerali che possono aiutare a migliorare i capelli secchi, quindi per prepararlo devi aggiungere 2 uova intere in una ciotola e puoi aggiungere un cucchiaio di olio a tua scelta (facoltativo).

      Mescolare e applicare sui capelli da medi alle punte per un periodo minimo di 30 minuti, quindi lavare e asciugare naturalmente.

      Ogni quanto devo applicare le maschere per capelli?

      Le maschere per capelli sono consigliate una volta a settimana, ma se i vostri capelli sono davvero danneggiati potete farle 2-3 volte a settimana, intervallando le giornate.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up